• User

    visibilità landing pages

    Salve a tutti.
    Mi serve un aiuto, vi prego!
    Sto cercando di posizionare un sito realizzato in php su cms.
    Il sito è relativamente giovane (creato da pochi mesi), ma
    alcune delle sue pagine sono già viste da Google.

    Ho inserito una ventina di nuove pagine a supporto del posizionamento,
    e da oltre una settimana non riscontro che Google se ne sia accorto.

    Allora ho lavorato sulla sitempa (tanto in txt quanto in xml), ma niente.

    Poi ho creato alcuni backlink sulle pagine specifiche, ma niente.

    Cosa devo fare?

    PS: il PageRank (anche della home) è al momento non disponibile. Può essere solo questione di tempo? E se si, quanto tempo dovrò aspettare?

    Grazie ancora


  • ModSenior

    Ciao pabrami,

    @pabrami said:

    Ho inserito una ventina di nuove pagine a supporto del posizionamento,
    e da oltre una settimana non riscontro che Google se ne sia accorto.

    Non vanno contro le linee guida dei motori di ricerca vero? 😄

    PS: il PageRank (anche della home) è al momento non disponibile. Può essere solo questione di tempo? E se si, quanto tempo dovrò aspettare?

    Il pagerank che visualizzi nella toolbar non viene aggiornato da molto tempo, se fai una ricerca nel forum trovi molte informazioni a riguardo.

    Per l'indicizzazione delle pagine può essere questione di tempo si. Puoi accelerarlo aumentando i tuoi backlink, e proponendo aggiornamenti costanti.


  • User Attivo

    A mio parere lascia perdere il PageRank, fai l'iscrizione ad un po' di directory tematizzate, fai un paio di comunicati stampa, aggiorna i contenuti e segnala la Sitemap.


  • User Attivo

    @pabrami said:

    Ho inserito una ventina di nuove pagine a supporto del posizionamento,
    e da oltre una settimana non riscontro che Google se ne sia accorto.

    per quella che e' la mia esperienza, l'aggiunta di una pagina in un cms, soprattutto se non direttamente linkata dalla home, ha tempi molto variabili ma certamente piu' lunghi di una settimana

    quando aggiungi una pagina prova a cercarla nella cache di google per vedere se e' gia' presente (e quindi indicizzata)
    magari guarda anche, sempre in cache, se la pagina che la linka
    e' gia' aggiornata e contiene gia' il link

    noterai, col tempo, che prima di veder la tua nuova pagina indicizzata, a volte basta una settimana ma il piu' delle volte arrivi anche ad un mese

    questo e' il ritmo col quale google si accorge che aggiungi contenuti, indipendentemente dal fatto che tu abbia o non abbia una sitemap

    non e' molto diverso il tempo che passa tra quando una directory presenta il tuo sito e quando google te lo conteggia nei webmastertool
    se hai la fortuna che il tuo link sia nell'elenco dei nuovi siti nel momento in cui google la indicizza magari te la cavi in pochi giorni
    ma se vede il link solo all'interno della tua categoria/sottocategoria
    nel quale viene inserito i tempi si dilatano moltissimo

    devi avere pazienza e continuare ad aggiungere contenuti da una parte e pubblicizzare il tuo sito attraverso directory e article marketing dall'altra

    i risultati si vedono dopo mesi