+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Click su risultati puri rispetto a collegamenti sponsorizzati su Google

Ultimo Messaggio di bloggit il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    18

    Click su risultati puri rispetto a collegamenti sponsorizzati su Google

    Salve a tutti, avete in mano una statistica di click da parte di utenti tra i risultati puri e i collegamenti sponsorizzati su Google?
    In passato avevo letto che il 70% degli utenti per la prima ricerca, senza cioè tornare in dietro e riprovare, era per i risultati puri. Poi i valori si avvicinavano molto, addirittura al terzo tentativo i risultati si invertivano.
    E' ancora plausibile una situazione del genere?

    Secondo me, con le attuali colorazione e affinità di chiavi rispetto alla ricerca effettuata, più dell' 80% degli utenti il primo tentativo lo fa sul collegamento sponsorizzato.
    Ultima modifica di bloggit; 15-10-07 alle 19:38

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    18
    Nessuno ha dei dati o analisi personali in merito?

    Io noto con alcuni clienti, molto ben posizionati nella serp con parole pesanti, che non ricevono un numero sufficienti di click, proprio perchè hanno anche 3 collegamenti sponsorizzati sopra.
    Internet blog http://www.nel-web.it

  3. #3
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,330
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    dato che dipende da caso a caso, l'unico modo per stimare quante visite perdi per quei 3 ads in premium position è piazzartici al primo posto, per qualche giorno almeno, e contare.

  4. #4
    xpx
    xpx è online
    Moderatore
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Probabilmente dipende anche dal tipo di utente, un utente esperto magari prediligerà i risultati puri e uno inesperto no, dipende anche molto dalla pertinenza del titolo e della description del collegamento sponsorizzato... Ci sono molti fattori che possono influenzare...

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da xpx Visualizza Messaggio
    Probabilmente dipende anche dal tipo di utente, un utente esperto magari prediligerà i risultati puri e uno inesperto no, dipende anche molto dalla pertinenza del titolo e della description del collegamento sponsorizzato... Ci sono molti fattori che possono influenzare...
    Quello che dici è indubbiamente vero.Però è anche vero che l'utente esperto, per determinate categorie, va dritto sul collegamento sponsorizzato, conscio del fatto che i risultati puri sono spazzatura.
    Effettivamente non è semplice. Però posso affermare con tutta sicurezza, per esperienza personale, rispetto al volume di ricerca che viene effettuato sulla parola, che avere 3 collegamenti sponsorizzati sopra porta ad 1/10 i click che verrebbero invece generati (parlo di settori non tecnici)
    Internet blog http://www.nel-web.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.