• User Attivo

    Sito con layer

    Ciao a tutti, sto rifacedoil mio sito.
    http://www.lepedanevibranti.it

    è ben posizionato con google, la parola più ricercata per la mia tipologia di sito è
    PEDANE VIBRANTI e sono in prima pagina.

    per raggiungere tale risultato ho fatto un sito in puro htm e aggiorno i contenuti ogni volta che ne ho il tempo, questo ed altre cose naturalmente, mi hanno pagato bene.

    Ora vorrei rifare il sito per dar un po di aria nuova....

    ho usato per chi li conosce I LAYER di dreamweaver, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno pensa che i layer siano mal digeriti da google.
    La domanda è:
    LAYER tabelle Nidificate, sono un problema o google se ne frega?

    un esempio di quel che dovrebbe esser il nuovo sito è visibile alla pagina
    LePedaneVibranti.it/prova

    Grazie a chiunque volesse darmi una risposta.


  • User Attivo

    Per cortesia qualcuno potrebbe rispondermi almeno con un si od un no?
    Grazie mille

    Fulvio


  • Bannato Super User

    intendi il layer che nasconde del testo visualizzabile solo se si disattivano i css dal browser?


  • User Attivo

    Premetto nn sonmo un gran che nella realizzazione di siti, ho usato delle strutture già create da dreamweaver ...
    io sono in grado di fare pagine in html molto banali e facendole graficamente belle ho dei grandi limiti, ecco perchè ho usato il sito prefatto, ma vi sono un sacco di layer e tabelle.

    E il testo che vedi togliendo il css è una coda che nn ho compreso....

    volevo mettere a fondo pagina, come la scritta le pedana vibranti . it
    che vedi all'inizio, fuori dai layer e dalle tabelle, fuori dalla tabella, per farla staccare ma porca vacca mi resta sempr eincollata al fondo e pur mandando il più in basso possibile le parole resta attaccato al fondo .. cmq come detto è un test e vorresi solo sapere se LAYER ( i layer di dreamweaver) o le tabelle creano problemi di indicizzazione.

    così posso decidere ove investire il mio tempo.

    Grazie della risposta sei stato gentile.
    ciao


  • Bannato Super User

    layer (quindi tableless) o tabelle non creano penalizzazioni.
    fanno parte dell'architettura di un sito.
    di solito si tende a scegliere una delle due strade.
    quella a tabelle è più facile da perseguire.
    quella con layer e css permette di ottimizzare l'architettura, l'ordine dei contenuti e crea un file più leggero e quindi più appetibile per gli spider.
    🙂


  • User Attivo

    Grazie per la risposta ....

    senti tu mi sai dire come mai il corpo centrale del sito che puoi vedere all'indirizzo
    www.lepedanevibranti.it/prova
    nn si stacca dal fondo?

    ho provato a usare nel css la dicitura sul bottom di x pixel ma mi da errore, spostare il layer ma nulla, nn c'è un metodo per staccar il sito dal fondo come è staccato dalla parte superiore.

    Grazie, sei stato gentilissimo
    per la risposta esaustiva

    ...


  • Bannato Super User

    fulvius, purtroppo in questo frangente non ti so essere d'aiuto.

    qui c'è una sezione dedicata ai css, link, dove ti potranno aiutare. 😉