• User Attivo

    Posizionare Key difficili

    Ciao a tutti, approfitto per ringraziarvi tutti, in particolar modo Giorgio Tave e tutti i moderatori del forum grazie ai quali sono riuscito ad ottenere discreti risultati con il mio sito, che è passato da 20/30 visite al giorno a circa 600 in un paio di mesi, ed inoltre vorrei sottolineare la gentilezza disponibilità ed educazione dei moderatori, che sono stati cordiali anche quando ho inserito post in sezioni sbagliate (in altri forum sarei stato cazziato sonoramente).
    detto questo passiamo all'argomento del post.
    Vorrei iniziare il lavoro di posizionamento di un sito che non ha molte pagine, e le key per cui deve emergere nei motori sono molte competitive. In questo caso oltre alla diffusione dei backlink, ad una buona struttura dei link interni ed a buoni contenuti, quali tecniche possono essere usate?
    ho letto che le doorway ormai sono da non utilizzare nella maniera più assoluta, poichè comportano penalizzazioni quasi certe da mdr, quindi mi chiedevo come potrei riuscire a posizionare un sito con pochi contenuti e key moooooolto competitive.
    Grazie in anticipo per i consigli.


  • User Attivo

    potresti di pensare di posizionarti prima con key più semplici (più lughe) ma attinenti e dopodichè spingere le principali.

    almeno credo ...


  • User Attivo

    ciao a tutti, diciamo che le risposte sono insite nelle domande 🙂

    una cosina aggiuntiva magari; potresti pensare si rilasciare qualche risorsa gratuita che contenga all'interno un link al tuo sito sulla/è key da spingere.

    per mia esperienza personale e diretta posso dirti che sono riuscito a posizionarmi in prima pagina su zio google in una ser da oltre 70.000.000 di risultati.

    achille


  • User Attivo

    A volte non è proprio necessario posizionarsi con key competitive... io sono
    per il keyfrase. In base alle mie esperienze ho notato che la conversione del cliente avveniva con parole chiavi di nicchia.

    Ad Esempio: Se uscivo come "ristrutturazioni" in prima pagina avevo molti accessi ma poca conversione in quanto se mi visitava uno di Milano... e l'impresa è di Roma... Mentre invece con parole secondarie come ristrutturazioni roma o ristrutturazione appartamenti roma ecc. il sito aveva molta più conversione.

    Questo per dire che non è automatico che una parola chiave competitiva dia i risultati sperati e, target a parte, l'obbiettivo del sito in termini commerciali deve essere quello di portare conversioni.

    Poi non bisogna basarsi sul numero di risultati per definire se una parola chiave è competitiva ma occorre fare delle analisi utilizzando gli strumenti in circolazione nella rete.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie a tutti per i vostri interventi, condivido le idee su l'utilizzo di key meno ambite che possano portare buoni risultati, ma in merito a tecniche di posizionamento, oltre alle più ovvie già citate, c'è qualcos'altro da poter fare? Trancedesigner, cosa intendi con risorse gratuite che contengano link?
    Il sito che vorrei posizionare tratta Mutui di vario genere e lavora su tutta l'italia.


  • User Attivo

    una bella guida sulla scelta del mutuo dove ti spiega le differenze fra i tassi ed i vari istituti di credito spiega bene la figura del garante .... fai un po' di cultura insomma.


  • User Attivo

    ma questa guida avrebbe i suoi effetti seo se venisse inserita in altri siti giusto?, altrimenti non credo avrebbe effetto!!