• User Attivo

    Test sul meta tag "Robots"

    Ciao a tutti, qualche giorno fa, ho inserito il TAG <meta name="robots" content="ALL"> in un mio sito web, precedentemente utilizzavo <meta name="robots" content="index, follow">...
    Non so perchè in soli 3 giorni sono slittato con alcune parole chiavi dalla 2 alla 9 pagina, sembrava che più passassero le ore più il sito scomparisse!!!...Ho pensato di ripristinare il tutto!!!ed infatti il giorno che mi sono accorto di tale scempio ho ricambiato il tag "ALL" con "index,follow" e ad oggi sembra tutto ripristinato...
    Qualche commento o suggerimento in merito?


  • User Attivo

    Ma scusa, hai alternato due metatag inutili, nel senso che sono entrambi il trattamento di default che lo spider ti assegna anche se non ci fossero... e cerchi di trarne una regola?
    Allora tanto vale imputare il calo a quello che avevi mangiato prima di metterli, tipo: ogni volta che mangio crauti mi sale/cala il posizionamento.

    Ci deve essere un nesso logico tra l'attività che fai sul codice e le varianze che osservi, ma soprattutto l'effetto deve essere riproducibile anche per altri siti se cerchi di estrarne una regola, altrimenti tutto diventa arbitrario... o no?

    Imho non ci puo' essere nessun nesso tra l'effetto che hai visto e i metatag che hai segnalato. Avere andamenti sinusoidali è la norma per i siti giovani (e anche per molti anziani) e in ogni caso non c'è legame logico tra quei metatag e il posizionamento.

    Si puo' salire/scendere per millanta motivi, anche stando fermi.

    Ciao.


  • User Attivo

    Intanto per quel meta tag io sono sceso con 2 parole chiavi dalla seconda pagina alla nona...
    Probabilmente lo spider la pensa come te ed ha detto è inutile il cambiamento...Questo mi stai dicendo?
    Scusate se a volte faccio domande sciocche!! 🙂


  • User Attivo

    @adrianodistasi said:

    Intanto per quel meta tag io sono sceso con 2 parole chiavi dalla seconda pagina alla nona...

    E chi ti dice che sia per quello? Ripeto: entrambi i metatag che citi sono inutili, nel senso che richiamano un comportamento che lo spider che ti darebbe comunque, anche in loro assenza.

    Sei libero di credere quello che vuoi, ma non ci puo' essere nessun nesso tra quello che hai visto e quei metatag.

    Ciao.


  • User Attivo

    però è strano, intendi?al di là che siano inutili queste mie teorie i cambiamenti ci so stati, bah.. i misteri del web marketing 😞 ... Grazie dellla risposta e della pazienza ! 🙂


  • Super User

    @adrianodistasi said:

    però è strano, intendi?al di là che siano inutili queste mie teorie i cambiamenti ci so stati, bah.. i misteri del web marketing 😞 ... Grazie dellla risposta e della pazienza ! 🙂

    E' come dice Pieropan, fidati
    😉

    E se non ti fidi fai un esperimento, anche solo su un'unica pagina.

    Perché il concetto fondamentale è "l'effetto deve essere riproducibile anche per altri siti se cerchi di estrarne una regola".


  • User Attivo

    Grazie Stefano e Pieropan, io mi fido, ecco perchè mi sono iscritto al forum, per imparare da chi ne sa più di me 🙂