• User Newbie

    Aiuto posizionamento sito per key Gallipoli

    Avrei bisogno di un aiuto/consiglio/parere per posizionare il mio sito www.gallipolitour.it con la key "gallipoli", visto che così come è è sotterrato chi sa dove. Purtroppo è indicizzato con il nome stesso del sito.
    La mia home page contiene all'incirca 111 parole e ho fatto in modo che la parola maggiormente presente fosse proprio gallipoli, così come presente lo è nel tag title del sito, ma ancora non ho ottenuto risultati. Non pretendo molto, ma solo meglio posizionato.

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.


  • User Attivo

    Quando devo posizionare un sito nuovo, mi chiedo sempre:
    "Ha senso posizionare chiavi così grosse ?"

    Beh certo che no è la risposta.
    Per chiavi di questo genere bisogna essere considerati "istituzionali", risultato non raggiungibile nel breve periodo ma nel giro di 6-12 mesi (se si lavora bene).

    Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere il posizionamento di singoli chiavi e di preoccuparsi di fare un sito "che piaccia" e di promuoverlo normalmente, sarà poi il tempo e google stesso a regalarti quel posizionamento.

    Intanto il primo passo è quello di proporti a dmoz, poi continua ad aggiornare ed aspettare e promuovere in siti del settore (directory, forum..) per cominciare ad avere i primi visitatori.


  • User Newbie

    Il sito è vrelativamente anziano, 2 anni circa, per quanto riguarda dmoz ho fatto lìinserimento la scorsa settimana ma ancora non è evidenziato nel database.


  • User Attivo

    L'idea che mi da il tuo sito è un di amatoriale e confusionale.

    Un sito come il tuo con solo pochissime pagine non diventerà mai primo per chiavi forti, poichè inutile per i visitatori.
    Io rifarei tutto.


  • User Newbie

    Il sito è relativamente anziano, 2 anni circa, per quanto riguarda dmoz ho fatto l'inserimento la scorsa settimana ma ancora non è evidenziato nel database. La visibilità per la Key Gallipoli io la considero importantissima nonchè strategica per i miei obiettivi.


  • User Newbie

    E' in effetti un sito amatoriale di facile consultazione e immediato per chi legge. Io tra l'altro non desidero essere primo o tra i primi ma tra le 40 50 ricerche di Google.


  • Moderatore

    @uMoR said:

    L'idea che mi da il tuo sito è un di amatoriale e confusionale.

    Un sito come il tuo con solo pochissime pagine non diventerà mai primo per chiavi forti, poichè inutile per i visitatori.
    Io rifarei tutto.

    Quoto in pieno.

    Mettiti nei panni dei visitatori, perchè dovresti rimanere nel sito a girare tutte le pagine??

    Mettiti nei panni degli spider, perchè dovresti catalogare il sito con l'"etichetta importante" e quindi metterlo nelle prime posizioni?

    Se vuoi far arrivare il sito in testa nei motori per la key gallipoli e per altre 1000 keys (notate la s del plurale 😄 ) devi assolutamente ricontrolla re la struttura, creare un hompage ricca di informazioni per l'utente (ho scritto per l'utente non per lo spider), aggiornarlo spesso, e magari creare sezioni che altri siti come il tuo non hanno.

    Sta tranquillo che arriveranno tanti link spontanei al tuo sito ed inizierai a scalare le serp, ovviamente questo è un lavoro che richiederà molto tempo.

    Se non vuoi aspettare e vuoi risultati immediati meglio di tutti adwords, oppure ci sono migliaia di trucchi per scalare la vetta in qualche mese, ma un bel giorno ti potresti svegliare e trovare il sito, anzi e non trovare il sito nel db di google (e di altri motori), e poi ? Ti tocca riniziare a lavorare con un nuovo sito perdendo altro tempo.

    Scusami se sono stato un po' forte, però la mia vuole essere solo una modesta critica costruttiva che potrà servire a te come a molti altri.

    Aspettiamo che i guru del forum parlino 😄

    Ciao


  • Super User

    Ciao Cinciri 😄

    In attesa che arrivino i Guru ti passo [url=http://www.posizionamento-web.com/]questo, [url=http://www.motoricerca.info/]questo e [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]questo link; studiali attentamente, [almeno per una settimana], poi dai un'occhiata nella sezione Marketing del ForumGT a qualche thread tipo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1984]questo e ... dopo apri il tuo sito.

    Vedrai che la proposta di rifare tutto da capo non ti apparirà poi così assurda. :ciauz:

    .


  • Super User

    @cinciri said:

    per quanto riguarda dmoz ho fatto lìinserimento la scorsa settimana ma ancora non è evidenziato nel database.

    hai fatto la segnalazione no l'inserimento... devi attendere che un editore di DMOZ valuti il tuo sito e in caso lo inserisca 🙂

    il sono un pochino ignorantello 😄 cos'è Gallipoli, dov'è, che ci vado a fare, c'è la fiera della patata bollita? :bho:

    non sto scherzando aumenta i contenuti... e linkali dalla home

    evita paramtri in URL, differenzia il TITLE e i mete per ogni pagina

    crea una mappa del sito (dopo aver inserito contenuti)

    leggi i link segnalati da Andre@ e già che ci sei anche [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]questo.

    :ciauz: