• User

    cerco consigli per test

    ciao a tutti.
    rieccomi di nuovo. dopo aver studiato un bel po su questo nuovo mondo (per me di sicuro), sono pronto per fare qualche test.

    voglio creare un minisito e posizionarlo su google per vedere quanto ci mette a indicizzarlo e quanto tempo impiega a salire le pagine.

    ecco come vorrei procedere.

    • creo un minisito del tipo www.getgoogleadsfree.com certo non cosi lungo e un po più chiaro oppure www.*******.it/landingpages/3.htm **sembra migliore

    • metto la pagina in un dominio free es. www.keyword.125mb.com

    • inserisco tutte le chiavi nel: title, nel nome della pagina, meta tag... non fanno male, nel description, nelle immagini, nei link e nei anchor text

    • lo registro su google e creo un sitemap di una pagina

    • lo inserisco nelle directory e nei siti di article marketing e comunicati stampa (lnk popularity)

    • ....attendo!richieste:

    • mi controllate se i punti vanno bene? ho dimenticato qualcosa?

    • mi fate un esempio pratico di anchor text con chiave? non sono sicuro di quello che ho capito...anchor text sulla stessa pagina?

    • mi dite la percentuale di parole chiave rispetto al testo della paginagrazie e tutti.
      aspetto i vostri consigli cosi metto in pratica quello che ho studiato.
      ciao . UebNiubbi


  • User

    dimenticavo.....

    quanto tempo ci mette google a indicizzare? credo 24/48 ore se lo registro!! giusto?

    quanto tempo ci mette ad assegnare un page rank? e come faccio a vedere in quale pagina finisco per le parole chiave usate?
    cioè, mi spiego meglio, vorrei fare un foglio excel dove metto:

    giorno - parola chiave - posizione del sito

    esite un comando su google che data una parola chiave e il nome del sito, restituisce la posizione di quel sito rispetto a tutti i siti che usano la stessa parola chiave?

    grazie, ciao
    UebNiubbi


  • User

    il monitoraggio secondo me è sbagliato.
    quando usi il tool di google, li hai tutte le statistiche, le parole chiave, la posizione in serp per parole chiave, i link che hai ricevuto per parole chiave, ecc...

    se vuoi monitorarle tu le parole chiave, scrivedoti poi i risultati....ci stai gli anni li.

    esempio di anchor?!?! :():

    <a ...bla bla bla>anchor text</a>
    

    (consiglio personale, evita cose tipo ```
    <a ...>clicca qui</a>

     
    nel testo, ci deve essere la parola chiave ripetuta in una percentuale che va dal 2 al 5% del testo ....più o meno
     
    il PR non considerarlo

  • User

    nessun altro che mida una mano.....!!!!
    credo voi abbiate fatto dei test, delle prove, casi di studio......e nessuno che sa come procedere?
    😢😢😢😢😢😢😢😢😢


  • Super User

    il procedimento è ragionevolmente corretto.
    non considerare una percentuale di parole chiave rispetto al testo ma scrivi in modo naturale.

    non fare registrazioni su motori di ricercac he non servono a nulla. impiega meglio il tuo tempo costruendo una link popularity solida nel tempo

    google analytics va bene

    crea il sito con una struttura ad albero e fai puntare la maggior parte dei backlink verso le pagine di secondo livello

    50% sulle pagine di secondo livello
    25% sulla home con ancor key principale
    25% sparse nelle pagine di livello foglia

    (percentuali indicative per explicare il concetto)

    se il tuo è un test NON fare comunicati stampa ma concentrati sull'article marketing.
    Se non conosci la differenza tra i due (e c'è PARECCHIA differenza) leggi qualche guida. AM e CS sono due tecniche molto potenti se usate correttamente ma hanno due obiettivi diversi.

    BL su directory a gogo ma occhio a non scegliere directory con spam eclatante.


  • User

    perfetto grazie a tutti.