• User Attivo

    la cache penalliza ?

    Una domanda un po strana, secondo voi in script php tipo wordpress, vbulletin e simili, avere dei plugin riguardanti la cache, potrebbe penalizzare l'indicizzazione, o la rapidità di scansione dei motori di ricerca ?

    inoltre, potreste delucidarmi su cosa fanno esattamente questi plugin ? io so che permettono di risparmiare banda, e velocizzano la visione delle pagine, ma mi interessa sapere cosa fanno di preciso per ottenere cio


  • User Attivo

    No, anzi, forse facilitano l'indicizzazione.

    In pratica, invece di ricorrere al database MySql ad ogni richiesta di pagina, loro presentano pagine statiche uguali generate prima.

    Diciamo che i visitatori non si accorgono di niente, ma tu risparmi molta banda, soprattutto se hai un blog/forum molto visitato.

    Tornando al discorso di prima: facilitano l'indicizzazione perché tu, presentando pagine HTML più veloci da caricare (niente richiesta del modulo PHP), dai più velocità ai crowlers.
    :ciauz:
    Spero di essere stato chiaro.


  • User Attivo

    interessante, altri pareri ?

    questo forum perfetto di giorgiotave, utilizza plugin esterni per la cache ?


  • User Attivo

    Penso di sì, perché con così molto traffico è quasi obbligatorio ridurre il carico dei server. 😉