+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 551 a 600 di 631

Aggiornamento Page Rank in corso

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Moderatore L'avatar di bodom
    Segui bodom su Twitter Aggiungi bodom su Google+ Aggiungi bodom su Facebook Aggiungi bodom su Linkedin Visita il canale Youtube di bodom
    Ciao Taglierba
    ti invito conosci due mostri sacri del Information Technologies italiano
    Due persone di grande successo che sono partiti come "sitarello" e poi sono diventate delle Aziende

Io sono un loro grande ammiratore

Ps. non è che sarebbe possibile concordare un intervista per questi due Big
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti Studio Legale - Civile, Amministrativo e Tributario

Esperto L'avatar di Tagliaerbe
    Citazione Originariamente Scritto da bodom Visualizza Messaggio
    Ciao Taglierba
    Due persone di grande successo che sono partiti come "sitarello" e poi sono diventate delle Aziende

I 2 personaggi sono sempre ultraimpegnati, ma prova a mandare loro una email e vedere cosa dicono...
    Qui: http://www.hwupgrade.it/sito/redazione/ le email di Hardware Upgrade.
    Cerchi un consulente SEO attivo su Internet dal 1995? :-)

Utente Premium L'avatar di FullPress
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Visualizza Messaggio
    Fatta la premessa ti dico, secondo me, quali sono le differenze:
    1) i link sono indicati come "Link utili", e non compaiono da nessuna parte le classiche diciture da vendita link ("siti amici"; "ads"; "scambio link"; ecc.) - poco importante
    2) il sito stesso non scrive da nessuna parte frasi compromettenti ("vendita link"; "aumento PR"; ecc.) - importante
    3) Questi link sono a dimensione normale come testo, con un buon contrasto di colori e posti in evidenza - molto importante
    Perdonami se insisto, ma mi era sfuggito questo passaggio. Evito di commentare i punti 2 e 3 perchè altrimenti si spalanca un portone, mi soffermo sul punto 1. Ho visto come sono fatti i link. Alcuni sono realizzati utilizzando il software di gestione pubblicità (quindi reindirizzati, non validi per il pr ma solo per il traffico), altri hanno un link diretto senza nofollow.
    Cito due a caso fra quelli con link diretto: uno punta su un sottodominio ebay, l'ultimo su un dominio del network Html.it (che ha pr 0). Domanda: perchè questa disparità di trattamento sui link? Perchè gli altri siti (quelli penalizzati, diciamo così) sono stati tacciati per siti scorretti usando le stesse modalità? Ribadisco, perchè credo che ce ne è ancora bisogno, che stiamo parlando di un sito che merita rispetto ma la mia curiosità spero meriti almeno una riposta (da parte di chi vuole) che non sia la semplice arrampicata sugli specchi.

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da bodom Visualizza Messaggio
    Ciao Taglierba

eh ma gli manca il terzo :P :P :P

Scherzi a parte ...
    intervengo poco in questi tipi di post perchè ciò che mi verrebbe naturale da dire (e sarei quindi sempre ripetitivo) è semplicemente: se fai bene il tuo lavoro ma soprattutto se lo fai strutturando il sito tutto in chiaro, senza nascondere o mistificare nulla, non esistono penalizzazioni.
    Fatevi l'idea che Google non è un robot, non è uno spider. Google ha dei revisionatori in carne ed ossa, e se a loro (ma prima di tutto ai vostri utenti) portate rispetto non nascondendo nulla, dichiarando ciò che vendete e ciò che no senza problemi, non avrete di che preoccuparvi.

I siti che hanno avuto successo in questi anni sono quelli che hanno avuto una linea editoriale "etica" e rispettosa, a dispetto anche dei super portaloni, che uno dietro l'altro, sono tutti passati a miglior vita.

Ogni tanto capitano periodi strani, come questo, in cui fioccano SERP assurde e allora si pensa che la colpa sia la propria. Ma non è cosi.
    In questo lavoro ci vuole pazienza, e pazienza vuol dire saper aspettare.

Quando cominciai a "SERPEGGIARE" su Virgilio 8 anni fa, per una submission si aspettavano 3 mesi, e quando passava, non si poteva far più nulla.

Ciao a tutti
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    quando ho un attimo di tempo... perché no
    Con vero piacere

Citazione Originariamente Scritto da FullPress Visualizza Messaggio
    Ho notizie certe che anche siti con identica impostazione dei link di Html.it, quindi dal tuo ragionamento non venditori di link, sono calati di brutto nel pr (con traffico e trust salito e rafforzato)...quindi?
    Diciamo il vero, sono siti che all'apparenza, ad una prima indagine hanno la stessa impostazione di html.it

Se non troviamo differenze non significa che queste differenze non ci siano...
    Oppure vogliamo ipotizzare che abbiano accordi "sottobanco" con il motore?
    Lo spererei per loro, ma lo vedo improbabile

Ho visto come sono fatti i link. Alcuni sono realizzati utilizzando il software di gestione pubblicità (quindi reindirizzati, non validi per il pr ma solo per il traffico), altri hanno un link diretto senza nofollow
    .....
    Domanda: perchè questa disparità di trattamento sui link? Perchè gli altri siti (quelli penalizzati, diciamo così) sono stati tacciati per siti scorretti usando le stesse modalità?
    Fermo restando che le risposte ce le ha solo google, posso fare delle ipotesi, vediamo...

1) l'algoritmo potrebbe pensare che, considerato tutto, si tratti di un errore (in altri di quei link c'è un advserver... e compare anche un sito loro.... magari una dimenticanza)
    2) sono link troppo evidenti per poter essere solo "vendita PR", quindi vengono tralasciati
    3) si opera un calcolo percentuale sui link in uscita, e al di sotto di quella percentuale passa tutto
    4) il sito non puzza di SEO, quindi non viene neppure controllato (ricordo che in molti punti del portale non ha neppure il rewrite URL)
    5) considerato che alcuni sono stati penalizzati oggi, forse li penalizza domani
    6) ...

Comunque io credo sia il punto 2: sono link troppo evidenti per essere solo vendita PR.

Utente Premium L'avatar di FullPress
    Con vero piacere

Diciamo il vero, sono siti che all'apparenza, ad una prima indagine hanno la stessa impostazione di html.it

Se non troviamo differenze non significa che queste differenze non ci siano...
    Oppure vogliamo ipotizzare che abbiano accordi "sottobanco" con il motore?
    Lo spererei per loro, ma lo vedo improbabile
    Spero proprio di no ma questo rafforza una testi dai più sostenuta anche in questo forum, non un algoritmo quindi ma persone in carne ossa e spioni che hanno segnalato anche innocenti siti...
    Fermo restando che le risposte ce le ha solo google, posso fare delle ipotesi, vediamo...

1) l'algoritmo potrebbe pensare che, considerato tutto, si tratti di un errore (in altri di quei link c'è un advserver... e compare anche un sito loro.... magari una dimenticanza)
    mi sembra che sono più dimenticanze, anche ebay si sono dimenticati...

2) sono link troppo evidenti per poter essere solo "vendita PR", quindi vengono tralasciati
    3) si opera un calcolo percentuale sui link in uscita, e al di sotto di quella percentuale passa tutto
    4) il sito non puzza di SEO, quindi non viene neppure controllato (ricordo che in molti punti del portale non ha neppure il rewrite URL)
    5) considerato che alcuni sono stati penalizzati oggi, forse li penalizza domani
    6) ...

Comunque io credo sia il punto 2: sono link troppo evidenti per essere solo vendita PR.
    io penso il punto 6, perchè il punto 7 l'ho esposto appena sopra

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski Visualizza Messaggio
    Fatevi l'idea che Google non è un robot, non è uno spider. Google ha dei revisionatori in carne ed ossa, e se a loro (ma prima di tutto ai vostri utenti) portate rispetto non nascondendo nulla, dichiarando ciò che vendete e ciò che no senza problemi, non avrete di che preoccuparvi.
    Mmm... perché secondo te chi è stato penalizzato non portava rispetto a google o addirittura ai suoi utenti?

Io sono stato penalizzato proprio perché ho scritto ben chiaro... clicca qui per acquistare questo spazio.
    E' un modo poco chiaro o nascosto di vendere pubblicità?

O per portare rispetto bisogna mettere il nofollow? intendi questo?

Nel mio caso ci sono pochi dubbi, perché il taglio di PR è stato così evidente che non lascia molti dubbi.
    O forse leggono questo forum e gli sto poco simpatico

ciao
    AI

Esperto
    non un algoritmo quindi ma persone in carne ossa e spioni che hanno segnalato anche innocenti siti...
    Personalmente lo vedo poco probabile, molto poco probabile.

A parte i costi di una cosa del genere (pensiamo al mondo intero, non solo all'Italia o al nostro settore), questo è sempre stato contro la filosofia di google.

Poi ti pare che si penalizzi un sito solo per le segnalazioni?
    Prova a segnalare tutte le volte che vuoi un mio sito qualsiasi, sono pronto a scommettere che non mi succede nulla.

Perché invece non provi a postare i siti uguali ma penalizzati.... forse riusciamo a capire qualcosa di più.

User Attivo L'avatar di sughero3
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Ciao Sughero, non te la prendere è che semplicemente vedo le cose in un altro modo, forse perché sono stato fortunato, non so.
    ciao Stefano, guarda che la mia posizione polemica non era verso di te ci mancherebbe

è stato un mio sfogo personale perché vedo tutti che si dannano per la perdita di pr sulla barretta, come se il web fosse la barretta verde!

google si è guadagnato il posto che ha nel panorama della rete, ma da qui a pretendere un semplice tag ce ne corre!

non è che chiede maggiori contenuti per l'interesse del utente, ma un tag per il suo interesse

e non mi si venga a dire che è interesse dell'utente usare questo tag perché le serp saranno più pulite! questo è solo per giustificare una imposizione bella e buona
    Allena la mente alla tolleranza.

User
    [OT] pubblico ringraziamento a quanti stanno intervenendo in questa discussione, siete dei guru e mi state facendo imparare l'inimmaginabile :-)
    e, intanto, son salito di 1 punto sul PR...fino a PR2 (felice come un bambino, lol) [/OT]

Acf
    Acf è offline
    User
    [OT] Non so se c'è qualche correlazione, ma domain-pop da qualche giorno mi da i BL tutti con PR 10...[/OT]

Acf
    Acf è offline
    User
    ... il sito di cui si discuteva con PR 7 è stato declassato a PR 3!

Acf
    Acf è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da Acf Visualizza Messaggio
    ... il sito di cui si discuteva con PR 7 è stato declassato a PR 3!
    Edit Pr 4 non 3.

cis
    cis è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da Acf Visualizza Messaggio
    [OT] Non so se c'è qualche correlazione, ma domain-pop da qualche giorno mi da i BL tutti con PR 10...[/OT]
    Confermo,anche io ho notato questa cosa!

L'avatar di PierfrancescoMP
    Riapro nuovamente questa discussione per mettervi al corrente :

questa mattina un paio di colleghi mi hanno segnalato che il sito in firma,
    attualmente si trova a PR0 (zero),
    premetto che NON me ne sono accorto in quanto ho tolto la google bar,
    per non farmi se.he mentali ...

però ... in sei mesi passare da PR5 a PR0 da molto fastidio !

Nonostante questo sulle serp NON è cambiato nulla.

Richiarisco inoltre che NON ho venduto alcun link, e quelli in basso a destra sono esclusivamente rapporti di scambio di vecchia data.

C'è solo un link,
    inserito poco più di un mese fa, sempre con rapporto di scambio, ma sono sicuro che non sia quello "incriminato" dato che il sito è salito di PR.

Sono oggi intervenuto inserendo su TUTTI i link rel=”nofollow .... vediamo cosa succede !

Per quanto riguarda link acquistati, ne ho solamente tre:

1) il primo su un sito che è stato penalizzato da PR5 a PR3
    ( richisto di inserire il rel="nofollow" )

2) il secondo su un sito che NON è stato penalizzato, da PR5 è PR5, però i tre link in uscita (compreso il mio) sono stati tutti penalizzati

3) il terzo su un sito che NON è stato penalizzato, da PR6 è PR6, e tutti i link in uscita NON sono stati penalizzati tranne il mio, forse perchè i sono con dei banner.

La mia domanda è questa:
    per i siti 2) e 3) è necessario richiedere il rel="nofollow" ??

Esperto L'avatar di nbriani
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Ciao Indieta! grazie della tua testimonianza... sono proprio curioso di vedere se il "No follow" che hai inserito possa incidere in qualche modo... certo strano che anche i link scambiati possano portare a questo declassamento.. e se fossero invece proprio i Link acquistati? (mah.. certo in questo caso si dovrebbero avere anche ripercussioni in serp.. sarà meglio aspettare ancora...)

Ma che intendi con:

2) ... però i tre link in uscita (compreso il mio) sono stati tutti penalizzati
    cioè che tutti i siti linkati hanno perso PR come te?

Citazione Originariamente Scritto da nbriani Visualizza Messaggio
    cioè che tutti i siti linkati hanno perso PR come te?

Esatto intendevo proprio quello !

Prendo spunto per chiederti una cosa data la tua esperienza ...

ora io ho inserito il nofollw su tutti i link in uscita dalla mia home page,
    ed ho fatto inserire lo stesso attributo sui link che ho acquistato,

mi sono fatto "autogoal" da solo ??

Praticamente ho chiaramente ammesso una compra/vendita di link,
    dove compra è vero ma vendita NON è vero !

Google come vedrà questo ??

E se segnalassi la cosa a Google ??

Esperto L'avatar di nbriani
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    bè puoi provare...magari prima cerca di capire se dipende dai link che avevi sul tuo sito (ora con no -follow) o dai link comprati....

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da indieta Visualizza Messaggio
    Sono oggi intervenuto inserendo su TUTTI i link rel=”nofollow .... vediamo cosa succede !
    Attenzione, come li hai inseriti non so se il motore li vede....

Mozilla per esempio non li vede.

Se guardo il codice io li vedo così:
    rel=”nofollow”

rel=”nofollow”
    Mentre dovrebbero essere così:
    rel="nofollow"

User L'avatar di grazitaly
    Secondo me stanno colpendo una seconda volta i siti gia' penalizzati.
    Ora stanno abbassando le pagine interne.
    Ultima modifica di grazitaly; 15-11-07 alle 16:57

Attenzione, come li hai inseriti non so se il motore li vede....

Mozilla per esempio non li vede.

Se guardo il codice io li vedo così:Mentre dovrebbero essere così:
    riparato ! grazie dello sguardo !

.... la fretta del copia incolla e ... il panico !

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Ciao a tutti,
    in relazione all'utente indieta: nessuno ha pensato alla Keyword density della parola "dieta" nella home? A me pare penalizzante.

Citazione Originariamente Scritto da Webtronic Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    in relazione all'utente indieta: nessuno ha pensato alla Keyword density della parola "dieta" nella home? A me pare penalizzante.
    Grazie Webtronic, le sto analizzando tutte !

direi di escludere la tua osservazione .... almeno spero,
    dato che ieri per la key "dieta" ero in 5a posizione e oggi mi ritrovo in 4a posizione ... dai uno sguardo !
    http://www.google.it/search?hl=it&q=dieta&meta=

la cosa che NON mi spiego è calo a 0 del PR ma contemporaneamente scalo un posizione sulla key più importante !

Esperto
    Ciao a tutti,
    La Keyword density non ha mai influito sul PR, e mi pare di capire che il ranking sia soddisfacente.

Secondo voi :
    un link nella HOME di un blog (penalizzato da Google da PR5 a PR3),
    dove lo stesso titolare del blog, ha chiaramente scritto e dichiarato guerra a Google per queste penalizzazione di vendita link, diffondendo la notizia anche in altri blog

potrebbe essere questo il problema ?

Esperto L'avatar di Karapoto
    Stai avendo troppa fretta.
    Io non avrei mai fatto mettere il nofollow a chi mi linca.
    Con questo intervento perderai ranking perchè il tuo link non fungerà più da backlink e la chiave contenuta in esso sarà inutile.

Oltretutto non capisco proprio cosa ti aspetti da questo.
    Se la penalizzazione sul pr dipendesse dai link che hai comprato, col nofollow di certo non tornerebbe il pr precedente, proprio perchè i link non passerebbero più pr.

Se avessi lasciato tutto come stava, quantomeno avresti mantenuto i backlink ed il posizionamento, che poi è quello che conta.

Vuoi un consiglio?
    Fai togliere i nofollow sui tuoi link e, al limite, prova a lasciarlo su quelli uscenti(ma chiaramente avvisa i proprietari dei siti).

Io non avrei toccato proprio nulla.
    Finchè il posizionamento rimane stabile, o magari migliora, bisogna essere autolesionisti per cambiare qualcosa.

User
    2) il secondo su un sito che NON è stato penalizzato, da PR5 è PR5, però i tre link in uscita (compreso il mio) sono stati tutti penalizzati
    io sono una collega di link.
    nel mio caso, la pagina linkata è stata disindicizzata.. solo la pagina, con relativa key (che si era ben posizionata).
    Credo che il terzo, invece, abbia perso posizioni per la key in anchor
    Per quanto mi riguarda non c'è nessun altro possibile motivo, questo link è l'unica spiegazione della disindicizzazione

La differenza che mi viene in mente è che nel mio caso, tolto quel link, rimanevano ben pochi links esterni
    nel caso suo invece ne rimangono comunque parecchi

Secondo me stanno colpendo una seconda volta i siti gia' penalizzati.
    in un primo momento il mio non era stato penalizzato.. anzi passato da 0 a 3
    sono in questo "secondo giro" è stato penalizzato

comunque, visto che la pagina è stata disindicizzata e che a questo punto temo un effetto a cascata sulle altre pagine, sarebbe ragionevole secondo voi far mettere il nofollow al suddetto link?

La Keyword density non ha mai influito sul PR, e mi pare di capire che il ranking sia soddisfacente.
    A parte il PR (del quale conosciamo la poca utilità com riferimento SEO), se si vuole avere buoni risultati con Google bisogna scrivere contenuti per gli utenti e non per i motori (questo sai che non lo dico io..). Questa Home è scritta tentando di accattivarsi uno spider: io credo che ottenga risultati opposti. Mi pare fuorviante riflettere su particolari di vario tipo quando c'è alla base un grosso errore di partenza che può inficiare tutto.

Esperto
    se si vuole avere buoni risultati con Google bisogna scrivere contenuti per gli utenti e non per i motori
    Il discorso sarebbe lungo e controverso.... e purtroppo anche off topic in questo 3d.

Comunque personalmente faccio quello che dici, ma secondo la mia esperienza devo dire che gli spider sono un pochino stupidi.

User
    Richiarisco inoltre che NON ho venduto alcun link, e quelli in basso a destra sono esclusivamente rapporti di scambio di vecchia data.

C'è solo un link,
    inserito poco più di un mese fa, sempre con rapporto di scambio, ma sono sicuro che non sia quello "incriminato" dato che il sito è salito di PR.

Per quanto riguarda link acquistati, ne ho solamente tre:

1) il primo su un sito che è stato penalizzato da PR5 a PR3
    ( richisto di inserire il rel="nofollow" )

3) il terzo su un sito che NON è stato penalizzato, da PR6 è PR6, e tutti i link in uscita NON sono stati penalizzati tranne il mio, forse perchè i sono con dei banner.

La mia domanda è questa:
    per i siti 2) e 3) è necessario richiedere il rel="nofollow" ??
    Puoi postare il link per dargli un'occhiata?

secondo la mia esperienza devo dire che gli spider sono un pochino stupidi.
    Secondo la mia usano l'intelligenza solo a volte e lentamente (specie Google) , ma ce l'hanno ;-) E poi non ci sono solo gli spider ma anche i QR.

User
    Secondo voi :
    un link nella HOME di un blog (penalizzato da Google da PR5 a PR3),
    dove lo stesso titolare del blog, ha chiaramente scritto e dichiarato guerra a Google per queste penalizzazione di vendita link, diffondendo la notizia anche in altri blog

potrebbe essere questo il problema ?
    Direi di no. Ho visto un poche delle pagine che ti linkano e credo che dipenda dal fatto che ci sono tante pagine con pochi contenuti ma con in proporzione tantissimi link. Ipotizzo che l'algoritmo sia cambiato in modo da dare ancora meno valore a pr dati da pagine con molti link in uscita (e magari pochi contenuti oppure
    - pochi link in entrata e molti in uscita
    oppure
    - scambio-link (quindi il valore che ricevi non linkando è maggiore che scambiando il link)

Esperto
    Sottolineo: se il tuo PR è passato da 5 a 0 ed il ranking pare addirittura migliorato, che senso ha guardare i backlink?

Se il problema era nei backlink scendevi, ma non sei sceso.

Se a GG non piacevano i tuoi testi scendevi, ma non sei sceso.
    Poi magari, come dice Webtronic, domani decide che non sono meritevoli della posizione, ma OGGI google dimostra che i tuoi testi gli vanno bene.

Quello che avrei fatto io, lo sai già, è mettere i NoFollow solo sui link in basso a destra e cambiare tutto il testo contenuto nella pagina scambi-link (o farla fuori... errore 404 per capirsi).
    Poi aspettare il prossimo aggiornamento.

User
    Secondo me il nofollow, ora come ora, è un autogol. Sia per chi vende sia per chi non vende.
    Per chi vende link tanto quanto, ma se non si vendono link non capisco perchè inserire il nofollow.

Google, nella sua uscita, ha detto... tu vendi link?!? metti il nofollow!!!

non ha mica detto ..mettete i nofollow a tutti i link!!!

Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Stai avendo troppa fretta.
    Io non avrei mai fatto mettere il nofollow a chi mi linca.
    Con questo intervento perderai ranking perchè il tuo link non fungerà più da backlink e la chiave contenuta in esso sarà inutile.

Oltretutto non capisco proprio cosa ti aspetti da questo.
    Se la penalizzazione sul pr dipendesse dai link che hai comprato, col nofollow di certo non tornerebbe il pr precedente, proprio perchè i link non passerebbero più pr.

Se avessi lasciato tutto come stava, quantomeno avresti mantenuto i backlink ed il posizionamento, che poi è quello che conta.

Vuoi un consiglio?
    Fai togliere i nofollow sui tuoi link e, al limite, prova a lasciarlo su quelli uscenti(ma chiaramente avvisa i proprietari dei siti).

Io non avrei toccato proprio nulla.
    Finchè il posizionamento rimane stabile, o magari migliora, bisogna essere autolesionisti per cambiare qualcosa.
    lo so è facile quotare ... ma proprio non potevo farmne a meno
    ... se si vuole avere buoni risultati con Google bisogna scrivere contenuti per gli utenti e non per i motori (questo sai che non lo dico io..).
    ... tutto vero, ma il tag nofollow non è certo per gli utenti, è solo per il MDR (ovvero google) .... questa come la spieghiamo?
    Ultima modifica di sughero3; 17-11-07 alle 14:43

Esperto L'avatar di Karapoto
    Intanto continuano i ribassi sulle pagine interne di tantissimi siti, ma ancora una volta vi consiglio di non toccare nulla almeno finchè non vedete che qualcosa non va in termini di posizionamento.

Il pr non serve a nulla, ed al momento google sta sicuramente facendo un ricalcolo.
    Considerando il pr di certi nuovi siti, si potrebbe addirittura supporre che alzerà il pr a molti, in realtà credo che i nuovi saranno aggiornati in seguito ed ora sta "trattando" i più anziani.

Sono convinto che il ricalcolo non abbia nulla a che vedere con scambi, acquisto e vendita di link e ce ne accorgeremo tra qualche settimana, quando i test saranno finiti.

Se davvero la causa fosse la compravendita di link, avremmo assistito a stragi nelle serp, con crolli repentini dei siti oggetto di questa attività.
    Cutts non ha nascosto che quei siti sarebbero stati colpiti da penalizzazioni nel posizionamento, non certo nel pr che, come dice Giorgio, può arrivare pure a zero se il posizionamento rimane inalterato.

Se non campate sulla vendita di link, del pr ve ne fate davvero poco.
    Anche in fase di accordi, se presentate le statistiche ed i contenuti, non vi serve la barretta

Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio
    tutto vero, ma il tag nofollow non è certo per gli utenti, è solo per il MDR (ovvero google) .... questa come la spieghiamo?
    Io ero inervenuto solo per dire che, secondo me, quel testo può inficiare i rislutati di un test su altri aspetti.

User L'avatar di La CASA giusta
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    ...

Il pr non serve a nulla, ed al momento google sta sicuramente facendo un ricalcolo.
    ....
    Sono convinto che il ricalcolo non abbia nulla a che vedere con scambi, acquisto e vendita di link e ce ne accorgeremo tra qualche settimana, quando i test saranno finiti.

Se davvero la causa fosse la compravendita di link, avremmo assistito a stragi nelle serp, ...

Ciao! Karapoto

Non credi che quello che stai dicendo sia vero solo in questa fase transitoria in cui deve ancora ricalcolare molti PR e tutto sia stato fatto per dare in seguito più importanza al PR (e quindi dargli più peso nelle serp future??

Io penso che Google stia ripulendo i vari PR secondo le sue linee guida (giuste o sbagliate che siano) per poi dargli più importanza anche nelle serp.

In fondo la trovata del PR è stata x google una grandissima trovata di marketing, perchè dovrebbe rinunciarci? , tutti ne parlano dunque perchè non tentare di renderlo più credibile e rilanciarlo come elemento importante per il posizionamento?

Io ero inervenuto solo per dire che, secondo me, quel testo può inficiare i rislutati di un test su altri aspetti.
    si certo, la mia è stata una provocazione su quello che ormai considero (anche) un luogo comune, ovvero scrivere per gli utenti e non per i MDR ...

tra parentesi un criterio che ho sempre cercato di seguire

... poi google se ne esce con il tag nofollow obbligatorio per links venduti ecc ... ma all'utente del tag nofollow non frega nulla ...

Esperto
    ... tutto vero, ma il tag nofollow non è certo per gli utenti, è solo per il MDR (ovvero google) .... questa come la spieghiamo?
    Personalmente l'ho interpretata in questo modo:
    un link venduto è un link in più, un link che NON ci dovrebbe essere.

Un link venduto e addirittura "nascosto" è un link che agli utenti sicuramente non serve ad un tubo (infatti è nascosto).

Google perché dovrebbe calcolare questo link come voto al sito?

Comunque concordo, il nofollow è in se un obrobrio...
    E' come dire: ci metto questo link ma preferirei che non ci fosse.

Io credo che il modo più corretto per interpretare queste cose sia:

- un link nascosto è indice solo di un qualcosa di strano....
    Se lo devo nascondere allora l'unica cosa che ha senso (pensando agli utenti) è toglierlo.

- un link venduto è indice di un sito che acquista visibilità, uno spazio pubblicitario, non del PR.
    Un compromesso può essere tenere il link (ben visibile) con il nofollow (visibilità si, PR no).

- un link vero è indicativo della presenza di una risorsa, e come tale da valore alla pagina che lo contiene, ed alla pagina che viene menzionata.
    Inserire il nofollow in questo caso è togliere valore ad entrambe le pagine.

Personalmente l'ho interpretata in questo modo:
    un link venduto è un link in più, un link che NON ci dovrebbe essere.

Un link venduto e addirittura "nascosto" è un link che agli utenti sicuramente non serve ad un tubo (infatti è nascosto).

Google perché dovrebbe calcolare questo link come voto al sito?

Comunque concordo, il nofollow è in se un obrobrio...
    E' come dire: ci metto questo link ma preferirei che non ci fosse.

Io credo che il modo più corretto per interpretare queste cose sia:

- un link nascosto è indice solo di un qualcosa di strano....
    Se lo devo nascondere allora l'unica cosa che ha senso (pensando agli utenti) è toglierlo.

- un link venduto è indice di un sito che acquista visibilità, uno spazio pubblicitario, non del PR.
    Un compromesso può essere tenere il link (ben visibile) con il nofollow (visibilità si, PR no).

- un link vero è indicativo della presenza di una risorsa, e come tale da valore alla pagina che lo contiene, ed alla pagina che viene menzionata.
    Inserire il nofollow in questo caso è togliere valore ad entrambe le pagine.
    concordo su moti punti, però va anche detto che un link venduto non è per forza scadente, si può vendere link anche a siti interessanti e autorevoli

premetto che personalmente non ho mai venduto un link, ma se un sito che reputo interessante me lo chiedesse vorrei essere libero di farlo senza dover usare "per forza" il tag nofollow ... poi saranno gli utenti a dire se ho visto giusto o se ho preso una cantonata

Utente Premium
    Ora è ufficiale

http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2007/12/information-about-buying-and-selling.html
    http://www.mattcutts.com/blog/selling-links-that-pass-pagerank/
    http://groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-Indexing/browse_thread/thread/218bef9ae9f83203

per la versione in italiano il post del Taglia
    http :// blog. tagliaerbe.com/2007/12/pagerank-vendita-link-e-penalizzazioni-google-finalmente-chiarisce.html

Alla fine era esattamente come scrivevo io, permettetemi questa piccola soddisfazione
    TUTTE le forme pubblicitarie dovranno riportare il "nofollow", inclusi i banner e altri forme... l'unica alternativa sarà quella o di usare un redirect (ad server) o il file robots.txt

L'aggiornamento è stato proprio incentrato a penalizzare la vendita di links e Google si riserva il diritto di annullare completamente il PR in uscita di un sito, se questo vende pubblicità in un modo difforme da quello che prevedono loro.

Offrono ai "malfattori" la possibilità di essere reinclusi (nel conteggio del PR) dal WebMasterTools una volta eliminati i links o disattivati con nofollow.

Giusto per aggiornare la situazione.

Non solo.
    Leggetevi il post di Matts, ci va giù ancora più duro, e parla anche dei links all'interno dei testi.
    Ho l'impressione che la delazione diventerà lo strumento più importante per google e che incentiveranno anche la segnalazione di questi links che apparentemente non sembrano sell-buy links.
    E il messaggio non è solo "non ingannate il motore di ricerca" (e quindi nofollow), ma anche, visto l'esempio che ha fatto, è "immorale" vendere pubblicità in quel modo... insomma... passate da zio AdWords e risolvete i problemi ... se poi AdSense piazza un ads porno sul mio sito serio, questo invece è ammissibile o un ads di ricerca selvaggia di oggetti archeologici con MD in un post dove si condanna l'uso di metal detector, questo è un uso "corretto" della pubblicità
    (sono battute volutamente provocatorie, prendetele come tali e non troppo seriamente)
    Ultima modifica di Andrez; 04-12-07 alle 05:15

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    E il messaggio non è solo "non ingannate il motore di ricerca" (e quindi nofollow), ma anche, visto l'esempio che ha fatto, è "immorale" vendere pubblicità in quel modo... insomma... passate da zio AdWords e risolvete i problemi ...
    Sarò strano io (probabile), ma non ci vedo questo...

Questa cosa non tocca minimamente chi vende traffico o visibilità, ma solo chi vende PR.

Personalmente ci vedo solo una grossa difficoltà di GG a riconoscere un link comprato da un link naturale: se fosse in grado di riconoscerlo con una buona approssimazione non farebbe tutto sto casino, ma semplicemente li sterilizzerebbe con una grossa risata.

Io leggo e mi chiedo: perché ha bisogno di dirti di metterci il nofollow?
    Se lui è in grado di riconoscerlo questo benedetto link comprato, perché più semplicemente non toglie quel link dal calcolo del PR?

Se fossi in lui mi sbellicherei dalle risate pensando a tutti quelli che pagano per un link che non sortisce nessun effetto!

Sinceramente parlando qui ci leggo una dichiarazione di impotenza, non una prova della sua forza.

Utente Premium
    Se Google tiene visibile il PR ha le sue ragioni, che per me non c'entrano nulla con il MR, bensì riguardano strategie commerciali.

Sinceramente io mi chiedo perché Matts ha usato quell'esempio forte, e dal mio punto di vista ci vedo del moralismo, ovviamente un moralismo a senso unico (quello di Google)... esempio tipico di puritanesimo d'oltreoceano.
    Ma poiché ritengo che Matts non scriva certe cose di getto... beh... io le mie idee su quel post le ho.

ciao
    Ultima modifica di archeoita; 03-12-07 alle 19:53

Personalmente ci vedo solo una grossa difficoltà di GG a riconoscere un link comprato da un link naturale: se fosse in grado di riconoscerlo con una buona approssimazione non farebbe tutto sto casino, ma semplicemente li sterilizzerebbe con una grossa risata.

Io leggo e mi chiedo: perché ha bisogno di dirti di metterci il nofollow?
    Se lui è in grado di riconoscerlo questo benedetto link comprato, perché più semplicemente non toglie quel link dal calcolo del PR?

Se fossi in lui mi sbellicherei dalle risate pensando a tutti quelli che pagano per un link che non sortisce nessun effetto!

Sinceramente parlando qui ci leggo una dichiarazione di impotenza, non una prova della sua forza.
    quoto e aggiungo: ma così facendo non si rischia di indurre i wm a mettere il tag nofollow su ogni links in uscita? ... e a questo punto che facciamo? ogni sito diventa un'isola e se stante nel web?

... ma guarda un po' se deve essereci il terrore di mettere un link ... e lo scambio link? punito anche quello?

tanto si sa come va a finire i siti forti diventeranno ancora + forti e i links verranno venduti sottobanco

va a finire che anche in rete devi avere "qualche santo in paradiso" per emergere, almenoché non venga rivalutata la qualità onsite

Esperto
    quoto e aggiungo: ma così facendo non si rischia di indurre i wm a mettere il tag nofollow su ogni links in uscita?
    Si, il rischio può essere proprio questo.

almenoché non venga rivalutata la qualità onsite
    Io credo che l'obiettivo sia proprio questo.... ma....

Che cos'è la qualità on-site?
    La key nel <title>/<H1>/<B>/ ecc. non è qualità, come la lunghezza del testo o la ripetizione della key stessa NON sono qualità.

Il PR nasce proprio perché si erano svalutati gli indici on-site, in quanto ritenuti inaffidabili.

Certo noi parliamo di IR, di web semantico, di espansione della query, ecc. ma fino a che punto un motore riesce ad applicare algoritmi complessi su una mole di dati così vasta quanto internet?

Il "bello" del PR (per google) era proprio che si trattava di calcoli tutto sommato molto semplici: veloci da fare e che implicano poche risorse macchina.

Personalmente temo che la tecnologia (prima di tutto l'hardware) non sia in grado, oggi, di valutare in modo serio la qualità on-site.

Cioè, in attesa di pc più potenti google parla di nofollow.

Si, il rischio può essere proprio questo.

Io credo che l'obiettivo sia proprio questo.... ma....

Che cos'è la qualità on-site?
    La key nel <title>/<H1>/<B>/ ecc. non è qualità, come la lunghezza del testo o la ripetizione della key stessa NON sono qualità.

Il PR nasce proprio perché si erano svalutati gli indici on-site, in quanto ritenuti inaffidabili.

Certo noi parliamo di IR, di web semantico, di espansione della query, ecc. ma fino a che punto un motore riesce ad applicare algoritmi complessi su una mole di dati così vasta quanto internet?

Il "bello" del PR (per google) era proprio che si trattava di calcoli tutto sommato molto semplici: veloci da fare e che implicano poche risorse macchina.

Personalmente temo che la tecnologia (prima di tutto l'hardware) non sia in grado, oggi, di valutare in modo serio la qualità on-site.

Cioè, in attesa di pc più potenti google parla di nofollow.
    lo è facile ... ma devo (ri)quotarti

google sta attuando una sorta di accanimento teraupetico sul pr

Esperto L'avatar di ceccus
    Attenzione però... se tutti i link in uscita avessero veramente il nofollow quello che ci rimetterebbe di più forse sarebbe proprio google...

User
    Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Attenzione però... se tutti i link in uscita avessero veramente il nofollow quello che ci rimetterebbe di più forse sarebbe proprio google...
    E' quello che ho sempre pensato. a me il noflollow sembra una cavolata.
    Il web senza link è un web vuoto... ermetico, chiuso in se stesso.

Vorrebbe dire che un sito è isolato dal web.... fuori da ogni interscambio positivo.

google non riconosce la pulizia dei link. E' questo il problema... e come lo risolvono? imponendo il nofollow per non inficiare le serp!! Ma ci potrà mai essere una serp pulita??

Utente Premium
    a proposito di questo oggi ho letto un articolo sul tagliablog in cui si diceva che la link popularity è in fin di vita e il futuro è il vertical search.
    Ehm qualcuno mi puo'spiegare sto vertical search cos'è?
    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.