• User Attivo

    Uso smodato di parole chiave

    Buonasera.

    Facendo una ricerca per la parola "casaceramiche", un sito al quale ho lavorato tempo fa, mi sono imbattutto in questo: www. tienne.it/edilpower/

    La paginetta, apparentemente innoqua, presenta a piè pagina una sfilza di parole chiave.

    Ma questa tecnica non veniva usata parecchi anni fa?
    Credevo che ormai fosse caduta in disuso anche perchè non più efficace come un tempo se non addirittura deleteria per l'economia di un sito.

    Cosa mi dicono gli esperti?

    Grazie.


  • Super User

    ciao, sposto questa discussione in posizionamento poiché qua trattiamo gli strumenti e i tool di analisi 🙂


  • User Attivo

    Grazie, chiedo scusa per l'errore.


  • User

    Infatti è sconsigliato.
    Prima o poi verrà penalizzato, o da gg o da coloro che setacciano la rete alla ricerca di tecniche scorrette.
    Quell'ammasso di keyword a pie di pagina serve solo ai motori.
    Dunque non và bene.Peggio ancora se fosse stato invisibile tramite css o javascript.
    Un sito in primis và creato per gli utenti, poi per i motori di ricerca 🙂


  • Super User

    ciao eugene,
    non trovo più il risultato nelle ricerche, probabilmente è già stato "filtrato" 🙂

    in ogni caso queste tecniche possono sopravvivere ancora in serp limitate come quella che hai riportato.
    Cercando "casaceramiche" gg restitusce meno di 200 risultati quindi una serp tutt'altro che competitiva e che probabilmente nella coda lavori dei computerini di gg sta abbastanza in basso 🙂


  • User Attivo

    @Tymba said:

    ciao eugene,
    non trovo più il risultato nelle ricerche, probabilmente è già stato "filtrato" 🙂

    Vero è, infatti facendo la ricerca è presente tra i risultati questa pagina del forum (ed anche la pagina di Yoda Studio dove è presente la scheda di questo cliente).

    Vi ringrazio per avermi chiarito la faccenda.
    Il fatto è che nel mio lavoro cerco sempre di essere corretto e preciso, ma poi salta fuori qualcuno cha fa il "furbo" infischiandosene delle regole (o truffando i clienti raggirandoli con risultati veloci ma di breve durata e scarsa efficacia).
    Quello che voglio capire è se devo continuare a fare la persona seria o farmi corrompere dal "Lato Oscuro".
    Per adesso preferisco restare un Jedi.

    Buonanotte.