• User

    Come posizionare un CMS

    Ciao a tutti.
    Forse sono terribilmente OT, ma non riesco a trovare la sezione giusta. Cmq...
    Senza prendere in considerazione l'article marketing, le directory, google sitemap, i contenuti che dipendono tutti da me, qual'è il miglior cms per la creazione di pagine come si deve?

    Non so se mi sono spiegato, intendo un cms che mette:
    1-keyword nel meta keyword (personalizzate per ogni pagina da me creata)
    2-key nell'indirizzo della pagina (quindi cha ha già il rewrite)
    3-key nel tag title della pagina
    ecc.ec..

    voglio fare un sito adatto alle affiliazioni e alla vendita di miei prodotti. Quindi mi serve un cms che sia veramente buono.

    in particolare che abbia una gallery per i miei prodotti che sono ampli valvolari e quadri in sabbia.

    e un negozio online per l'inserimento di prezzi, immagini, recensioni,votazioni... ma anche carrello e ordini.

    Ho visto molti cms, quello che ha più di tutto è phpnuke, ma che voi (e non solo) mi avete sconsigliato perché tutto tranne che seo friendly.
    su questo però vorrei mettervi la pulce nell'orecchio. Come mai quando ricerco una qualsiasi cosa su google riguardante phpnuke, compare sempre weblord.it che è phpnuke? ho visto il suo **html e fa schifo. **come ha fatto ad arrivare cosi in alto?

    Ciao
    UebNiubbi


  • User Attivo

    personalmente trovo molto bene con wordpress, è molto duttile ma non è un vero e proprio CMS (benchè è possibile configurarlo in modo tale da creare piccoli siti). Con WP puoi manipolare facilmente il title, ogni pagina e post può avere meta personalizzati, ci sono migliaia di plugin per ogni esigenza (anche esigenze "seo") e il codice può essere molto pulito.


  • User

    concordo su wordpress.
    anche phpnuke maximus bs è un ottimo cms, da scaricare solo la versione stabile priva di bug e soprattutto non istallare ulteriori moduli. ha gia tutto. da mettere solo su server linux

    per quanto riguarda weblord....una risposta potrebbe essere questa http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Aweblord.it&meta= ha circa 1230 link al suo sito.

    praticamente ha creato un suo phpnuke. la gente l'ha scaricato e il link in home degli altri siti gli ha dato popolarità. il problema è che il suo phpnuke non è quello del suo sito.
    molti moduli e modifiche non sono presenti nella sua versione scaricabile. quindi tu con wl-nuke non avrai gli stessi risultati.

    Scarica wordpress, i vari plugin e testa il funzionamento.
    poi scarica maximus bs, (non ha il metatag keywords personalizzabile, poco male per google) e testa il funzionamento.
    quello che più ti piace .....usa!

    non conosco altri cms. io uso wordpress.
    Ciao
    Tagan


  • User

    ho provato sto maximus bs, ma è molto complicato. la home page, sembra fatta a pezzi sparsi qua e la senza criterio. boh!
    non mi piace, e poi non ha l'ecommerce. c'è da scaricare un'altro. l'os-commerce. ma posso usare solo questo?

    ho scaricato la ver 2.3 di wordpress, ma dove prendo i plugins e soprattuto quelli SEO?
    inoltre ***importantissimo ***ho letto in altri post della matrice di links. che è? dove trovo una guida?

    sta storia di google mi sta mettendo ansia!
    **domandona: **ma se io faccio un sito, non preoccupandomi tanto delle pagine e poi vengono indicizzate, posso ottimizzare tutto dopo? oppure è più difficile e lungo scalare google? cioè, conviene mettere online un sito già ottimizzato e perfetto o si può fare in seguito?

    inoltre: quanto tempo ci vuole per vedere risultati su google? facendo una prova.....faccio una pagina, la metto online, la faccio vedere a google:
    -quanto tempo passa per vederla sulla SERP?
    -quanto tempo passa per l'assegnazione del un page rank?
    -quale comando in google per vedere in che posizione sta la mia pagina per una determinata chiave?

    Grazie...ma più studio e più mi si impicciano le idee.


  • User

    molti plugin e consigli tecnici li trovi su studio404.it

    rispostona:;) un sito deve essere in continuo aggiornamento. non significa giornalmente, ma le regole dei motori possono cambiare e quindi la pagina deve adattarsi di conseguenza.

    inoltre: crei un account su google e con i strumenti di webmaster, aggiungi un sito, aggiungi un sitemap e aspetti.