• User

    Miglioramento page rank,come?

    Salve.
    vorrei sapere se il page rank del sito è migliorato anche dai collegamenti verso altri siti/directory o solo dai collegamenti che riceve.
    Inoltre vorrei sapere ogni quanto "passa" lo spider di Google e quando è previsto il suo prossimo passaggio...(circa 10gg fa ho cambiato alcune Keywords oltre alla description, ma non me le ha ancora lette)
    Infine vorrei sapere se oltre a Google, ci sono motori di ricerca su cui è importante che il sito sia indicizzato.
    Grazie:)
    Carlo


  • User Attivo

    Se vuoi un consiglio spassionato fregatene del page rank... per esperienza provata ho raggiunto anche 5 ma non ho ottenuto migioramenti nel posizionamento in chiavi competitive che mi interessavano.

    Le keywords Google non le tiene in considerazione... si basa sui fattori della pagina. Buoni link uscenti dal tuo sito possono aumentare la credibilità della tua pagina in quanto sono visti come link di approfondimento.

    Cura i contenuti e la "credibilità" del tuo sito... è il Trust Rank che conta... fai attenzione ai link che ricevi, non ti basare su directory troppo generaliste e trova la strategia per ricevere link a tema genuini e senza ricambiare gli stessi.

    Non si sà il tempo preciso del passaggio dello spider... potresti regolarti con la google site map... ma il passaggio dello spider non è correlato all'aggiornamento del PR... sono 2 cose differenti l'ultimo è avvenuto a fine Ottobre dopo mi sembra 3 o 4 mesi dall'ulimo aggiornamento.

    Segnala il sito su DMOZ - Yahoo e Virgilio

    Soffermati in altro...

    :ciauz:


  • Moderatore

    @Carlos_55 said:

    Salve.
    vorrei sapere se il page rank del sito è migliorato anche dai collegamenti verso altri siti/directory o solo dai collegamenti che riceve.
    Inoltre vorrei sapere ogni quanto "passa" lo spider di Google e quando è previsto il suo prossimo passaggio...(circa 10gg fa ho cambiato alcune Keywords oltre alla description, ma non me le ha ancora lette)
    Infine vorrei sapere se oltre a Google, ci sono motori di ricerca su cui è importante che il sito sia indicizzato.
    Grazie:)
    Carlo

    Quoto Schiappa per quanto riguarda il pr...ormai non serve a nulla se non ai vecchi che dicevano che se avevi l pr alto allora avei un bel sito ma chi è al passo con i tempo ti dice la stessa cosa: è morto

    Lo spider io lo vedo dal mio programma di stat (awstat) e a me passa ogni giorno


  • User

    Se Google non legge Keywords e Description, come faccio ad aggiornare la descrizione del mio sito e sopratutto le parole chiave per raggiungerlo?
    Carlo