• User Attivo

    Scelta parole chiave

    Nel caso volessi scegliere una parola chiave per il sito di un Hotel a Roma ed il mio obiettivo sia quello di avere quanti più accessi possibili al giorno è preferibile scegliere come parola chiave Hotel piuttosto che Hotel Roma?
    "Hotel Roma" sarebbe invece preferibile nel caso in cui volessi puntare ad un target più mirato?
    Grazie

    Ps. Mi scuso anticipatamente coi moderatori nel caso abbia sbagliato sezione dove postare la mia domanda :bho:


  • Super User

    Non ho capito se ti interessano solo gli accessi, oppure anche gli effetivi clienti dell'hotel (penso i clienti)....

    Comunque tra le due, imho ti conviene puntare su [Hotel Roma].

    1. Il target, [Hotel] e' troppo generico.
    2. Gia' e' difficile posizionarsi bene per [Hotel Roma] {circa 6 milioni di pagine su google}, figuriamoci con una key internazionale competitiva come [Hotel] {ben 294 milioni!! di pagine su google}.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Anch'io la penso come claudioweb e aggiungo che se io cercassi un hotel a Roma potrei ad esempio fare ricerche del tipo:
    hotel a roma 3 stelle
    hotel offerte roma
    last minute hotel roma

    Quello che intendo è che su hotel roma puoi giocare comodamente con altre 2 key


  • Super User

    Quoto anch'io Claudioweb 😉 lavorerei attorno a questi riferimenti:

    hotel a roma
    hotel roma
    roma hotel
    hotel roma italia
    hotel en roma
    hotel i roma
    hotel di roma
    roma hotel
    hotel in roma
    hotel roma centro
    park hotel roma
    es hotel roma
    hotel economici roma
    hotel forum roma
    hotel roma eur
    hotel tre stelle roma
    hotel centro roma
    hotel roma fiumicino
    hotel economici a roma
    offerte hotel roma
    hotel dei congressi roma
    hotel 2 stelle roma
    hotel center roma
    hotel 3 stelle roma
    hotel roma stazione
    hotel santa costanza roma
    hotel zone roma
    hotel 5 stelle roma

    ...senza però dimenticare che parlando di scelta di keywords esistono [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6145]concetti un pò più aperti :ciauz: