• User Attivo

    Posizionare un nuovo tool

    Ciao a tutti

    ho fatto un tool abbastanza originale e vorrei posizionarlo in modo giusto.

    Una cosa abbastanza semplice ma molto efficiente che permette di inviare una mail per il primo contatto in lingua russa (tool per il sito in firma quindi in genere si potrà usare per contattare una ragazza ucraina).

    Mi spiego meglio:
    Ho creato un algoritmo dove inserisci il nome del contatto, il tuo nome, la tua età, la regione deve vivi poi se vuoi, ma sono opzioni che puoi o non puoi mettere, la città di residenza, il tuo lavoro, se hai già fatto un viaggio in ucraina e le varie forme di contatto per la risposta.
    premendo il tasto "componi" si apre una pagina dove puoi vedere la lettera completa scritta in italiano e sotto la stessa lettera in lingua russa che puoi, con un semplice copia incolla, riportare nel tuo client di posta.

    Ora dovrei trovare le key giuste per il nome da dare alla pagina, il title, la descrizione e il corpo pagina.

    Mi piacerebbe posizionare bene questo tool che reputo unico nel suo genere.

    Io sono partito con "autocomposizione lettera in lingua russa" però mi sembra un tantino tortuoso.

    Ho già pensato anche a comunicati stampa ma aspetto di avere le key giuste

    Qualche consiglio non sarebbe male

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao donbairo,

    Purtroppo non so indicarti nuove keywords perchè non conosco il target di riferimento, ma alcuni spunti potrebbero essere:

    • Inizialmente scrivi tutte le combinazioni che ti vengono in mente, prova a metterti nei panni di un utente alla ricerca di quel tool.

    • Aiutati guardando siti del settore, frequentati da persone che potrebbe ro essere interessate al tuo servizio, osserva come si esprimono.

    • Esistono siti che offrono servizi simili? Analizza come si comportano.

    • Aiutati anche con gli strumenti per la ricerca delle keywords, come quelli di google e overture, magari riesci a trovare nuovi termini.

    Spero di esserti stato utile 🙂


  • User Attivo

    Ciao Bocas

    ti ringrazio ma non ci sono siti del settore che offrono un servizio simile, credo sia unico nel suo genere.

    Il target e principalmente maschile e indirizzato a belle cerbiatte dagli occhi azzurro mare.

    Gli unici servizi simili sono dati da agenzie matrimoniali estere al costo minimo di 15 dollari a mail, quindi ti registri conosci e paghi per contattare di conseguenza una key per quella ricerca in quel caso non ha senso.

    Il mio problema era proprio che non ho riferimenti da studiare.

    Al momento è in linea ma è linkata solo dal forum e gg non la calcola, sto facendo test di funzionamento, che per il momento procedono bene, con i visitatori e utenti.

    Ora proverò con gli strumenti di ricerca ma credo che troverò ben poco su un tema tipo: Auto composizione Email in italiano e traduzione automatica in lingua russa.

    Saluti


  • User Attivo

    Cosi a naso partirei da:

    “traduzione russo italiano”
    “imparare russo”
    “dizionario russo italiano”
    “traduttore russo italiano”

    In realtà cosa fai quando vuoi scrivere una lettere in una lingua sconosciuta (o non-conosciuta troppo): cerchi un dizionario che ti aiuti a trovare parole giuste o semmai un traduttore che lo traduce. Non credo che cerchi un tool di composizione di lettera (però può darsi che nella nicchia dove operi, tale modello di tools è talmente diffuso, che conviene ottimizzare la pagina anche per questa frase)


  • User Attivo

    Infatti Micgaw

    auto composizione è una key con traffico quasi a zero e quel poco tratta argomenti diversi.

    Ho proprio optato per "traduzione mail in lingua russa" era la frase che più si avvicinava, potevo fare anche "traduzione italiano russo" ma poi davo una aspettativa diversa da quello che potevano trovare.

    Non so quanto paga la correttezza ma io l'ho sempre usata per formazione personale.

    Meglio 10 visitatori che apprezzano che 1000 che se ne vanno.

    Alibrando


  • User

    @donbairo said:

    Infatti Micgaw

    Meglio 10 visitatori che apprezzano che 1000 che se ne vanno.

    Alibrando

    Parole sante 😉