+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 51 a 100 di 107

Definizione dei brevetti di Google al 31.03.05

Ultimo Messaggio di Lucas il:
  1. #51
    Esperto L'avatar di Andrez
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sull'isola del giorno prima
    Messaggi
    8,801
    grazie soprattutto a te che sei riuscito a creare finalmente un forum professionale dove ci sente a casa
    Confermo.

    Ciao cugini

  2. #52
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    ciao raga
    ho dato una spulciata al doc e ho fatto un indice: in rosso le sezioni che sono state gia' tradotte:


    INDICE

    What is claimed is: 1-63

    DESCRIPTION:
    - RELATED APPLICATION

    - BACKGROUND OF THE INVENTION:
    o Field of the Invention
    o Description of Related Art [0004] - [0009]

    - SUMMARY OF THE INVENTION [0010] - [0012]
    - BRIEF DESCRIPTION OF THE DRAWINGS [0013] - [0017]
    - DETAILED DESCRIPTION [0018] - [0021]
    - EXEMPLARY NETWORK CONFIGURATION [0022] - [0024]
    - EXEMPLARY CLIENT/SERVER ARCHITECTURE [0025] - [0029]
    - EXEMPLARY SEARCH ENGINE [0030] - [0033]

    - EXEMPLARY HISTORY DATA:
    o Document Inception Date [0034] - [0044]
    o Content Updates/Changes [0045] - [0056]

    o Query Analysis [0057] - [0065]
    o Link-Based Criteria [0066] - [0080]
    o Anchor Text [0081] - [0086]

    o Traffic [0087] - [0091]
    o User Behavior [0092] - [0095]
    o Domain-Related Information [0096] - [0102]
    o Ranking History [0103] - [0112]
    o User Maintained/Generated Data [0113] - [0117]

    o Unique Words, Bigrams, Phrases in Anchor Text [0118] - [0121]
    o Linkage of Independent Peers [0122] - [0125]
    o Document Topics [0126] - [0129]
    - EXEMPLARY PROCESSING [0130] - [0133]
    - CONCLUSION [0134] - [0137]

    abbiamo un po da fare ... ()


    -aggiornato il 12/04/05
    -aggiornato il 19/04/05
    -aggiornato il 29/04/05
    -aggiornato il 10/06/05
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  3. #53
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Ochei

    La sezione "Traffic" provo a farla io, così non ci sovrapponiamo.

  4. #54
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da beke
    Ochei

    La sezione "Traffic" provo a farla io, così non ci sovrapponiamo.
    Giusto

    Io avevo previsto di mettere i nomi sopra l'avatar per zil e reale. Comunque ci saranno per chi fa un giusto lavoro, beke compreso . Più avanti decideremo, e metterò la traduzione in rilievo.

    Intato sono stati messi alcuni topic in rilievo e link utitli

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=704

    Se ne avete da suggerire mandatemi un pvt.


    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  5. #55
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    bella beke te sei aggiudicato "traffic"

    ho fatto l'indice apposta ..cosi' lo possiamo anche aggiornare

    ho tradotto la sezione Query Analysis [0057] - [0065]:

    [0057] Query Analysis

    [0058]
    Uno o più fattori basati sulle query possono essere usati per generare (o alterare) un punteggio associato ad un documento. Per esempio, un fattore basato sulle query può mettere in relazione l’ampiezza nel quale un documento e’ selezionato da un set di risultati di una ricerca. In questo caso, gg assegna un punteggio al documento selezionato relativamente più spesso, incrementandolo sempre più rispetto agli altri documenti.


    [0059] Un altro fattore puo’ mettere in relazione l’evento quando una certa key viene cercata e appare nelle query. Un particolare set di termini di ricerca può incrementare la sua comparsa nelle query lungo un periodo di tempo. Per esempio, i termini relazionati con un “hot” topic che stanno guadagnando/hanno guadagnato popolarità o un “breaking news event” potrebbe concepibilmente apparire frequentemente lungo un periodo di tempo. In questo caso gg può assegnare un punteggio ai documenti associati con questi termini (o queries) più alto che ai documenti non associati ai termini.

    [0060] un altro fattore può relazionare un cambiamento nel numero di risultati della ricerca generato da query simili. Un significativo incremento nel numero di risultati di ricerca generati da una query simile, per esempio, puo’ indicare che un topic sia caldo o sia una breaking news e far incrementare a gg i punteggi del documento relativo a quella query.

    [0061] un altro fattore può relazionare le queries che rimangono relativamente costanti nel tempo ma portano a risultati che cambiano nel tempo. Per esempio una query tipo: “world series champion” porta a risultati che cambiano nel tempo. Questi cambiamenti possono essere monitorati a usati da gg per valorizzare un documento di conseguenza.

    [0062] Un altro fattore puo’ mettere in relazione “the staleness” ( l’essere stantio, l’essere superato) di un documento risultato di una query. La staleness di un documento può essere basati su fattori quali la data di creazione del documento, la crescita delle ancor, il traffico, il cambiamento dei contenuti, la crescita dei backlink e dei forwardlink, etc.
    Per alcune queries, i documenti recenti sono molto importanti (se si cercano FAQ per esempio, la più recente versione potrebbe essere altamente desirabile). GG può imparare quali cambiamenti recenti sono importanti per la query analizzando quali documenti nei risultati della ricerca sono selezionati dagli utenti: cioè gg può considerare quanto spesso gli utenti favoriscano un documento più recente cha ha un punteggio minore che un vecchio documento nei risultati della ricerca.

    [0063] in alcune situazioni invece un documento datato può essere considerato preferibile a documenti più recenti. Cioè se per una data query, gli utenti, nel tempo, tendono a selezionare un documento lower ranked, relatimente vecchio invece di uno higher ranked e relativamente recente, gg può rilevare questo fenomeno e usarlo come indicatore per aggiustare il punteggio del doc vecchio.

    [0064] Altro fattore: gg può mettere in relazionare l’ambito, l’ampiezza in cui un documento appare come risultato di query differenti. In altre parole , l’entropia delle queries per uno o più documenti può essere monitorata e usata come base per l’assegnazione del punteggio. Per esempio se un particolare documento appare come risultato per ricerche discordanti, questo potrebbe (non necessariamente) essere considerato come segnale che il documento e’ spam, e gg puo’ assegnare un punteggio relativamente più basso.



    Commento mio: ho capito bene?!?! Controllando i report delle nostre key ci dovremmo mettere a clikkare noi sul risultato invece di controllarlo e basta??? Della serie viva gli smanettoni…
    …lo facevo all’inizio quando controllavo nelle serp le mie key perche’ pensavo che gg contasse il fatto che in una serp io andavo ad associare la serp col mio sito ( anche se ero in 315 ° posizione) ma nn essendo sicuro avevo smesso.
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  6. #56
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Raele, io l'ho fatto quando non sapevo niente di SEO. Tipo un anno fa e mi ha bannato per la key, naturalmente non sapevo che dovevo pulire la cache e cambiare ip.

    Ma la teoria è valida perchè salivo nelle serp, dalla 20 pagina alla 10. Pensavo di avere fregato google, ero solamente un ragazzino eccitato da quel cambiamento e non sapevo che esistevano gli spider

    Ma questa teoria funziona anche per chi usa la toolbar.

    Se volete, senza inquinare questo apriamo un topic
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  7. #57
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    Giorgio anch'io salivo nelle serp pero' era un lavoro estenuante cosi smisi (anche per vedere se smettendo scendevo): certo alla fine non e' che facevo chissa' cosa....un click per ogni key...ogni giorno... () ...penso non si rischi il ban della key per questo modo di indicizzare...

    potremmo organizzare dei topic con i commenti alle varie sezioni del documento che ne dici?
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  8. #58
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Si certo, possiamo aprire topic per ogni argomento

    Ottima idea.
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  9. #59
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    bella Giorgio ci pensi te a organizzare i topic?
    ...poi nell'indice che ho fatto sopra magari mettiamo i link alle pagine di commento...
    ...dopo quando avremo finito riorganizziamo tutto con un bell'indice
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  10. #60
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Si certo, dobbiamo organizzarci per bene.

    MA ti quali argomenti volete discutere?

    Il traffico delle serp influenza le stesse

    POi dai dimmi che li apro
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  11. #61
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    cosi' su due piedi mi viene da pensare che la sezione query analisi e traffic potrebbero essere commentate anche insieme allora...

    ...poi anche la sezione content update/changes secondo me sarebbe utile commentare.

    ...e a questo punto farei anche un topic accoppiando le sezioni link-based criteria e anchor text

    per il momento direi che bastano
    :angelo:
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  12. #62
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    TRAFFIC

    [0088] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information relating to traffic associated with a document over time may be used to generate (or alter) a score associated with the document. For example, search engine 125 may monitor the time-varying characteristics of traffic to, or other "use" of, a document by one or more users. A large reduction in traffic may indicate that a document may be stale (e.g., no longer be updated or may be superseded by another document).

    [0088]
    In accordo con una implementazione coerente con i principi dell'invenzione, le informazioni relative al traffico associato ad un documento nel tempo possono essere usate per generare ( o alterare ) un punteggio associato con il documento stesso. Per esempio Google può monitorare le caratteristiche della variazione nel tempo del traffico verso un documento, o altro uso dello stesso documento da parte di uno o più utenti. Una rilevante riduzione di traffico può indicare che un documento può essere "stantio" (non più aggiornato o sostituito da un'altro documento).



    [0089] In one implementation, search engine 125 may compare the average traffic for a document over the last j days (e.g., where j=30) to the average traffic during the month where the document received the most traffic, optionally adjusted for seasonal changes, or during the last k days (e.g., where k=365). Optionally, search engine 125 may identify repeating traffic patterns or perhaps a change in traffic patterns over time. It may be discovered that there are periods when a document is more or less popular (i.e., has more or less traffic), such as during the summer months, on weekends, or during some other seasonal time period. IBy identifying repeating traffic patterns or changes in traffic patterns, search engine 125 may appropriately adjust its scoring of the document during and outside of these periods.

    [0089] In una implementazione Google può comparare il traffico medio per un documento negli ultimi J giorni ( dove per esempio J=30) al traffico medio durante il mese in cui il documento ha ricevuto il maggior traffico, eventualmente corretto per cambi stagionali, o durante gli ultimi K giorni (dove per esmpio K=365). Opzionalmente Google può identificare schemi di traffico ripetitivi o anche un cambio negli schemi di traffico nel tempo. Può essere evidenziato che ci sono periodi in cui un documento è più o meno popolare (per esempio ha più o meno traffico ), come durante i mesi estivi, o i weekends, o durante altri periodi stagionali. Identificando schemi di traffico ripetitivi o cambi negli schemi di traffico Google può appropriatamente aggiustare il punteggio di un documento durante o fuori da questi periodi.



    [0090] Additionally, or alternatively, search engine 125 may monitor time-varying characteristics relating to "advertising traffic" for a particular document. For example, search engine 125 may monitor one or a combination of the following factors: (1) the extent to and rate at which advertisements are presented or updated by a given document over time; (2) the quality of the advertisers (e.g., a document whose advertisements refer/link to documents known to search engine 125 over time to have relatively high traffic and trust, such as amazon.com, may be given relatively more weight than those documents whose advertisements refer to low traffic/untrustworthy documents, such as a pornographic site); and (3) the extent to which the advertisements generate user traffic to the documents to which they relate (e.g., their click-through rate). Search engine 125 may use these time-varying characteristics relating to advertising traffic to score the document.

    [0090] In più, o alternativamente, Google può monitorare le caratteristiche della variazione nel tempo relativamente al "traffico pubblicitario" per un particolare documento. per esempio Google può monitorare una o più combinazioni dei seguenti fattori: (1) Il numero di inserzioni ed il ritmo a cui le inserzioni sono presentate o aggiornate in un dato documento nel tempo. (2) la qualità degli inserzionisti (per esempio a un documento i cui inserzionisti linkino siti che Google conosce per avere guadagnato nel tempo alto traffico ed affidabilità, come Amazon.com, può essere assegnato più peso che ad un documento i cui inserzionisti linkino siti a basso traffico ed affidabilità, come siti pornografici); e (3) il grado al quale gli inserzionisti generano traffico verso il documento a cui fanno riferimento (per esempio l'andamento dei click-trough ). Google può utilizzare queste caratteristiche della variazione nel tempo relativamente al "traffico pubblicitario" per dare un punteggio al documento.



    [0091] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on information relating to traffic associated with the document over time.

    [0091] In sintesi, Google può generare ( o alterare ) un punteggio associato ad un documento, basandosi, almeno in parte ad informazioni relative al traffico associato al documento nel tempo.

  13. #63
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    :sherlock: Mi sembra che il punto 3 del paragrafo 0090 si riferisca esplicitamente ad un monitoraggio dei click sugli ad-sense. Come potrebbero mai rilevare il click-trough su inserzioni non loro?

  14. #64
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    [0092] User Behavior - Comportamento degli utenti

    [0093] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information corresponding to individual or aggregate user behavior relating to a document over time may be used to generate (or alter) a score associated with the document. For example, search engine 125 may monitor the number of times that a document is selected from a set of search results and/or the amount of time one or more users spend accessing the document. Search engine 125 may then score the document based, at least in part, on this information.


    In accordo con un implementazione, l’informazione corrispondente al comportamento individuale o di massa degli utenti nei confronti di un documento puo’ essere usato per generare (o alterare) un punteggio associato al doc. per esempio gg puo’ monitorare il numero delle volte che un documento e’ selezionato da un set di risultati di una ricerca e/o la quantita’ di tempo che uno o piu’ utenti spendono accedendo al documento. Gg puo’ allora assegare un punteggio al documento basandosi, almeno in parte su queste informazioni.

    [0094] If a document is returned for a certain query and over time, or within a given time window, users spend either more or less time on average on the document given the same or similar query, then this may be used as an indication that the document is fresh or stale, respectively. For example, assume that the query "Riverview swimming schedule" returns a document with the title "Riverview Swimming Schedule." Assume further that users used to spend 30 seconds accessing it, but now every user that selects the document only spends a few seconds accessing it. Search engine 125 may use this information to determine that the document is stale (i.e., contains an outdated swimming schedule) and score the document accordingly.


    Se un documento e’ il risultato di una certa query e nel tempo, o in un lasso di tempo, gli utenti passano piu’ o meno tempo in media sul documento dato dalla stessa query (o da una simile), allora questo puo’ essere usato come un indicazione che il documento e’ fresco o datato, rispettivamente.

    Esempio: key della query: “Riverview swimming schedule"…la query restituisce il documento dal titolo “Riverview swimming schedule". Si assuma poi che gli utenti usavano spendere 30 secondi accedendo al documento, ma ora ogni utente che seleziona il documento spende solo alcuni secondi accedendo ad esso. Gg puo’ usare questa informazione per determinare che il documento e’ datato. (per esempio contiene una lista datata)

    [0095] In conclusione, gg puo’ generare (o alterare) un punteggio associate al documento basato, almeno in parte, sull’informazione corrispondete al comportamento, individuale o di massa, degli utenti nei confronti del documento nel tempo.
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  15. #65
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    [0096] Domain-Related Information


    [0097] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information relating to a domain associated with a document may be used to generate (or alter) a score associated with the document. For example, search engine 125 may monitor information relating to how a document is hosted within a computer network (e.g., the Internet, an intranet or other network or database of documents) and use this information to score the document.

    Le informazioni relative al dominio associate con un documento posssono essere usate per generare, o alterare, un punteggio associate col documento. Per esempio GG puo’ monitorare informazione riguardanti come un documento e’ hostato (se su internet, attraverso una intranet o altri network o db di documenti) e usare queste info per dare un punteggio al documento.


    [0098] Individuals who attempt to deceive (spam) search engines often use throwaway or "doorway" domains and attempt to obtain as much traffic as possible before being caught. Information regarding the legitimacy of the domains may be used by search engine 125 when scoring the documents associated with these domains.

    Chiunque cerchi di ingannare il mdr spesso usando “throwaway” (letteralmente volantini, depliant, foglietto pubblicitario) o domini doorway e cercano di ottenere piu’ traffico possibile prima di essere beccati.

    (….aho ma sta frase nn po esse cosi’….manca un pezzo!!!o lho tradotta male? dategli un’occhiata che sembra molto importante).

    Le info riguardanti la legittimita’ dei domini possono essere usate da GG quando assegna un punteggio ai documenti associati a questi domini.


    [0099] Certain signals may be used to distinguish between illegitimate and legitimate domains. For example, domains can be renewed up to a period of 10 years. Valuable (legitimate) domains are often paid for several years in advance, while doorway (illegitimate) domains rarely are used for more than a year. Therefore, the date when a domain expires in the future can be used as a factor in predicting the legitimacy of a domain and, thus, the documents associated therewith.

    Alcuni segnali possono essere usati per distinguere tra domini legittimi e illegittimi. Per esempio i domini possono essere rinnovati su un periodo di 10 anni. I domini legittimi sono spesso pagati per alcuni anni in anticipo, mentre i domini doorway (illegittimi) raramente sono usati per piu’ di un anno. Comunque, la data quando un dominio scadra’ in futuro puo’ essere usata come fattore per predire la lagettimita’ di un dominio, e quindi dei documenti associati ad esso.


    [0100] Also, or alternatively, the domain name server (DNS) record for a domain may be monitored to predict whether a domain is legitimate. The DNS record contains details of who registered the domain, administrative and technical addresses, and the addresses of name servers (i.e., servers that resolve the domain name into an IP address). By analyzing this data over time for a domain, illegitimate domains may be identified. For instance, search engine 125 may monitor whether physically correct address information exists over a period of time, whether contact information for the domain changes relatively often, whether there is a relatively high number of changes between different name servers and hosting companies, etc. In one implementation, a list of known-bad contact information, name servers, and/or IP addresses may be identified, stored, and used in predicting the legitimacy of a domain and, thus, the documents associated therewith.

    Anche, o alternativamente, il DNS del dominio puo’ essere monitorato per predire se un dominio e’ legittimo. Il record DNS contiene dettagli di chi ha registrato il dominio, indirizzi amministrativi e tecnici, e gli indirizzi dei name servers (per esempio i server che traducono il nome del dominio in indirizzo ip). Analizzando questa data nel tempo per un dominio, possono essere scovati i domini illegittimi. Per esempio GG puo’ monitorare se le informazioni dell’indirizzo fisicamente corrette esistono in un periodo di tempo, se le info dei contatti per il dominio cambiano relativamente spesso, se c’e’ un relativamente alto numero di cambiamenti tra differenti name server e compagnie di hosting. e/o l’inidirizzo IP puo’ essere identificato, storato, e usato per predire la legittimita’ di un dominio, e quindi dei doc associati.


    [0101] Also, or alternatively, the age, or other information, regarding a name server associated with a domain may be used to predict the legitimacy of the domain. A "good" name server may have a mix of different domains from different registrars and have a history of hosting those domains, while a "bad" name server might host mainly pornography or doorway domains, domains with commercial words (a common indicator of spam), or primarily bulk domains from a single registrar, or might be brand new. The newness of a name server might not automatically be a negative factor in determining the legitimacy of the associated domain, but in combination with other factors, such as ones described herein, it could be.

    Anche, o alternativamente, l’eta’, o alter info, riguardanti il name server associate con il dominio puo’ essere usata per predire la legittimita’ di un dominio. Un buon name server puo’ avere un mix di differenti domini da differenti registrazioni e avere una storia di hosting di questi domini, mentre un cattivo name server potrebbe hostare principalmente pornografia o domini doorway, domini con parole commerciali (indicatore di spam), o primariamente domini di massa da un singolo. La freschezza di un name server non automaticamente e’ un fattore negativo nella determinazione della legittimita’ del dominio associate, ma in combinazione con altri fattori, come quelli descritti sopra, potrebbe esserlo.


    [0102] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on information relating to a legitimacy of a domain associated with the document.
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  16. #66
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Inizio a tradurre "Ranking History" [103] - [109]

  17. #67
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Inizio...

    [0103] Ranking History

    [0104] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information relating to prior rankings of a document may be used to generate (or alter) a score associated with the document. For example, search engine 125 may monitor the time-varying ranking of a document in response to search queries provided to search engine 125. Search engine 125 may determine that a document that jumps in rankings across many queries might be a topical document or it could signal an attempt to spam search engine 125.

    [0104] In accordo con una implementazione coerente con i principi dell'invenzione, informazioni relative ai precedenti posizionamenti di un documento possono essere usate per generare ( o alterare ) un punteggio associato con il documento. Per esempio Google può monitorare le variazioni nel tempo del posizionamento di un documento in risposta a ricerche fornite a (n.d.t. eseguite su? ) Google. Google può decidere che un documento che migliora nel posizionamento per molte ricerche può essere un documento di attualità oppure può segnalare un tentativo di spam verso Google.




    [0105] Thus, the quantity or rate that a document moves in rankings over a period of time might be used to influence future scores assigned to that document. In one implementation, for each set of search results, a document may be weighted according to its position in the top N search results. For N=30, one example function might be [((N+1)-SLOT)/N].sup.4. In this case, a top result may receive a score of 1.0, down to a score near 0 for the Nth result.

    [0105] Pertanto la quantità o la velocità con le quali il posizionamento di un documento cambia in un periodo di tempo possono essere usate per influenzare futuri punteggi assegnati a quel documento. In una implementazione, per ciascun insieme di risultati di ricerca un documento può essere pesato in accordo alla sua posizione nei migliori N risultati di ricerca. Per N=30, una funzione di esempio potrebbe essere [((N+1)-SLOT)/N].sup.4. In questo caso un risultato al vertice può ricevere un punteggio di 1.0. fino ad abbassarsi ad un punteggio vicino a 0 per il risultato N.

  18. #68
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    0106] A query set (e.g., of commercial queries) can be repeated, and documents that gained more than M % in the

    rankings may be flagged or the percentage growth in ranking may be used as a signal in determining scores for the

    documents. For example, search engine 125 may determine that a query is likely commercial if the average (median)

    score of the top results is relatively high and there is a significant amount of change in the top results from

    month to month. Search engine 125 may also monitor churn as an indication of a commercial query. For commercial

    queries, the likelihood of spam is higher, so search engine 125 may treat documents associated therewith

    accordingly.


    [0106] Un insieme di ricerche ( per esempio di ricerche commerciali ) può essere effettuato ripetutamente, e i

    documenti che guadagnano più di M% posizioni possono essere contrassegnati oppure la percentuale di crescita del

    posizionamento può essere usata come un segnale nel determinare punteggi del documento. Per esempio Google può

    determinare che una key è probabilmente commerciale se il punteggio medio delle posizioni al vertice è

    relativamente alto e c'è un significativo ammontare di cambiamenti nei primi risultati da mese a mese. Google può

    anche controllare cambiamenti violenti come indicazione che una query è commerciale. Per le query commerciali la

    probabilità di spam è più alta così Google può trattare i documenti ad esse associate di conseguenza.





    [0107] In addition to history of positions (or rankings) of documents for a given query, search engine 125 may

    monitor (on a page, host, document, and/or domain basis) one or more other factors, such as the number of queries

    for which, and the rate at which (increasing/decreasing), a document is selected as a search result over time;

    seasonality, burstiness, and other patterns over time that a document is selected as a search result; and/or

    changes in scores over time for a URL-query pair.

    [0107] Oltre alla storia dei posizionamenti dei documenti per date ricerche, Google può monitorare ( su una

    pagina, un host, un documento e/o un dominio )uno o più altri fattori, come il numero di ricerche per cui, o la

    velocità a cui ( crescente o decrescente ), un documento è selezionato come il risultato di una ricerca nel

    tempo; stagionalità, picchi e altri schemi nel tempo secondo i quali un documento è selezionato come il risultato

    di una ricerca; e/o cambi del punteggio nel tempo per una coppia di ricerche sull'url ( n.d.t. ???)

  19. #69
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    [0108] In addition, or alternatively, search engine 125 may monitor a number of document (e.g., URL) independent

    query-based criteria over time. For example, search engine 125 may monitor the average score among a top set of

    results generated in response to a given query or set of queries and adjust the score of that set of results

    and/or other results generated in response to the given query or set of queries. Moreover, search engine 125 may

    monitor the number of results generated for a particular query or set of queries over time. If search engine 125

    determines that the number of results increases or that there is a change in the rate of increase (e.g., such an

    increase may be an indication of a "hot topic" or other phenomenon), search engine 125 may score those results

    higher in the future.

    [0108] Inoltre, o alternativamente, Google può monitorare un numero di parametri indipendenti di un documento ( es. URL ), legati alle ricerche, nel tempo. Per esempio Google può monitorare il punteggio medio fra un set di risultati al vertice generato in risposta a una query o un set di query e aggiustare il punteggio di questi risultati e/o di altri risultati generati in risposta alla query o al set di query. Inoltre Google può monitorare il numero di risultati generati per una particolare query o per un set di query nel tempo. Se Google determina che il numero di risultati aumenta o che c'è un cambio nella velocità di aumento ( es. un tale incremento può indicare un argomento "caldo" o un altro fenomeno ), Google può alzare i punteggi per quei risultati in futuro.

  20. #70
    Esperto L'avatar di agoago
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    481
    Ringrazio di cuore Raele-l'Angelo e Beke perche' leggere la loro traduzione mi-ci semplifica non poco la vita.

    Appena avete finito mettete la traduzione sui vostri siti, sara' utilissima a molti altri seo.

    Certo che la parte che tratta del dominio legittino o illegittimo e' una bella botta, alla faccia di chi ottimizza cambiando unicamente le key od il codice delle pagine...

    Ehi seo come faccio a salire o non farmi penalizzare per il mio sito (ma il nome non te lo dico)?

    Risposta... rinnova in un botto per 10 anni il nome del tuo dominio e vedrai che un po' sali...

    -----------

    Traducete il piu' possibile, se c'e' una dea dei seo ve ne rendera' merito... azz non riesco piu' a scrivere, il testo si confonde, svanisce... vedo solo piu'.... $$$$$$$$

  21. #71
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    azz non riesco piu' a scrivere, il testo si confonde, svanisce... vedo solo piu'.... $$$$$$$$


    E pensa che sembra probabile che a breve Google diventi registrar e hoster...

    Ma sicuramente questo non c'entra niente :impiccato:

  22. #72
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Here we go again....

    [0109] In addition, or alternatively, search engine 125 may monitor the ranks of documents over time to detect sudden spikes in the ranks of the documents. A spike may indicate either a topical phenomenon (e.g., a hot topic) or an attempt to spam search engine 125 by, for example, trading or purchasing links. Search engine 125 may take measures to prevent spam attempts by, for example, employing hysteresis to allow a rank to grow at a certain rate. In another implementation, the rank for a given document may be allowed a certain maximum threshold of growth over a predefined window of time. As a further measure to differentiate a document related to a topical phenomenon from a spam document, search engine 125 may consider mentions of the document in news articles, discussion groups, etc. on the theory that spam documents will not be mentioned, for example, in the news. Any or a combination of these techniques may be used to curtail spamming attempts.

    [0109] Inoltre, o alternativamente Google può monitorare i posizionamenti dei documenti nel tempo allo scopo di rilevarne picchi improvvisi. Un picco può indicare sia un fenomeno legato all'attualità ( per esempio ina notizia "calda" ) o un tentativo di spam verso Google attraverso, per esempio, lo scambio o l'acquisto di link. Google può prendere misure per prevenire tentativi di spam, per esempio attraverso l'uso di isteresi per permettere al posizionamento di crescere ma solo entro una certa velocità. In un'altra implementazione, al posizionamento di un dato documento può essere permessa una certa soglia di crescita massima in una predefinita finestra temporale. Come ulteriore misura per distinguere un documento relativo ad un fenomeno di attualità da un documento spam, Google può considerare la menzione del documento in articoli di news, gruppi di discussione etc. ipotizzando che i documenti spam non saranno menzionati, per esempio, nelle news. Ciascuna di queste tecniche o combinazione di esse può essere usata per limitare i tentativi di spam.

  23. #73
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da agoago
    Traducete il piu' possibile, se c'e' una dea dei seo ve ne rendera' merito... azz non riesco piu' a scrivere, il testo si confonde, svanisce... vedo solo piu'.... $$$$$$$$
    Che sei

    Sicuramente dobbiamo ringraziare tutti, sto aspettando zil per mettere la nomina.

    Veramente a Beke volevo nominarlo in un altro modo, ma non mi viene

    Beke ti va bene Traduttore?

    Comunque quando sarò finito lo pubblicheremo e pubblicizzeremo per bene con tutti i vostri copy
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  24. #74
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    [quote="giorgiotave"]
    Citazione Originariamente Scritto da agoago
    Veramente a Beke volevo nominarlo in un altro modo, ma non mi viene
    :P

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiotave
    Beke ti va bene Traduttore?
    Veramente preferirei "Beke, l'uomo del destino"

    A parte gli scherzi, l'unica cosa importante è che tu non apra un sondaggio per chiedere consigli al riguardo

  25. #75
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Fatto
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  26. #76
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    [0113] User Maintained/Generated Data - Dati conservati o generati dall'utente

    [0114] According to an implementation consistent with the principles of the invention, user maintained or generated data may be used to generate (or alter) a score associated with a document. For example, search engine 125 may monitor data maintained or generated by a user, such as "bookmarks," "favorites," or other types of data that may provide some indication of documents favored by, or of interest to, the user. Search engine 125 may obtain this data either directly (e.g., via a browser assistant) or indirectly (e.g., via a browser). Search engine 125 may then analyze over time a number of bookmarks/favorites to which a document is associated to determine the importance of the document.

    [0114] In accordo con una implementazione coerente con i principi dell'invenzione,i dati conservati o generati dagli utenti possono essere usati per generare, o alterare, un punteggio associato al documento. Per esempio, Google puo’ monitorare i dati conservati o generati da un utente, come i “segnalibri” , “preferiti” ," o altri tipi dei dati che possono fornire una certa indicazione dei documenti favoriti da, o interessanti per, l’utente. .Google può ottenere direttamente (per esempio, via un assistente del browser) o indirettamente questi dati (per esempio, via un browser). Google può allora analizzare col tempo un certo numero di bookmarks/favorites a cui un documento è associato per determinare l'importanza del documento.

    [0115] Search engine 125 may also analyze upward and downward trends to add or remove the document (or more specifically, a path to the document) from the bookmarks/favorites lists, the rate at which the document is added to or removed from the bookmarks/favorites lists, and/or whether the document is added to, deleted from, or accessed through the bookmarks/favorites lists. If a number of users are adding a particular document to their bookmarks/favorites lists or often accessing the document through such lists over time, this may be considered an indication that the document is relatively important. On the other hand, if a number of users are decreasingly accessing a document indicated in their bookmarks/favorites list or are increasingly deleting/replacing the path to such document from their lists, this may be taken as an indication that the document is outdated, unpopular, etc. Search engine 125 may then score the documents accordingly.

    [ 0115 ] Il Search Engine 125 può anche analizzare le tendenze ascendenti e discendenti per aggiungere o rimuovere il documento (o più specificamente, un percorso per il documento) dalle liste di bookmarks/favorites, il tasso a cui il documento è aggiunto o è rimosso dalle liste di bookmarks/favorites e/o a se il documento è aggiunto, è cancellato da, o è raggiunto attraverso le liste di bookmarks/favorites. Se un certo numero di utenti stanno aggiungendo un documento particolare alle loro liste di bookmarks/favorites o spesso stanno accedendo al documento attraverso tali liste col tempo, questo può essere considerato un'indicazione che il documento è relativamente importante. D'altra parte, se un certo numero di utenti in modo decrescente stanno accedendo ad un documento indicato nella loro lista di bookmarks/favorites o stanno sempre piu’ cancellando o cambiando il percorso a tale documento dalle loro liste, questo può essere preso come un'indicazione che il documento è antiquato, impopolare, ecc Google può allora notare di conseguenza i documenti.

    [0116] In an alternative implementation, other types of user data that may indicate an increase or decrease in user interest in a particular document over time may be used by search engine 125 to score the document. For example, the "temp" or cache files associated with users could be monitored by search engine 125 to identify whether there is an increase or decrease in a document being added over time. Similarly, cookies associated with a particular document might be monitored by search engine 125 to determine whether there is an upward or downward trend in interest in the document.

    [ 0116 ] In una implementazione alternativa, altri tipi di dati dell'utente che possono indicare un aumento o una diminuzione nell'interesse dell'utente nel tempo ad un particolare documento possono essere usati da Google per associare un punteggio al documento. Per esempio, i file temporanei o le cache associate con gli utenti potrebbe essere controllata da Google per identificare se c’è un aumento o una diminuzione in un documento che è aggiunto col tempo. Similmente, i cookies connessi con un particolare documento potrebbero essere controllati da Google per determinare se ci fosse una tendenza ascendente o discendente nell'interesse nel documento.


    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  27. #77
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    [0118] Unique Words, Bigrams, Phrases in Anchor Text - Parole uniche, Bigrams???(che sono?), frasi negli anchor text

    [0119] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information regarding unique words, bigrams, and phrases in anchor text may be used to generate (or alter) a score associated with a document. For example, search engine 125 may monitor web (or link) graphs and their behavior over time and use this information for scoring, spam detection, or other purposes. Naturally developed web graphs typically involve independent decisions. Synthetically generated web graphs, which are usually indicative of an intent to spam, are based on coordinated decisions, causing the profile of growth in anchor words/bigrams/phrases to likely be relatively spiky.

    [0119] In accordo con una implementazione coerente con i principi dell'invenzione, informazione a riguardo delle parole uniche, “bigrams” (che sono?) e le frasi negli anchor text possono essere usati per generare, o alterare, un punteggio associato al documento. Per esempio, Google puo’ monitorare “grafici web” (o link) e il loro comportamento nel tempo e usare queste info per dare un punteggio al documento, rilevare se questo sia spam, o altri scopi. “Grafici web” sviluppati naturalmente tipicamente implicano decisioni indipendenti. “Grafici web” generati sinteticamente, che solitamente sono indicativi di spam, sono basati su decisione coordinate, … causing the profile of growth in anchor words/bigrams/phrases to likely be relatively spiky…. Non lho capita!


    [0120] One reason for such spikiness may be the addition of a large number of identical anchors from many documents. Another possibility may be the addition of deliberately different anchors from a lot of documents. Search engine 125 may monitor the anchors and factor them into scoring a document to which their associated links point. For example, search engine 125 may cap the impact of suspect anchors on the score of the associated document. Alternatively, search engine 125 may use a continuous scale for the likelihood of synthetic generation and derive a multiplicative factor to scale the score for the document.

    [0120] una ragione per questa “permalosità, fastidiosità” puo’ essere l’addizione di un largo numero di anchors identiche da piu’ documenti. Altra possibilita’ puo’ essere l’addizione deliberata di differenti ancore da molti documenti. Google puo’ monitorare le ancore e usarle per dare punteggio al documento a cui puntano. Per esempio Google puo' ricoprire l'effetto degli ancoraggi sospetti nel punteggio associato ad un documento. Alternativamente, Google può usare una scala continua per la probabilità della generazione sintetica e derivare un fattore moltiplicativo per regolare il punteggio per il documento.

    [0121] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on information regarding unique words, bigrams, and phrases in anchor text associated with one or more links pointing to the document.



    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  28. #78
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    [0110] It may be possible for search engine 125 to make exceptions for documents that are determined to be authoritative in some respect, such as government documents, web directories (e.g., Yahoo), and documents that have shown a relatively steady and high rank over time. For example, if an unusual spike in the number or rate of increase of links to an authoritative document occurs, then search engine 125 may consider such a document not to be spam and, thus, allow a relatively high or even no threshold for (growth of) its rank (over time).

    [0110] E' possibile per Google fare eccezioni per documenti che sono considerati come autoritativi sotto qualche aspetto, come documenti governativi, web directories ( per esempio yahoo ) e documenti che hanno mostrato un posizionamento relativamente alto e stabile nel tempo. Per esempio se si verifica un picco inusuale nella velocità o nell'entità dell'incremento dei links che puntano a un documento autoritativo, allora Google può non considerare questo documento come spam e pertanto permettergli una soglia molto alta, o non applicare nessuna soglia, al suo posizionamento o alla crescita del suo posizionamento nel tempo.


    [0111] In addition, or alternatively, search engine 125 may consider significant drops in ranks of documents as an indication that these documents are "out of favor" or outdated. For example, if the rank of a document over time drops significantly, then search engine 125 may consider the document as outdated and score the document accordingly.

    [0111] Inoltre, o alternativamente, Google può considerare significative cadute nel posizionamento dei documenti come un'indicazione che il documento è "non apprezzato" o datato. Per esempio se il posizionamento di un documento nel tempo peggiora significativamente, allora Google può considerare il documento come datato ed assegnargli un punteggio di conseguenza.


    [0112] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on information relating to prior rankings of the document.

    [0112] In sintesi, Google può generare ( o alterare ) un punteggio associato con un documento basato, almeno in parte, su informazioni relative ai precedenti posizionamenti del documento stesso.

  29. #79
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    causing the profile of growth in anchor words/bigrams/phrases to likely be relatively spiky…. Non lho capita!
    più o meno direi...

    causando un profilo di crescita delle parole/bigrammi/frasi nei link facilmente assimilabile a un picco.

    Credo dica che i network "artificiali" di link si possono riconoscere perchè un sacco di link con gli stessi testi o quasi arrivano tutti insieme o quasi allo stesso documento.

    I famosi picchi di varia natura che fanno tutti scattare dei campanelli d'allarme.

    Forse i bigrams sono le frasi di due termini

  30. #80
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Cari Beke e Reale, siete bravissimi!
    Non sembra ma vi leggiamo tutti con attenzione.

    Credo che stiamo...(state) sviluppando un ottimo documento

  31. #81
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da beke
    causing the profile of growth in anchor words/bigrams/phrases to likely be relatively spiky…. Non lho capita!

    Forse i bigrams sono le frasi di due termini
    I bigrams letteralmente sono le parole di due lettere
    verifica regolamento firme

  32. #82
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Ah... e perchè vengono distinti dall'insieme generico delle "parole", lo sai?

  33. #83
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da beke
    Ah... e perchè vengono distinti dall'insieme generico delle "parole", lo sai?
    no, sto facendo ricerche
    verifica regolamento firme

  34. #84
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ragazzi appena si collega qualche mio cugino chiedo per il termine.

    Intano ho fatto copia incolla si alcune frasi importanti delle vostre traduzioni.
    Per parlare possiamo aprire dei topic, come avevamo previsto, ma dobbiamo inserire la traduzione completa di quella parte

    Ecco la lista, scusate il copia incolla confuso

    Riassunto dei brevetti

    -Anzianità dei link
    -Inserire link poco alla volta
    -Pagine aggiornate (non html e php) diverse da pagine non aggiornate. Grandi quantità di contenuti aggiornati trattati diversamente da piccole
    -Quante pagine nuove aggiunge un sito in un determinato periodo
    -Salva una lista di termini nuovi
    -il motore genera una similarity hash e puo' usarlo sia per vedere se il documento cambia sia per scovare copie di documenti.
    -Parla di come dare un rank in base alle query e prima specifica che puo' farlo in base alle scelte degli utenti, poi
    -In pratica puo' dare un maggiore peso ai siti che sono associati con le notizie/termini piu' recenti, le super news in pratica
    -In pratica dice che un sito che compare per piu' key discordanti puo' (non necessariamente pero') essere considerato come un segnale che il documento e' spam, in questo caso gli verra' assegnato un punteggio relativamente basso
    -Parla a lungo di come anche la data dei link (quanti nuovi link ogni tot, quanti link spariscono) influisce
    -In particolare li dice che analizzando se i backlink calano od aumentano puo' derivare se un documento e' "fresco" oppure statico.. in pratica se continuiamo ad avere bl ci assegna un rank piu' alto, se ne perdiamo piu' basso
    -link da siti istituzionali o governativi valgono molto
    -link contanto di più se vengono da siti aggiornati frequentemente
    -google monitora quando inseriamo i link
    -un buon link puo' rimanere invariato quando un documento viene updatato se esso e' ancora buono e rilevante
    -cambiamento del testo dell'ancora indica un cambiamento nel documento
    -se il contenuto di un documento cambia in maniera cosi' significativa dal testo associato all'ancora, vuol dire che il dominio su cui sta il documento puo' avere cambiato significativamente o completamente i suoi contenuti (basti pensare a quando un dominio muore e viene ricomprato da altri) e visto che il testo di href di un bl viene considerato come parte integrante del documento a cui punta, il dominio sale nelle serp per ricerche che nn sono piu' on topic e questo e' da evitare.
    -inception data = data d'inizio, probabilmente la prima volta che il crwaler individua il documento
    -Content Updates/Changes
    U=f(UF, UA),

    dove U= score assegnato al documento in funzione di:
    UF=frequenza di aggiornamento dei contenuti
    UA=quantita' dei contenuti aggiornati

    -google può anche non monitorare tutta la pagina, ma un insieme di termini per vedere se la pagina subisce grossi cambiamenti.
    -per alcune query possono essere favoriti documenti che non sono stati recentemente aggiornati. lo score che gg asegna al documento e' determinato sulla differenza dalla media delle date dei cambiamenti del documento. in altre parole, gg determina una data in cui il contenuto di ognuno dei documenti e' stato cambiato, poi una data media dei cambiamenti e modifica il punteggio dei documenti (sia positivamente che negativamente) in base alla differenza tra le 2.
    - aumento di risultati per query simili può essere considerato come news
    - i documenti che rimangono uguali nel tempo ma con dati diversi possono essere monitorati diversamente.
    - per alcune query google può premiare i documenti più freschi, quindi si affida agli utenti che scelgono nelle serp e associa un punteggio diverso al documento stesso
    - per altre query un documento vecchio può essere interessante e google di affida agli utenti.
    - google può assegnare un punteggio in base anche al tempo che un utente spende stando su un documento
    -Chiunque cerchi di ingannare il mdr spesso usando “throwaway” (letteralmente volantini, depliant, foglietto pubblicitario) o domini doorway e cercano di ottenere piu’ traffico possibile prima di essere beccati.

    (….aho ma sta frase nn po esse cosi’….manca un pezzo!!!o lho tradotta male? Confused dategli un’occhiata che sembra molto importante).
    -Comunque, la data quando un dominio scadra’ in futuro puo’ essere usata come fattore per predire la lagettimita’ di un dominio, e quindi dei documenti associati ad esso.
    - controllo il dns
    - alter info associate ai name server per controllare che siti ospita
    - google monitora i documenti e i miglioramenti di essi nelle serp per controllare se è un documento attuale o spam
    - controlla sia la quantità che la velocità di salita nelle serp
    - commerciale è trattato diversamente perchè c'è più probabilità di spam allora lui controlla la quantità e velocità di salita.
    - il traffico associato ad un documento se diminuisce può star a significare che il documento è vecchio, quindi scende
    - traffico medio per i documenti, poi google può creare schemi di traffico. Questo per controllare anche periodi estivi e weekends
    - traffico pubblicitario controllando il CTR (adsense per vedere le pagine buone)
    - In sintesi, Google può generare ( o alterare ) un punteggio associato ad un documento, basandosi, almeno in parte ad informazioni relative al traffico associato al documento nel tempo.
    - Come ulteriore misura per distinguere un documento relativo ad un fenomeno di attualità da un documento spam, Google può considerare la menzione del documento in articoli di news, gruppi di discussione etc. ipotizzando che i documenti spam non saranno menzionati, per esempio, nelle news.
    - segnalibri e preferiti, google toolbar?cookie?
    - questo per controllare l'interesse del documento da parte dell'utente
    - google controlla l'ancor test per vedere lo spam, quindi non usare ancor test uguali
    -Google può considerare significative cadute nel posizionamento dei documenti come un'indicazione che il documento è "non apprezzato" o datato
    -In sintesi, Google può generare ( o alterare ) un punteggio associato con un documento basato, almeno in parte, su informazioni relative ai precedenti posizionamenti del documento stesso.
    -
    Credo dica che i network "artificiali" di link si possono riconoscere perchè un sacco di link con gli stessi testi o quasi arrivano tutti insieme o quasi allo stesso documento.
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  35. #85
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    [0122] - [125] Linkage of Independent Peers

    Inizio...

  36. #86
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    [0122] Linkage of Independent Peers

    [0122] Collegamento di siti/nodi indipendenti


    [0123] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information regarding linkage of independent peers (e.g., unrelated documents) may be used to generate (or alter) a score associated with a document.

    [0123] In accordo ad una implementazione coerente con i principi dell'invenzione, le informazioni riguardanti il collegamento di nodi/siti indipendenti (per esempio, documenti non simili) può essere usato per generare (o alterare) un punteggio associato ad un documento.


    [0124] A sudden growth in the number of apparently independent peers, incoming and/or outgoing, with a large number of links to individual documents may indicate a potentially synthetic web graph, which is an indicator of an attempt to spam. This indication may be strengthened if the growth corresponds to anchor text that is unusually coherent or discordant. This information can be used to demote the impact of such links, when used with a link-based scoring technique, either as a binary decision item (e.g., demote the score by a fixed amount) or a multiplicative factor.

    [0124] Una sviluppo improvviso nel numero di nodi/siti apparentemente indipendenti, ricevuti e/o uscenti, con molti collegamenti a singoli documenti può indicare un network potenzialmente sintetico, che può indicare un tentativo di Spam. Questa indicazione può essere rinforzata se i testi dei link sono insolitamente coerenti o divergenti. Queste informazioni possono essere usate per degradare l'effetto di tali link, quando usate con una tecnica di punteggio basata sui link, oppure come una decisione binaria(per esempio, degradare il punteggio di un dato valore) o un fattore moltiplicativo.


    [0125] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on information regarding linkage of independent peers.

    [ 0125 ] Ricapitolando, Google può generare (o alterare) un punteggio associato ad un documento basato, almeno in parte, sulle informazioni che riguardano il collegamento dei nodi/siti indipendenti.

    Non sono sicuro di avere tradotto bene il concetto di "Peers"... sono nodi o siti... o che altro?

  37. #87
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    [0126] Document Topics

    [0126] Temi del Documento

    [0127] According to an implementation consistent with the principles of the invention, information regarding document topics may be used to generate (or alter) a score associated with a document. For example, search engine 125 may perform topic extraction (e.g., through categorization, URL analysis, content analysis, clustering, summarization, a set of unique low frequency words, or some other type of topic extraction). Search engine 125 may then monitor the topic(s) of a document over time and use this information for scoring purposes.

    [0127] In accordo con una implementazione coerente con i principi dell'invenzione, informazioni riguardanti i TEMI di un documento possono essere usate per generare (o alterare) un punteggio associato al documento. Per esempio GG può effettuare l’estrazione dei temi (attraverso la categorizzazione, l’analisi dell’url, l’analisi dei contenuti, il clustering (qualche esperto potrebbe spiegare per bene cos’è il clustering), la sommarizzazione, un set di parole uniche a bassa frequenza, o alcuni atri tipi di estrazione del tema). GG può allora monitorare il tema (i temi) di un documento nel tempo e usare queste informazioni per assegnare il punteggio.

    [0128] A significant change over time in the set of topics associated with a document may indicate that the document has changed owners and previous document indicators, such as score, anchor text, etc., are no longer reliable. Similarly, a spike in the number of topics could indicate spam. For example, if a particular document is associated with a set of one or more topics over what may be considered a "stable" period of time and then a (sudden) spike occurs in the number of topics associated with the document, this may be an indication that the document has been taken over as a "doorway" document. Another indication may include the disappearance of the original topics associated with the document. If one or more of these situations are detected, then search engine 125 may reduce the relative score of such documents and/or the links, anchor text, or other data associated the document.

    [0128] Un significativo cambiamento nel tempo in un set di temi associati con il documento può indicare che il documento ha cambiato proprietario e gli indicatori del documento precedente, come il punteggio, gli anchor text, etc, non sono più attendibili. Similarmente, un picco nel numero dei temi potrebbe indicare spam. Per esempio, se un particolare documento è associato con un set di uno o più temi sui quali può essere considerato un periodo “stabile” di tempo e poi avviene un picco (improvviso) nel numero di temi associati con il documento, questo può essere un indicatore che il documento sia un documento “doorway”. Un'altra indicazione può includere la scomparsa dei temi originali associati con il documento. Se una o più di queste situazioni sono riscontrate, allora GG può ridurre relativamente il punteggio dei documenti e/o dei links, degli anchor text, o altri dati associati al documento.

    [0129] In summary, search engine 125 may generate (or alter) a score associated with a document based, at least in part, on changes in one or more topics associated with the document.

    [0129] Riassumendo, GG può generare (o alterare) un punteggio associato con un documento basato, almeno in parte, sui cambiamenti in uno o più temi associati con il documento.
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  38. #88
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Bellissimo questo pezzo

    Bravissimi ragazzi
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  39. #89
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    ragazzi abbiamo quasi finito ...

    del "grosso" manca una sezione e le conclusioni

    poi dobbiamo rivederlo e riorganizzarlo...e metterlo online

    Bellissimo questo pezzo Sbav

    Bravissimi ragazzi Smile
    è stato un piacere
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  40. #90
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Raele-l'Angelo
    ragazzi abbiamo quasi finito ...

    del "grosso" manca una sezione e le conclusioni

    poi dobbiamo rivederlo e riorganizzarlo...e metterlo online

    Bellissimo questo pezzo Sbav

    Bravissimi ragazzi Smile
    è stato un piacere
    che lavorone ragazzi

    :re:
    verifica regolamento firme

  41. #91
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    EXEMPLARY PROCESSING

    [0130] FIG. 4 is a flowchart of exemplary processing for scoring documents according to an implementation consistent with the principles of the invention. Processing may begin with server 120 identifying documents (act 410). The documents may include, for example, one or more documents associated with a search query, such as documents identified as relevant to the search query. Alternatively, the documents may include one or more documents in a corpus or repository of documents that are independent of any search query (e.g., documents that are identified by crawling a network and stored in a repository).

    [0130] Nella figura 4 c’e’ il diagramma di flusso del trattamento esemplare per l’assegnazione del punteggio al documento in accordo con l’ implementazione coerente con i principi dell’invenzione.
    Il trattamento può cominciare con l’identificazione “server 120” del documento (act 410). I documenti possono includere, per esempio, uno o più documenti associati con una query di ricerca, come i documenti identificati come rilevanti per la query. Alternativamente, i documenti possono includere uno o più documenti nel corpo (corpus: raccolta di scritti  insieme dei documenti) o “magazzino” (repository: deposito, magazzino, ripostiglio. Azzardo io: forse il db delle cache?) di documenti che sono indipendenti da ogni query di ricerca.(per esempio i documenti che sono stati identificati spiderizzando un network e immagazzinando i dati nel “deposito”).

    [0131] Search engine 125 may obtain history data associated with the identified documents (act 420). As described above, the history data may take different forms. For example, the history data may include data relating to document inception dates; document content updates/changes; query analysis; link-based criteria; anchor text; traffic; user behavior; domain-related information; ranking history; user maintained/generated data (e.g., bookmarks and/or favorites); unique words, bigrams, and phrases in anchor text; linkage of independent peers; and/or document topics. Search engine 125 may obtain one, or a combination, of these kinds of history data.

    [0131] GG può ottenere l’ history data associate con i documenti identificati (act 420). Come descritto sopra, l’history data può assumere diverse forme. Per esempio, l’history data può includere dati relativi alla data di introduzione del documento; alle date di aggiornamenti/cambiamenti del contenuto del documento;..cut.. praticamente controlla l’history data di tutte le sezioni fin qui analizzate penso… e GG può ottenerne una, o una combinazione, di questi tipi di history data.

    [0132] Search engine 125 may then score the identified documents based, at least in part, on the history data (act 430). When the identified documents are associated with a search query, search engine 125 may also generate relevancy scores for the documents based, for example, on how relevant they are to the search query. Search engine 125 may then combine the history scores with the relevancy scores to obtain overall scores for the documents. Instead of combining the scores, search engine 125 may alter the relevancy scores for the documents based on the history data, thereby raising or lowering the scores or, in some cases, leaving the scores the same. Alternatively, search engine 125 may score the documents based on the history data without generating relevancy scores. In any event, search engine 125 may score the documents using one, or a combination, of the types of history data.

    [0132] GG può poi valutare il documento identificato basato, almeno in parte, sulla history data (act 430). Quando i documento identificati sono associati con una query di ricerca, GG può anche generare punteggi attinenti per i documenti basati, per esempio, su quanto pertinenti essi sono per la query di ricerca. GG può combinare i punteggi di history con i punteggi pertinenti per ottenere punteggi “generali” per I documenti. Invece di combinare i punteggi, GG può alterare l’attinenza dei punteggi per i documenti basati sull’history data, alzando o abbassando quindi i punteggi o, in alcuni casi, lasciando inalterati gli stessi. Alternativamente, GG può valorizzare i documenti basati sull’history data senza generare punteggi pertinenti.

    [0133] When the identified documents are associated with a search query, search engine 125 may also form search results from the scored documents. For example, search engine 125 may sort the documents based on their scores. Search engine 125 may then form references to the documents, where a reference might include a title of the document (which may contain a hypertext link that will direct the user, when selected, to the actual document) and a snippet (i.e., a text excerpt) from the document. In other implementations, the references are formed differently. Search engine 125 may present references corresponding to a number of the top-scoring documents (e.g., a predetermined number of the documents, documents with scores above a threshold, all documents, etc.) to a user who submitted the search query.

    [0133] Quando I documenti identificati sono associati a una query, GG può formare la serp dai punteggi dei documenti. Per esempio, GG può ordinare i risultati in base ai punteggi dei documenti. GG può allora formare delle referenze per i documenti, dove una referenza può includere un titolo del documento (che può contenere un link con anchor that dirigerà l’utente all’attuale documento) e uno snippet dal documento. In altre implementazioni, le referenze sono formate differentemente. GG può presentare referenze corrispondendo al numero dei documenti con maggior punteggio a un utente che ha fatto una certa query.

    dai che e' + o - fatta...quelle due righe di conclusioni che mancano mi pare siano superflue a questo punto.

    In giornata provo a dargli una risistemata generale.
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  42. #92
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    :brindisi:

  43. #93
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    riorganizzando il todos ...mancano le voci da 67 a 70 ..disperse nei primi post e non ben organizzate...uff


    @beke --> :brindisi:
    :ehehe:
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  44. #94
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    Citazione Originariamente Scritto da Raele-l'Angelo
    riorganizzando il todos ...mancano le voci da 67 a 70 ..disperse nei primi post e non ben organizzate...uff
    Ci penso io in giornata, forse in mattinata, va bene Raele?
    Tu riorganizza le altre...

  45. #95
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ma zil dov'è??



    Allora se riuscissimo a riorganizzarli cosi creiamo un Topic solo in Italiano
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

  46. #96
    Esperto L'avatar di beke
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,317
    ZIL non so, ma io e Raele stiamo lavorando...
    Aspettate e vedrete...

  47. #97
    Esperto
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    533
    ciaosalve ragazzi,
    non ho letto tutto il post per motivi di tempo ma vorrei sapere se c'è da qualche parte la definizione del brevetto interamente tradotta in italiano.
    grazie

  48. #98
    Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da Stealth
    ... vorrei sapere se c'è da qualche parte la definizione del brevetto interamente tradotta in italiano.
    Ciao Stealth

    Beke ed io ci stiamo applicando

    Prossimamente sui nostri siti verranno pubblicati dei documenti (html e pdf ridistribuibili) con le traduzioni in italiano del brevetto (e uno con testo originale a fronte).

    abbiate solo ancora un po di pazienza
    Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

  49. #99
    Esperto
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    533
    grazie per la news raele.

  50. #100
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,813
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Raele-l'Angelo
    Citazione Originariamente Scritto da Stealth
    ... vorrei sapere se c'è da qualche parte la definizione del brevetto interamente tradotta in italiano.
    Ciao Stealth

    Beke ed io ci stiamo applicando

    Prossimamente sui nostri siti verranno pubblicati dei documenti (html e pdf ridistribuibili) con le traduzioni in italiano del brevetto (e uno con testo originale a fronte).

    abbiate solo ancora un po di pazienza
    Io stavo aspettando voi per far uscire la nuova versione della guida, al massimo linko la pagina di beke, se mi confermate che non cambia
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.