+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Contare il numero di click sui link e consentire agli spider di seguire tali link

Ultimo Messaggio di cibino il:
    User

Contare il numero di click sui link e consentire agli spider di seguire tali link

Sul mio sito ho dei link a siti esterni di qualità in tema con i contenuti del mio sito.

Ho l'esigenza di sapere quanti utenti cliccano sopra quest link però allo stesso tempo voglio fare in modo che gli spider raggiungano i siti che linko.

La soluzione che propongo è quella di lasciare nell'href il link a sito esterno ma fare in modo che quando gli utenti ci cliccano sopra sono rediretti alla pagina contaclick che si occuperà prima di registrare a db il numero di click e poi di effettuare un redirect sul sito esterno.

<a target="_blank" onClick="window.open('paginacontaclick.php?id=sito esterno-1064');return false" href="http://www.sitoesterno-1064.com" > Sito Esterno </a>

Questa soluzione secondo voi è search engine friendly?

fuocorosso

Esperto L'avatar di Stuart
    <a target="_blank" onClick="window.open('paginacontaclick.php?id=sito esterno-1064');return false" href="http://www.sitoesterno-1064.com" > Sito Esterno </a>

Questa soluzione secondo voi è search engine friendly?
    Si.

.Stuart
    210720082115

Banned L'avatar di cibino
    se per caso hai google analytics installato, mi pare che tra le novità di ottobre includa anche il monitoraggio dei click sui link esterni.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.