• User Attivo

    Welcome page con scelta html flash

    Ragazzi mi sono cacciato in un vicolo cieco: ho creato per un cliente un che ha due versioni , html e flash: per motivi estetici ( leggi: non rovinare il lavoro in flash ) ho bisogno che la home page, quella con la scelta, sia completamente priva di testo, solo col suo logo. La versione html è molto più spartana l'idea è che, er motivi di coerenza del ( web ) design , chi vede la versione flash non veda quella htm e viceversa.
    La versione html, per dirla tutta, è stata fatta soloper i motori di ricerca: ora, il mio problema è questo: per quanto possa ottimizzare la versione html la home rimarrà sempre sguarnita di testo e la mia paura è che i motori finiscano col penalizzare il sito. Ho provato ad inserire del testo ma dal punto di vista estetico è uno sfacelo.
    Come potrei fare ? Sono disperato ! :arrabbiato:


  • Super User

    il fatto è che una home senza testo non penalizza ma indubbiamente è poco considerata...le cose sono due

    o ignori la home dal piunto di vista del posizionamento e ti dedichi alla sola versione flash

    o t'inventi qualcosa... es. 2 DIV uno con il testo uno con l'attuale logo...

    il div con il testo lo piazzi sotto al div con il logo...ho detto sotto non + in basso...

    è una prova..non so se viene penalizzata o lo sarà... 😄


  • Bannato Super User

    Ma per queste operazioni ci sono i layer "stealth" che ha detta di tutti nessuno fa ma tutti fanno e che funzionano ancora dicono per poco ma io di no !!!! 😄

    :lol:


  • User Attivo

    Penso anch'io sia l'unica possibilità : stavo già pensando di usare un posizionamento con coordinate negative e css esterno ma in effetti anche mettere il testo ad un livello inferiore del div logo potrebbe andare, anche perchè poi il contenuto non sarebbe spammoso ma una semplice presenza di testo per far considerare la home dalle search engine. Leggevo poi che l'importante è che lo stile sia su un css esterno.
    Io ci provo va :bho: