• User

    Link a pagine interne in Tag h1

    Ciao Ragazzi,
    vedo molto spesso anche su autorevoli siti web nel settore turistico, che è quello che monitoro con costanza, link a pagine interne nel tag h1.
    Credete che possa essere una buona tecnica? Considerato che il sito di cui sto parlando si trova in prima pagina abbinando la parola hotel a molte delle più importanti province italiane....direi di si.
    E' chiaro contano tante altre cose, ma se fosse una pratica se non altro rischiosa un sito da un trust così elevato da poter permettersi la prima pagina per keys così importanti certo nn lo farebbe!

    Qualcuno ha esperienze a riguardo?

    Ciao
    Alex


  • User Attivo

    Molto interessante,
    questa non l'avevo ancora vista. Non è una cosa che farei o consiglierei di fare.

    Sappiamo che sono tanti anzi tantissimi i fattori che concorrono a portarci in prima pagina, ma prima di dare un voto di fiducia a questa "tecnica" se così la vogliamo chiamare, doveresti fare una analisi dettagliata della loro strategia e sarei pronto a scommettere che l'eliminazione di quei H1 non comprometterebbero per nulla la visibilità di quei portali - non so cosa pensano gli altri di questa caso ...


  • User Attivo

    Credo che un link interno sia sempre un link interno. Se è in h1 piuttosto che un semplice span non penso abbia rilevanza alcuna perchè i tag non stanno avendo più il peso di un tempo. Certo bisognerebbe fare dei test, ma poi il test è replicabile? Mi spiego, tu stai parlando di portaloni i quali il loro trust è quasi certo, e non si può paragonare con una pagina di test pura e semplice. Si dovrebbero avere le stesse condizioni per parlare di cose certe.