• User

    Circuiti di scambio link

    Ciao mi hanno detto che google sta penalizzando i circuiti di scambio link ed aumento pagerank anche se gratuiti. Volevo sapere se la cosa ha fondamento o mi hanno informato male :ciauz:


  • User Attivo

    @Jack Solo said:

    Ciao mi hanno detto che google sta penalizzando i circuiti di scambio link ed aumento pagerank anche se gratuiti. Volevo sapere se la cosa ha fondamento o mi hanno informato male :ciauz:

    Ciao,
    non sono granche' competente, ma posso dirti i risultati di un esperimento che ho fatto recentemente:

    Avevo (ed ho) un sito isolato, non ancora indicizzato per il semplice fatto che era privo di backlink e non l'ho mai segnalato a nessun motore di ricerca.
    Ci ho messo due spiegazioni tecniche che ritengo sensate per risolvere problemucci contingenti (problemi che si possono incontrare usando skype per linux dietro un certo tipo di firewall).
    In seguito, il 28 giugno 2007 ho accettato uno di questi programmi di scambio link (vuvuvù .linksnow .com) ed ho aspettato settimane, poi mesi, aspettando che la dozzina di link di scambio che avevo selezionato, pertinenti con il contenuto del mio sitarello, facessero effetto.
    Ad oggi non ho sortito nessun risultato apparente: se cerco su google
    cache:http://ilmiosito
    scopro che google mi snobba (o magari mi penalizza).

    Ciao


  • User

    Grazie mille della risposta la tua esperienza empirica vale quanto mille congetture teoriche!