• User

    Pagine interne non ancora reindicizzate

    Due settimane fa abbiamo rivisto tutte le URL interne del nostro sito (PR 4, tutte le pagine fino ad allora erano indicizzate in Google e alcune avevano PR3 o PR2). Non ci è stato possibile fare un redirect permanently perchè fisicamente le pagine interne non esistono su server, l'URL viene generata dal CMS con l'URL rewrite.
    Ad oggi Google non ha ancora aggiornato alcuna pagina interna! Sul server gira Google Sitemap Generator e mi aspettavo che a distanza di due settimane almeno qualche pagina fosse già correttamente indicizzata.
    Avete qualche suggerimento in proposito? E' normale un tempo di reazione così lungo, nonostante il Google Sitemap Generator? Esistono altre tecniche per il redirect che non presuppongano l'esistenza fisica di ciascuna pagina su server?

    Grazie 🙂


  • Super User

    senza vedere il sito è difficile fare una valutazione :bho:


  • User

  • User Attivo

    Marfola ho testato il tuo sito, un terzo delle pagine da timeout, sei su una linea che ha problemi, e' tutto un timeout anche il traceroute verso il tuo sito dall'estero.


  • User

    Ciao Agoago,
    ho provato a fare dei tracert, ma non mi risulta. Come hai ottenuto i timeout su molte pagine? Pensi che il problema possa essere quello?
    MSN sta indicizzando nuove pagine quotidianamente, inoltre, l'ultima volta che abbiamo rivisto le URL (stesso sito, stesso Server), Google è stato rapidissimo a rimapparle. Questa volta proprio non capisco dove stia il problema!

    Ciao e Grazie


  • User Attivo

    Appena provato un ping dal mio pc (italia), ieri avevo testato da un mio server in america per il tracert, magari c'e' il ping bloccato da router, ma il tracert era lento, magari e' una rete che va un po' a scatti. Inoltre ora non c'e' piu' neanche il sito:

    kidscantravel.com is temporarily unavailable.
    Please check back shortly.

    C:>ping kidscantravel.com

    Pinging kidscantravel.com [81.208.4.225] with 32 bytes of data:

    Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.

    Ping statistics for 81.208.4.225:
    Packets: Sent = 4, Received = 0, Lost = 4 (100% loss),

    C:>ping www.kidscantravel.com

    Pinging www.kidscantravel.com [81.208.4.225] with 32 bytes of data:

    Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.

    Ping statistics for 81.208.4.225:
    Packets: Sent = 4, Received = 0, Lost = 4 (100% loss),

    Per testare le pagine ho usato Xenu. Provalo.


  • User

    Grazie per l'informazione. Xenu lo conosco, lo utilizzo per testare eventuali broken link. Ha però un timeout di default molto basso. Io tendo sempre ad assegnare un timeout più alto, viceversa la maggior parte dei link che testo (esterni al nostro sito) risultano sempre in timeout. Comunque, a parte Xenu, volevo capire se questo problema di timeout può influenzare la rapidità o meno nell'indicizzazione.
    Circa due mesi fa, avevamo cambiato alcune URL e Google se ne era accorto nel giro di pochissimi giorni. Il server era sempre lo stesso.
    Non mi spiego come mai ora a distanza di due settimane non ne abbia ancora indicizzata una!

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Marfola scrive:

    "Comunque, a parte Xenu, volevo capire se questo problema di timeout può influenzare la rapidità o meno nell'indicizzazione. "

    Alcuni anni fa, mi sento di dire, non avrebbe fatto molta differenza. Poi gli algoritmi migliorano, si perfezionano, si accaniscono se mi e' permesso il termine.

    Oggi il tempo di accesso ad una pagina vale molto, forse persin di piu' del contenuto della stessa.