• Super User

    Stranezza su Key con Mistype

    ciao stavo controllando le serp stamane e ho notato una cosa un po' strana...

    ho creato un apagina apposita per i mercatini natalizi e ho iniziato per tempo a posizionarla in Google....
    questa è la pagina: ww. sagreinitalia.it/mercatini-natale.asp

    ora...
    se cercco [URL=http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT210IT210&q=mercatini+natale&btnG=Cerca&meta=]mercatini natale (che è quella che mi interessa) sono in 13a posizione

    stamane cercavo la stessa key ma ho digitato per errore: [URL=http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT210IT210&q=mercatni+natale&btnG=Cerca&meta=]mercatni natale

    con questa coppia di key con mistype sono 1°....
    come si spiega 'sta faccenda...non ho assolutamente puntato sulla key errata che non è presente nella pagina....non capisco...è una delle tante stranezze di Google???:():


  • User

    io invece ho un'altra domanda ancora più strana!!!!!

    come mai con IP address diversi e usando IE7 le trovo rispettivamente in 25 e 5 posizione e poi con altro IP in 13 e 1 posizione?

    è vero!!! ho fatto cosi...ho ricercato per vedere la "stranezza", poi ho spento e riacceso il modem, mi hanno dato un altro IP ed è cambiata la SERP !!!!

    Per la pagina....non considerarmi, perché sono niubbo, ma secondo me google capisce gli errori e cerca di conseguenza. Cioè, compare la scritta Forse cercavi....bla,bla.. e questo permette una ricerca anche sulla parola che google crede sbagliata.

    nel primo caso combatti contro 1.300.000 documenti, nel secondi contro 500.000, cioè 1/3.

    Mi pare di capire che sei stato molto bravo perché google ha visto mercatini come key, invece 1.000.000 di documenti non sono stati progettati con la stessa cura e la parola "mercatini" (o "mercatni") in questi ultimi documenti google non ha proprio associato l'eventuale errore.


    Per quanto riguarda me, mi pare di capire che google, cambia idea e posizioni dei siti 1 volta al giorno!!!! un giorno compari in 1° posizione, il giorno dopo in 10° !!!


  • Super User

    boh....
    la cosa strana è che se guardo la copia cache dei risultati:
    http://64.233.183.104/search?q=cache:sntZd9NAtX0J:www.sagreinitalia.it/mercatini-natale.asp+mercatni+natale&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

    google mi evidenzia solo la parola natale.... non mercaTNi nè mercaTINi...

    ma cosa va a cercare GG quando ti dà il "forse cercavi XXXX?" ???:?


  • User Attivo

    google cerca di tradurre quello che hai cercato nella cosa più vicina che conosce... sul fatto che sei primo(io i vedo secondo ora) con il mistype significa che:

    • google ha cercato mercatni sul suo db;
    • Non lo ha trovato come termine ufficiale ma ha capito che è un errore e ti suggerisce la prima corrispondenza più simile;
    • Essendo comunque motore di ricerca deve per forza dare risultati e secondo me fa tipo un incrocio tra il termine ricercato e il termine suggerito... in questo modo i risultati sono diversi e nonostante non sia presente nel tuo sito (essendo un mitype dovrebbe essere una cosa normale) lo ha ritenuto comunque di rilevanza maggiore rispetto a tutti gli altri...

    agli esperti la sentenza finale...


  • User Attivo

    @autodafe said:

    boh....
    la cosa strana è che se guardo la copia cache dei risultati:

    http://64.233.183.104/search?q=cache:sntZd9NAtX0J:www.sagreinitalia.it/...

    google mi evidenzia solo la parola natale.... non mercaTNi nè mercaTINi...

    ma cosa va a cercare GG quando ti dà il "forse cercavi XXXX?" ???:?

    se non marca mercatni signifa che nel tuo sito non è presente questo termine... per il fatto che non ti segna mercatini è stata una scelta logica loro comunque discutibile "se comunque lui ha cercato mercatni perchè devo segnalare mercatini? e se invece mercatni esiste veramente come termine ma nessuno me lo ha mai detto, io segno mercatini, ma in questo caso è sbagliato perchè il termine mercatni è corretto"

    insomma secondo me per il fatto che non ti segna nessuno dei due è cosa giusta... errore sarebbe se nel tuo sito è presente il mistype e tu cercandolo non te lo segna...