• User Attivo

    domanda banale sulla index

    Le pagine index (default.htm, default.asp, insexhtm, ecc.) delle sezioni interne (miosito/cartella/) devono essere linkate per essere indicizzate o vengono lette comunque dagli mdr?

    Grazie
    nicola


  • Super User

    @olanic said:

    Le pagine index (default.htm, default.asp, insexhtm, ecc.) delle sezioni interne (miosito/cartella/) devono essere linkate per essere indicizzate o vengono lette comunque dagli mdr?

    Grazie
    nicola

    Devi linkarle per essere indicizzate, non importa se dalla pagine del tuo sito o esternamente cioè da altri siti web.
    L'importante che ci siano link che puntino a quella pagina altrimenti gli spider dei MDR non li seguono.


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Devi linkarle per essere indicizzate.. altrimenti gli spider dei MDR non li seguono.

    Per cui sono delle normali pagine interne o comunque hanno un "peso diverso" ai fini del posizionamento?

    Ringraziando in anticipo per eventuali risposte, saluto.
    nicola


  • Super User

    @olanic said:

    Per cui sono delle normali pagine interne o comunque hanno un "peso diverso" ai fini del posizionamento?

    Ringraziando in anticipo per eventuali risposte, saluto.
    nicola

    Sono pagine normali.
    Ma non capisco cosa vuoi dire con "hanno un peso diverso ai fini di posizionamento".

    Mi illumini? 😉


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Sono pagine normali.
    Ma non capisco cosa vuoi dire con "hanno un peso diverso ai fini di posizionamento".

    Mi illumini? 😉

    In realtà mi chiedevo se, a prescindere dai contenuti e da tutti gli altri fattori, si posiziona meglio la pagina "miosito/nomecartella/" (sottinteso index) piuttosto che "miosito/nomecartella/chiavediposizionamento.h t m"

    Ma credo tu mi abbia già risposto perchè se sono pagine normali la seconda opzione si avvantaggia della chiave presente nell'url.

    nicola


  • Super User

    @olanic said:

    In realtà mi chiedevo se, a prescindere dai contenuti e da tutti gli altri fattori, si posiziona meglio la pagina "miosito/nomecartella/" (sottinteso index) piuttosto che "miosito/nomecartella/chiavediposizionamento.h t m"

    Ma credo tu mi abbia già risposto perchè se sono pagine normali la seconda opzione si avvantaggia della chiave presente nell'url.

    nicola

    E' indifferente /chiave/ chiave.html chiave.php /chiave/chiave.html
    si posizionano alla stessa maniera 😉


  • User Attivo

    @angelweb said:

    E' indifferente /chiave/ chiave.html chiave.php /chiave/chiave.html
    si posizionano alla stessa maniera 😉

    Grazie per le tue risposte.
    Il dubbio, legittimo o meno, mi era venuto prendendo ad esempio i maggiori siti di annunci. Questi hanno tutti (almeno quelli che hoi visto) optato per la scelta "miosito/categoria/"
    Se non è per il posizionamento la scelta sarà quindi legata ad altri fattori (mi pare improbabile che si tratti di coincidenza).

    nicola


  • Super User

    @olanic said:

    Grazie per le tue risposte.
    Il dubbio, legittimo o meno, mi era venuto prendendo ad esempio i maggiori siti di annunci. Questi hanno tutti (almeno quelli che hoi visto) optato per la scelta "miosito/categoria/"
    Se non è per il posizionamento la scelta sarà quindi legata ad altri fattori (mi pare improbabile che si tratti di coincidenza).

    nicola

    Più che altro è per l'utente per facilitarlo nel ricordarsi un indirizzo e per te stesso 😉

    N.B. Si posizionano pagine anche senza il nome della chiave come ad esempio 1.html 2.html aaaa.html bbbb.html etc ed è la stessa cosa per i motori, ma basta che abbiano tutto l'occorrente per uscire nelle serp, come non fondamentale il nome.

    A presto