• User

    posizionamento all'estero

    Salve a tutti.
    Chiedo agli esperti un consiglio. L'azienda con cui collaboro ha un sito (turistico) e lo scorso anno ha operato per il posizionamento in Italia, con ottimi risultati, con una società italiana (evito di fare nomi, per evidenti motivi).
    Ora vorremmo avere un buon p.r. anche in altre nazioni, innanzitutto quelle di lingua tedesca che sono già un buon bacino di utenza per l'attività, ma anche in altre (Uk, Francia, Belgio, Olanda).
    Voi come fareste?
    Spero in numerosi consigli
    Francesca


  • User Attivo

    @effetto said:

    Ora vorremmo avere un buon p.r. anche in altre nazioni, innanzitutto quelle di lingua tedesca che sono già un buon bacino di utenza per l'attività, ma anche in altre (Uk, Francia, Belgio, Olanda).
    Voi come fareste?

    Premetto che non sono un esperto. Credo però che il PageRank assegnato da Google sia universale, quindi non diverso a seconda della nazione dalla quale viene visionato il sito.

    Se invece con il tuo thread intendevi chiedere come ottenere all'estero una maggiore visibilità per il vostro sito, penso che dovreste creare una campagna di backlink in arrivo da siti (possibilmente inerenti alla vostra stessa attività) dei Paesi che avete come target.
    Benvenuta nel Forum GT! :ciauz:


  • User

    Mi pare che CIBINO nell'argomento
    Essere indicizzato su google.de google.uk abbia dato una risposta parzialmente diversa....o forse ho capito male io 🙂
    Mi pare che funzioni che il P.R. di un sito italiano per un Google.de o .qualsiasialtracosadait esca fuori molto basso!
    Quanto alla campagna di backlink da siti dei paesi target, non è proprio facile, a meno che non abbiano anche loro un vantaggio da ciò. Dico che non è facile perchè una struttura turistica in Germania difficilmente ha interesse a dar spazio a chi potenzialmente è concorrente: il cliente tedesco che viene al mare da noi non va all'agriturismo tra i monti tedeschi!