+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 250 di 631

Aggiornamento Page Rank in corso

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #201
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    199
    Faccio una piccola considerazione su quest’ultimo TBPR export:
    A chi interessa, e vorrà capire cosa è successo dovrà aspettare, forse anche il prossimo export, per sapere se si tratta di "penalizzazioni" (?) per alcuni siti, di ricalcolo o forse di semplice export "sballato"... A meno che non si abbia tra qualche giorno un comunicato ufficiale…
    Non è razionale che il piccolo sito di un mio cliente con soli 3 link da piccole directory generiche ha una TBPR a 4 e che la pagina della community di Opera (my.opera.com/community/) sia passata da 7 a 5 ...


    Detto ciò, e riprendendo in parte un mio commento ad un post di un blog, penso che il PR non è morto e difficilmente morirà a breve, ma viene regolarmente modificato, in funzione della continua evoluzione del Web. Non ci è dato sapere quali modifiche siano state apportate alla formula iniziale e quindi, non ci è dato sapere quale importanza abbia nella soluzione alla risposta della query inoltrata al motore. Per assundo, non ci è dato sapere se ancora questo algoritmo si possa chiamare PR.

    Dai test effettuati in questi ultimi anni (i vari fattori del posizionamento) però si è osservato che il PR influenza in modo trascurabile il posizionamento di un sito nella serp. Da sottolineare però che il valore che inevitabilmente viene preso in considerazione è quello della TBPR.

    Detto questo, bisogna invece constatare, anche in virtù di quest'ultimo aggiornamento, che la TBPR è morta (come, lasciatemelo passare, è morta la Google Directory ODP).

    Queste, ogni tanto danno segno di vita, ma penso, sia solo questione di tempo, affinché Google possa riassettare alcune caratteristiche tecniche della sua tecnologia.
    Io penso che si può parlare di morte di una tecnologia non quando questa smette di funzionare, ma quando non è più implementata e aggiornata costantemente ( ... parlo della TBPR)

    In questi ultimi anni la crescita smisurata dell’accesso alla Rete e delle risorse presenti sul Web ha modificato e modificherà l’atteggiamento di Google riguardo l'"autorevolezza della sue ricerche" e la presenza di pubblicità online.

    Nei primi anni della sua attività Google aveva interesse a dimostrare proprio ai tecnici del settore (perché, bisogna pur dirlo: questi sono stati il tramite per il suo successo) che i siti nelle prime posizioni delle Serp avevano PR alto: bisognava dimostrare che la tecnologia basata su PR era funzionante e bisognava costruire un Brand potente e rassicurante. Questo era dimostrabile tramite la TBPR e il suo periodico e costante export. (Ve lo ricordate? Export quasi ogni mese)

    Oggi questa metodologia non ha più senso, tutti sanno - consapevolmente o inconsapevolmente - che Google è il punto di accesso al Web più importante. Molti utenti pensano che Google sia parte integrale del browser che usano o addirittura il Web stesso.

    La Google TB rimane tutt'ora il modo migliore per conoscere gli atteggiamenti degli utenti (però, come sappiamo non è il solo mezzo e forse nemmeno il più importante). Google implementa continuamente con nuovi servizi (email, mappe, ... ) la tecnologia nella TB per attrarre soprattutto utenti comuni e non webmaster che voglio conoscere solo il PR di una pagina.

    Penso quindi che oggi - per chi si occupa di promuovere un sito web all’interno di Google - considerare la TBPR morta deve essere scontato. Forse, ancora così scontato non lo è per chi vuole fare piccoli affari: questi "piccoli affari" in un modo o nell’altro continueranno ad esistere a prescindere... (si tratta di vendita link o quant'altro)

    Inoltre, il Web è un posto grande, dove per assurdo, alcune realtà riescono a sopravvivere anche senza Google... ma questo è un altro discorso...


    Opinione personale e... buona domenica..
    [.] Web design, consulenza web e realizzazione siti web

  2. #202
    Esperto L'avatar di JACK1971
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,339
    Citazione Originariamente Scritto da more Visualizza Messaggio
    Ragazzi

    qualcuno mi puo spiegare che diavolo sta succedento??

    Da una settimana un mio sito ha perso 3 punti di PR, poi un secondo sito ha perso un punto di PR
    Ho notato che giorgiotave e forum sono passati da 6 a 3!!
    Che diavolo sta combinando la grande G??

    Aiuto rispondetemi

    Giuseppe
    Ciao more, come potrai notare dai vari post la situazione è ancora instabile, e molti fattori e motivazioni relativi ai parametri utilizzati da Google per questo nuovo aggiornamento sono ancora da verificare e da comprendere per ora sono state prese in considerazione varie ipotesi e teorie che chiaramente potranno essere analizzate quando la situazione sarà definitiva.

    Vacanze a Cervinia :sun:


  3. #203
    User
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    22

    Mie considerazioni

    Dopo 15 minuti se non 20 di lettura di tutti i post precedenti, presenti in questa discussione, vorrei complimentarmi con Giorgio Taverniti per la professionalità con cui sta affrontando tutta la vicenda, e lo sostengo a pieno. Inutile che riscrivo le stesse cose gia scritte dagli altri.

    Sottolineo l'importanza di proseguire su un ragionamento logico, e scentificamente dimostrabile :P senza credere a strani marchingegni, o prese di posizione di google o cose più assurde come sostenuto da altri. Fino ad ora cosa abbiamo studiato? rimaniamo con i piedi per terra.

    Su un sito si possono trattare infiniti argomenti. Tutto dipende da come questi vengono trattati. (regole duplicazione ed originalità dei contenuti ecc ecc). Pensate wikipedia e vi si illuminerà tutto

    L'aggiornamento non è ancora finito anzi è in corso (come scritto sull'oggetto di questa discussione) e durerà diversi giorni prima che si stabilizzi, quindi aspettiamo, perché finché la danza non è finita, è inutile parlare.

    Vorrei però porre all'attenzione di tutti, un fattore secondo me influente (benvenga chi mi contraddice): l'aumento notevole di domini presenti sul web. L'aumento quindi di link su cui passare PR. Forse è naturale a questo punto che il PR si abbassi, ma che il posizionamento effettivo non cambi.
    C'è da dire però che se io ho un sito con pr4, ed i link che mi hanno fatto guadagnare quel pr4 spariscono il sito vedrà un abbassamento di pr. Quindi mantenere un pr a x di valore equivale a mantenere anche quei link ricevuti nei rispettivi siti.
    Non sono un matematico. Non sono un esperto di algoritmi. Provo a ragionare sulla base dei fatti, e degli studi in termini SEO, che da appassionato del web ho fatto anche grazie a questo portale.

    Mi sarebbe piaciuto anche presenziare al Convegno GT, ma purtroppo ragioni economiche non mi consentono di potermi permettere l'iscrizione (per me che sono studente universitario, davvero è troppo elevata l'iscrizione ) anche se aspetto con interesse di conoscere le considerazioni che verranno fatte e delle nuove strategie di sviluppo del web ecc ecc.

    Auguro a tutti una serena e tranquilla navigazione su questo portale, ricordando anche il detto sbagliando si impara. Se anche alcune delle mie considerazioni sono sbagliate, fatemelo presente, ho scritto apposta qui. Non bisogna vergognarsi di non sapere le cose, ma si deve mettere la buona volontà di impararare. C'è sempre qualcosa da imparare...

    Un saluto a tutti Voi.

    Claudio
    Ultima modifica di clasci; 27-10-07 alle 16:42
    Claudio Editor GT Real Estate

  4. #204
    Acf
    Acf è offline
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da clasci Visualizza Messaggio
    C'è da dire però che se io ho un sito con pr4, ed i link che mi hanno fatto guadagnare quel pr4 spariscono il sito vedrà un abbassamento di pr. Quindi mantenere un pr a x di valore equivale a mantenere anche quei link ricevuti nei rispettivi siti.
    Mi hai anticipato... stavo analizzando il mio sito, la pagina con il più alto rank è passata da 4 a 3, le altre sono rimaste invariate o sono aumentate di un punto.
    Senza andare a cercare problematiche tecniche interne, ho dato uno sguardo ai siti con pr alto che mi "linkavano" e un potente pr 5 è passato a 3 e quasi tutti gli altri sono diminuiti di un punto... Di conseguenza "forse" posso ritenermi soddisfatto, poteva andare peggio.
    Naturalmente vedremo tra una settimana se cambia qualcos'altro.

  5. #205
    User Attivo L'avatar di Flep
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Undisclosed city of South America
    Messaggi
    5,747
    Da 2 a 5

  6. #206
    Utente Premium L'avatar di giuseppe8383
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    177
    Ovviamente la cosa migliore è attendere... ma scambiare quattro chiacchiere per "ammazzare il tempo" non fà male a nessuno.

    Dando per assurdo che gg sta solo riducendo la scala del pr, da chi iniziare se non propio dai siti con pr più elevato?

    Per tutti i siti più piccoli, il pr, sarà ridimensionato in base al pr passato dai siti più autorevoli.

    Il ragionamento fila se si considera che prima è stato aggiornato il pr dei "grandi" e ora, si sta aggiornando il pr dei nostri "sitarelli" linkati dai primi...

    Che ne dite? ho detto boiate?

  7. #207
    User
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    223
    intervengo in questa discussione da neofita.
    Posso solo fare qualche considerazione legata al sito che sto spingendo da qualche mesetto - quello in firma - .
    Premetto che tutti gli altri o sono stabili o sono cresciuti di 1-2 punti verdi. Nessun decremeto di Pr nei siti e nei blog che gestisco.

    Andiamo al dunque.......circa un mese fà ero scomparso dalle serp per tutte le key secondarie per poi tornare dopo circa 1-2 settimane molto più in alto. Da quel momento, qualsiasi articolo inserivo era subito digerito da GG e posizionato discretamente. Ovviamente ho attinto tante info e consigli dal Gt e questo ha portato solo vantaggi.

    Da PR 2, ieri attorno alle 24,00, la baretta segnava 4 , stamattina 3 . Non che dia molta rilevanza a questo aumento, decremento.... ma ritengo, come molti sostenevano in altri 3d, che la situazione odierna rispecchia quello che è successo un mese fa.
    Le serp sono state aggiornate a luglio-agosto e quello che vediamo ora nella baretta risale ad un mese addietro. almeno credo?!?

  8. #208
    User
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    382
    Ciao, quindi a livello di marketing ai fini della vendita di link ci guadagna il piccolo webmaster dato che un pr3 attuale ha valore di mercato come un pr4 di ieri?o sbaglio?

  9. #209
    User
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe8383 Visualizza Messaggio
    Dando per assurdo che gg sta solo riducendo la scala del pr, da chi iniziare se non propio dai siti con pr più elevato?
    A me sembra la cosa più sensata.
    Se ho creato una scala di valori per valutare dei siti e i parametri di valutazioni rimangono inalterati nel tempo mi sembra logico che i siti, man mano si va avanti nel tempo, tendano ad aumentare tutti di qualità seguendo sempre meglio quelli che sono i criteri di qualità da me indicati.
    Succederà quindi che ci saranno troppi siti a raggiungere il massimo punteggio ma fra questi ci saranno siti migliori di altri; per differenziarli non mi rimane che: o alzare la scala o rendere più restrittivi i criteri di valutazione.

    nicola

  10. #210
    User L'avatar di Gianluca M
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    862
    Due miei blog (anno 2007) da 0 a 2; tre siti aziendali da 3 a 3 , da 4 a 4 , da 1 a 2 (sito di giugno 2007)

  11. #211
    User Attivo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    ...
    Messaggi
    1,042
    Se la variazione di PR non ha influito sul posizionamento che importa? Meglio no?

    Vuol dire che il PR tutta questa importanza non ha...

  12. #212
    Esperto L'avatar di MarcoTuscany
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    329
    Segui MarcoTuscany su Twitter Aggiungi MarcoTuscany su Google+ Aggiungi MarcoTuscany su Facebook Aggiungi MarcoTuscany su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da homeworker Visualizza Messaggio
    Se la variazione di PR non ha influito sul posizionamento che importa? Meglio no?

    Vuol dire che il PR tutta questa importanza non ha...
    Sensatissima osservazione, guardate di piu alle posizioni che al pr.

    ;-)

  13. #213
    Utente Premium L'avatar di Izzyweb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    868
    finalmente sono stato aggiornati anche i miei siti
    Izzyweb.it invariato in home page 4, con le pagine interne salite a 3
    izzyweb.blogspot.com da 0 a 4
    e le visite sono aumentate in modo considervole in tutti e due i siti.....
    Che dire !!!! sono Soddisfattissimo
    Google+ Seguimi

  14. #214
    User L'avatar di Elisa1982
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    439
    Oggi anch'io finalmente ho notato un cambiamento di Pr su i miei siti, evvai!:-) Son proprio contenta!

  15. #215
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Il calo del pagerank rinforza il pagerank

    Avete notato cosa sta succedendo? tutti i siti che avevano pr forti e sono scesi si sono guadagnati migliaia di backlinks grazie al fatto che tutti ne parlano e li linkano... che ne parlino bene o male purchè ne parlino!
    Appena lanciato: Ricette di cucina

  16. #216
    User L'avatar di grazitaly
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    434
    I siti che hanno perso di più sono i blog cosi detti famosi, all'estero ci sono blog ora a pr 4 con una perdita di 3 punti.

  17. #217
    User L'avatar di BarattoMusicale
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terra di Puglia
    Messaggi
    836
    Il mio sito in firma è stato portato a PR4 ed ha scalato parecchie serp portandomi a un incremento del 35% di visitatori provenienti dai motori di ricerca! E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)))))))))))))))

    Ho superato Ebay su questa serp :
    http://www.google.it/search?sourceid...menti+musicali
    Da paura!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di BarattoMusicale; 27-10-07 alle 20:10

  18. #218
    Esperto L'avatar di MarcoTuscany
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    329
    Segui MarcoTuscany su Twitter Aggiungi MarcoTuscany su Google+ Aggiungi MarcoTuscany su Facebook Aggiungi MarcoTuscany su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da grazitaly Visualizza Messaggio
    I siti che hanno perso di più sono i blog cosi detti famosi, all'estero ci sono blog ora a pr 4 con una perdita di 3 punti.
    Vero, anche siti di article mktg e distribuzione, vedi il famoso www.isnare.com che è stato droppato pesantemente, dal pr7 adesso oscilla da 3 a 5.

  19. #219
    cis
    cis è offline
    User
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    pescara
    Messaggi
    81
    Io son passato da PR2 a PR3,per l'aria che tira mi ritengo soddisfatto,per quanto riguarda il posizionamento nessun cambiamento.

  20. #220
    User Attivo L'avatar di Flep
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Undisclosed city of South America
    Messaggi
    5,747
    Personalmente, parlando di posizionamento quando ero a PR2, in 2 mesi ho scalato google.com dalla pagina 19 alla pagina 4 con un paio di chiavi importanti.
    Oggi sono andato a vedere le stesse chiavi sono a pagina 3.

    Inoltre devo dire che mi hanno anche mezzo fregato...
    Un blog con PR 10 ( adesso è passato a 9 ) ed esattamente weblogs.macromedia.com ha linkato circa 15 articoli del mio blog ma non lo ha fatto direttamente
    Ha linkato un altro blog che era a PR 6 ( adesso infatti è a 7 ) che pubblica i titoli dei miei articoli linkati al mio blog.

    Vi pare giusto ? A me no !
    Se mi linkava direttamente andavo io a 7 e non lui, d' altronde gli articoli sono del sottoscritto.
    Inoltre sulle chiavi che riportano i titoli ( che sono in prima pagina su google.com ) sono attribuite al blog che mi linka e dovrei esserci io lì
    Io mi rompo il cosìdetto e loro fanno accordi per alzarsi il PR.
    Certo, quel blog che mi linka mi ha portato circa 3000 visite in un mese e quindi non mi lamento però questi accordi da mercato del pesce mi fanno intristire...

  21. #221
    User
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    Grazie per la risposta

    ma io continuo a non capirci nulla.

    Ho visto che YouTube ha PR 3!!!
    Ma che diavolo sta succedendo??
    Forse intenet sta per saltara???
    G. è impazzito!!!!
    Vorrei sapere se la perdita pesante di PR comporterà anche un peggioramento nelle serp

    Grazie

    Giuseppe

  22. #222
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da more Visualizza Messaggio
    Ho visto che YouTube ha PR 3!!!


    l'avevo detto io che ci sarebbe stato da divertirsi

  23. #223
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da more Visualizza Messaggio
    Forse intenet sta per saltara???
    Internet è indipendente dal PR.

    Citazione Originariamente Scritto da more Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se la perdita pesante di PR comporterà anche un peggioramento nelle serp
    Basta leggere qualche risposta più su

    Youtube pr 3: quindi cadono tutte le ipotesi e si va per un aggiornamento buggato?

    Difficilmente Google voleva mandare un avvertimento a se stesso e difficilmente si è autopenalizzato

    Io dico ancora una volta di aspettare una dichiarazione ufficiale.
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  24. #224
    Utente Premium L'avatar di runen
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    587
    Oltretutto youtube è a pr3 su quasi tutti i datacenter:
    http://livepr.raketforskning.com/?u=youtube.com
    Mi occupo di medioevo

  25. #225
    Utente Premium L'avatar di artistic101
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    715
    Citazione Originariamente Scritto da verywell Visualizza Messaggio
    Avete notato cosa sta succedendo? tutti i siti che avevano pr forti e sono scesi si sono guadagnati migliaia di backlinks grazie al fatto che tutti ne parlano e li linkano... che ne parlino bene o male purchè ne parlino!
    Non ho capito.

  26. #226
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ragazzi...un pochino di rispetto dai

    E' l'11esima discussione che unisco, modifico, chiudo, sposto
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  27. #227
    User L'avatar di grazitaly
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    434
    Youtube a 3 è ridicolo, per me è stato un aggiornamento partito a caso e manco loro lo sanno

  28. #228
    Utente Premium L'avatar di Enzodc82
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siciliano
    Messaggi
    248
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    dico ancora una volta di aspettare una dichiarazione ufficiale.
    Giorgio, quando sai di qualche comunicazione ufficiale da parte di Gg, mettici all'occorente.

  29. #229
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dove capita all'occorrenza
    Messaggi
    1,360
    Secondo me google ha fatto l' aggiornamento del pr senza essere ancora pronto. Molto probabilmente i tempi di realizzazione dei loro nuovi applicativi sono stati superiori alle loro statistiche e allora hanno lanciato un agggggggiornamento del pr tanto per farlo, per farci felici e per testare il tutto.

  30. #230
    User L'avatar di grazitaly
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    434
    Che ne pensate di questo articolo?
    http://www.tamingthebeast.net/blog/w...links-1007.htm

  31. #231
    User L'avatar di BarattoMusicale
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terra di Puglia
    Messaggi
    836
    E' incredibile non ci credo! Quadruplicati gli accessi grazie all'ultimo aggiornamento serp e pr! Speriamo che duri!Olèèèèèèèèèè
    Sono passato per parole chiavi importanti dalla decima alla seconda o prima posizione!!
    Ultima modifica di BarattoMusicale; 28-10-07 alle 03:20

  32. #232
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,465
    Sei tu che scrivi queste cose

    Citazione Originariamente Scritto da agoago Visualizza Messaggio
    Se cosi' fosse, G ha dimostrato di essere ancora un grande motore, perche' ha fatto di un problema (ecco il pr ininfluente, chi lo spiega ai seo...) un'opportunita' da sfruttare, dando al suo nuovo pr una veste nuova, una sorta di marchio di qualita' dell'url.
    Mi spieghi che senso ha parlare di marchio di qualità dell'URL?
    No perché una volta Google è furbo e fa i suoi interessi (come è ovvio che sia) e un'altra volta è dalla parte degli utenti e mira a venire incontro alle loro esigenze e a migliorare la SERP.
    Che se ne fa un utente (che è quello che vede la TBPR) di un marchio di qualità dell'URL ?


    Citazione Originariamente Scritto da agoago Visualizza Messaggio
    Pertanto non lo rottama perche' i link non contano piu', ma lo rottama proprio perche' non piu' in grado di dare un valore attendibile agli stessi.
    ripeto, siamo tutti d'accordo credo che il PR non abbia alcun valore, da anni questo, ovviamente questo valore continuano ad averlo i links.
    Ma google non è sempre in grado di distinguere links naturali da links acquistati (sottobanco), ERGO Google interviene su chi li vende alla luce del sole.
    Questo non significa che si elimini dalla SERP il peso dei links comprati-venduti, anzi da questo punto di vista è assolutamente irrilevante quanto è stato fatto.

    Quindi, e concludo, ma evidentemente non riesco a spiegarmi bene.
    Alzare o abbassare il PR in barra non ha alcun effetto pratico SE POI NON C'E' una penalizzazione sul peso di questi links.

    O pensiamo che Google sia così "sciocco" da voler abbassare il TBPR solo per rompere le scatole a qualche sitarello che vende su TextAdsLinks, o che ha la pagina Acquista Pubblicità.

    Comunque vedremo nei prossimi mesi gli eventuali effetti in SERP se ci saranno.

    Perche' dietro qualsiasi link che non sia naturale c'e' un motivo commerciale.
    E se c'e' un motivo commerciale G lo vuole gestire, direttamente o meno.
    Te lo deve dire lui chi puoi lincare e chi no senza correre rischi, dove comprare (da lui, ovvio) ed a chi vendere link (ai suoi inserzionisti, vedi adsense) etc etc.
    Ma in tutto questo l'attuale rivoluzione pr centra poco o nulla.
    Beh insomma... Google dice a quelle aziende che fanno da concessionarie nella vendita-acquisto di links, che cercherà di fargli tabula rasa intorno e ha cominciato proprio intevenendo su uno dei parametri più gettonati e che nei loro cataloghi serve ad ordinare i siti.

    Tutto questo nel caso in cui il calo si dimostrasse almeno in gran parte dovuto a questa penalizzazione.


    Citazione Originariamente Scritto da agoago Visualizza Messaggio
    Archeoita, fidati.
    Questa storia del pr ti ha fatto rendere conto che G ti sta limitando.
    Beh il mio deca in rete l'ho superato da un pezzo e non è certo una scoperta per me

    ciao
    AI
    Ultima modifica di archeoita; 28-10-07 alle 05:07

  33. #233
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,465
    Non è che Giorgio il forum è stato penalizzato per il follow?
    Magari hanno voluto chiudere il tappo ulteriormente ai links in uscita... o almeno il tappo era già chiuso, ma ora l'hanno voluto rendere visibile.
    Un modo di Google per dire... se volete acquistate links in questo sito per salire in SERP non aspettatevi alcun effetto.
    Non che non lo si sapesse, ma ora è stato messo nero su bianco.

    O mi sbaglio di molto?
    AI

  34. #234
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,465
    Citazione Originariamente Scritto da clasci Visualizza Messaggio
    Vorrei però porre all'attenzione di tutti, un fattore secondo me influente (benvenga chi mi contraddice): l'aumento notevole di domini presenti sul web. L'aumento quindi di link su cui passare PR. Forse è naturale a questo punto che il PR si abbassi, ma che il posizionamento effettivo non cambi.
    C'è da dire però che se io ho un sito con pr4, ed i link che mi hanno fatto guadagnare quel pr4 spariscono il sito vedrà un abbassamento di pr. Quindi mantenere un pr a x di valore equivale a mantenere anche quei link ricevuti nei rispettivi siti.
    Non sono un matematico. Non sono un esperto di algoritmi. Provo a ragionare sulla base dei fatti, e degli studi in termini SEO, che da appassionato del web ho fatto anche grazie a questo portale.
    No queste considerazioni per me non sono sostenibili, perché come scritto anche da altri, ci sono nuovi siti (3-4 mesi), e io ne gestisco alcuni, che con pochi links hanno acquisito un PR4 o superiore, quindi il discorso della saturazione dei siti e delle relative contromisure, a mio modesto avviso non regge, scientificamente parlando

    AI

  35. #235
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    Citazione Originariamente Scritto da grazitaly Visualizza Messaggio
    Youtube a 3 è ridicolo, per me è stato un aggiornamento partito a caso e manco loro lo sanno

    In effetti non è credibile

    L'aggiornamento non è partito a caso, ma magari devono ancora affinarlo.
    Sono sicuramente in fase di test.

  36. #236
    User Attivo L'avatar di sughero3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,041
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    cmq ho notato che ci sono tantissimi siti a pr3 e pr4 ... voglio dire molti siti a pr6 e pr7 sono scesi a pr4 mentre siti a pr1 e pr2 sono saliti a pr3 o pr4

    si può ipotizzare che il ricalcolo dovuto all'aumento dei siti sia solo per i siti da pr5 in su?

    se così fosse raggiungere un pr4 avrebbe la stessa difficoltà di sempre, mentre raggiungere valori superiori diventerebbe molto più difficile ... no?
    Ultima modifica di sughero3; 28-10-07 alle 09:26
    Allena la mente alla tolleranza.

  37. #237
    User Attivo L'avatar di angelweb
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,195
    Citazione Originariamente Scritto da grazitaly Visualizza Messaggio
    Youtube a 3 è ridicolo, per me è stato un aggiornamento partito a caso e manco loro lo sanno
    Ho modificato questo post per mio errore

    Io vedo PR7 sul IT e sicuramente il .com possiede 8.
    http://livepr.raketforskning.com/?u=it.youtube.com

    Può darsi che è come dici tu che sia tutto partito a caso o magari facendolo apposta per vedere le reazioni del web
    Ultima modifica di angelweb; 28-10-07 alle 10:29

  38. #238
    User Attivo L'avatar di angelweb
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,195
    Citazione Originariamente Scritto da BarattoMusicale Visualizza Messaggio
    E' incredibile non ci credo! Quadruplicati gli accessi grazie all'ultimo aggiornamento serp e pr! Speriamo che duri!Olèèèèèèèèèè
    Sono passato per parole chiavi importanti dalla decima alla seconda o prima posizione!!
    Io toglierei AGGIORNAMENTO PR che non centra nulla con le visite.

  39. #239
    User
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    Ho modificato questo post per mio errore

    Io vedo PR7 sul IT e sicuramente il .com possiede 8.
    http://livepr.raketforskning.com/?u=it.youtube.com

    Può darsi che è come dici tu che sia tutto partito a caso o magari facendolo apposta per vedere le reazioni del web
    Youtube.com è effettivamente a 3 e it.youtube.com è a 7 come tutti i youtube delle varie nazioni

    Però è una situazione che ho riscontrato solo su Youtube, altri siti come myspace, hanno la versione internazionale a più alto pr rispetto alle versioni localizzate.
    Internet blog http://www.nel-web.it

  40. #240
    User L'avatar di BarattoMusicale
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terra di Puglia
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    Io toglierei AGGIORNAMENTO PR che non centra nulla con le visite.
    La salita nelle serp è coincisa con l'aumento a 4 del pr del mio sito.
    Controllo ogni giorno le serp più importanti. Sarà anche un caso ma a me è andata bene.

  41. #241
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    O mi sbaglio di molto?
    AI
    Guarda questa è una delle ipotesi che gira di più tra i SEO, tuttavia, come tutte le altre, ci sono dei siti che non presentano vendita link. Questo non significa poi che la penalizzazione non sia per quello.

    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  42. #242
    User L'avatar di grazitaly
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio
    cmq ho notato che ci sono tantissimi siti a pr3 e pr4 ... voglio dire molti siti a pr6 e pr7 sono scesi a pr4 mentre siti a pr1 e pr2 sono saliti a pr3 o pr4

    si può ipotizzare che il ricalcolo dovuto all'aumento dei siti sia solo per i siti da pr5 in su?

    se così fosse raggiungere un pr4 avrebbe la stessa difficoltà di sempre, mentre raggiungere valori superiori diventerebbe molto più difficile ... no?
    meno male che il mio è pr5! (anche se non so quanto lo regga )

  43. #243
    Utente Premium L'avatar di adutzu
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    119
    nn ho leto tutta la discussione, ma nn capisco come mai un sito creato da poco piu di un mese fa' www.statusuri-de-mess.blogspot.com ha il PR 4 dal primo aggiornamento senza comprare BL e con pochi link exchange :| ... E poi ha il PR valido ... no redirect 301 o altre cose...

    Cmq il mio sito fino a circa 3 mesi fa aveava PR 2 (era parcheggiato su namedrive), poi e sceso a N/A, forse Xke ho creato un sito con joomla ... cmq ora ha il PR 3
    Ultima modifica di Giorgiotave; 28-10-07 alle 12:33

  44. #244
    User Attivo L'avatar di sughero3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,041
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da grazitaly Visualizza Messaggio
    meno male che il mio è pr5! (anche se non so quanto lo regga )
    l'importante è che non ci siano delle ripercussioni in negativo nelle serp ... per il pr ... fregatene!
    Allena la mente alla tolleranza.

  45. #245
    User L'avatar di grazitaly
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio
    l'importante è che non ci siano delle ripercussioni in negativo nelle serp ... per il pr ... fregatene!
    No su quello non ci sono problemi, sono in salita ovunque

  46. #246
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1
    No so gia se il PR ha qualche importanza. Google mi stanno gia confondendo.

  47. #247
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,465
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Guarda questa è una delle ipotesi che gira di più tra i SEO, tuttavia, come tutte le altre, ci sono dei siti che non presentano vendita link. Questo non significa poi che la penalizzazione non sia per quello.
    No Giorgio non intendevo che c'è stata la penalizzazione perché nel forum si vende links, ma perché per gli url esterni hai il follow e oltre a questo una "mole" di saturazione che altri non hanno.
    Quindi potenzialmente, dal punto di vista di Google, è solo un'ipotesi ovviamente, loro potrebbero voler penalizzare agli occhi degli eventuali inserzionisti che acquistano links per salire in serp (anche in modo "subdolo"), quei siti che non mettono il nofollow (non tutti ovviamente), dicendo... attenzione, è inutile che compriate links qui per questo motivo.

    Quindi nella mia ipotesi, il TBPR servirebbe a Google per dire all'esterno quali sono quei siti che passano BL "pesanti" e quali invece vengono "castrati", sia perché la pubblicità la vendono, sia perché potenzialmente possono avere un grosso impatto in SERP.
    Non che questo non lo faccia già, ma sarebbe un modo per renderlo visibile all'esterno.
    In quest'ottica si spiegherebbe il calo di alcuni siti importanti che apparentemente non vendono links.

    Tutto questo indipendentemente dal fatto che poi li vendano o meno.

    Potresti provare a mettere il nofollow e vedere gli effetti al prossimo aggiornamento... sempre che le situazioni penalizzate (se penalizzate sono) vengano poi riconsiderate in un nuovo aggiornamento, o lasciate nel limbo.

    Io non credo che il calo del TBPR sia legato all'aumento del volume dei siti in rete... certi PR4 e PR5 altrimenti non si spiegano... a questo punto se la forbice si riduce in 2-3 punti di PR tra siti piccoli e siti grandi, non ha più nemmeno senso avere un range di 10 punti, perché comunque un piccolo sito riuscirebbe con facilità ad arrivare a PR4 (almeno).


    AI
    Ultima modifica di archeoita; 28-10-07 alle 19:35

  48. #248
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    ma perché per gli url esterni hai il follow
    Che significa hai il follow?
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  49. #249
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    Per quello che ho potuto vedere sui miei siti, 9 per l'esattezza che sto indicizzando in questo periodo, hanno tutti preso punteggio.
    Anche un sito nuovo di pacca, rilasciato a giugno si è preso un tbpr 3.

    Credo che una buona struttura sintatticamente corretta, buoni bl e tematizzati siano la nuova salsa dell'aggiornamento.

    Del resto per google è facile trovare siti che vendono ... basta che naviga tra i forum di settore oltre che tanare quelli che lo fanno alla luce del sole.
    Per quanto riguarda i link non tematizzati, credo che senza un QR che gira sul tuo sito, difficilmente questa cosa potrà mai aver fine.

  50. #250
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Che significa hai il follow?
    Forse che non ha il tag rel=nofollow

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.