• User

    Accelerare spidering

    Salve,
    qualcuno di voi conosce, oltre al metodo di farsi linkare da siti con uno spidering molto frequente come blog e forum, un sistema per accelrare la frequenza di googlebot sul mio sito? 😞 soprattutto negli ultimi tempi il passaggio risulta essere molto lento. Siamo ormai ad una settimana e nonostante invii la sitemap quotidiana con più link....niente!

    Cia Ragazzi

    E Grazie in anticipo del vostro prezioso contributo.
    Fare parte di questo magnifico forum e conoscere segreti, che molti celano come segreti di stato, in maniera così trasparente e altruista è fantastico!!!

    Complimenti vivissimi a tutti, sia dal punto di vista professionale che umano.....in particolare A Giorgio Taverniti.

    Ciao
    Alex


  • User Attivo

    Lo spidering è direttamente collegato alla frequenza di aggiornamento dei contenuti. Da quello che sembra più aggiorni il sito più lo spider passa. Per esperienza personale ho visto che non è facile aumentare la frequenza di aggiornamento delle pagine. Penso ti possa aiutare un po' di link popularity.

    Ciao!


  • User

    @aljul said:

    Lo spidering è direttamente collegato alla frequenza di aggiornamento dei contenuti. Da quello che sembra più aggiorni il sito più lo spider passa. Per esperienza personale ho visto che non è facile aumentare la frequenza di aggiornamento delle pagine. Penso ti possa aiutare un po' di link popularity.

    Ciao!
    mmmm.. si ma fino a un certo punto. Invio praticamente una sitemap xml al giorno con il 90 % dei link che hanno una daily change frequency e in quanto a link popularity ho un numero interessante di link in entrata non reciproci. Ma....


  • User Attivo

    @Sash said:

    mmmm.. si ma fino a un certo punto. Invio praticamente una sitemap xml al giorno con il 90 % dei link che hanno una daily change frequency e in quanto a link popularity ho un numero interessante di link in entrata non reciproci. Ma....

    bhe la link popularity pesa sicuramente ma pesano molti altri fattori:

    • età del dominio
    • aggiornamento del sito sul lungo periodo (io ho fatto un ottimizzazione ad un sito restato senza aggiornamento per anni, ci ha messo un mese per prendere gli aggiornamenti poi con regolarità lo spider "si è accorto degli aggiornamenti frequenti"
    • pesantezza della pagina e qualità del server (le pagine vengono servite velocemente? Le pagine pesano poco, hanno un foglio stile esterno ecc., non contengono errori, sono validate?)
      -le pagine contengono link esterni al sito? (questo tende a vivacizzare le l'attività dello spider)
    • a che livello si trovano le modifiche (una cosa è cambiare l'home, una cosa è una paginetta al 4° livello)