• Bannato User Attivo

    regole pos: se ci sono non le capisco... spiegatemi questo..

    Ciao :(... è da un pò di tempo che mi sforzo di leggere e provare ad applicare ciò che leggo quì e in giro per la rete... i vs consigli sono stati molto utili ed effettivamente qlc passo in avanti l'ho fatto... il dubbio però che vi siano 2 pesi e 2 misure è sempre più radicato (sicuramente la differenza sarà la bravura/professionalità dei miei "concorrenti", però...).

    Beh per farla breve, la mia attenzione si è concentrata sulla home del mio sito
    w ww.cfsystem.it e SOPRATUTTO miro alla key "nastri trasportatori" , barcollo tra la 1° e la 2° pagina di google e non ho mai capito come il 1° e il 2° posto sia e rimanga tale da tempo immemorabile con gli stessi siti (ma me ne ero quasi fatto una ragione :()...
    Oggi accade il fattaccio: in seconda posizione, DAL NULLA, appare uno nuovo.. provo a guardare la pagina, ma non trovo nulla di speciale (come descrizione o key), provo a fare link: alla pagina e non trovo nulla, link: svimpianti...com ma non vedo nulla di straordinario....:(

    E allora mi domando il trucco dovè? cos'è che non ho ancora capito? :arrabbiato:
    ...me la date una mano a capire dove sbaglio, dove manco? e loro invece quale carta vincente hanno usato...?

    (sob, strasob, Luca)


  • User Attivo

    se come dici è comparso dal nulla magari è una fluttuazione e tra qualche giorno verrà risbattutto alla pagina -150


  • User

    Ciao!

    Dando un'occhiata veloce al sito vedo 4 dettagli che a mio avviso possono essere migliorati:

    1 - Differenzia TITOLO - DESCRIZIONE - KEYWORDS delle pagine
    Ogni pagina ha un suo TITOLO ok, ma lo stesso è anche descrizione e keyword e questo non penso sia un bene;

    **2 - Il menu interno (dopo la home) è in javascript.

    3 - Ti consiglio di utilizzare un file esterno per gestire i CSS
    **Molte volte mi sono posto il problema di quanto i MR abbiano di "umano". Guardando il codice html delle tue pagine, è molto difficile scindere contenuti da tag, script ecc... ecc... Io, nell'ottica che google sia più umano di quanto lo sia in realtà cerco di fare sempre pagine il più "pulite" possibili.

    4 - Inserisci una sitemap.xml


  • User

    Io non sono mega esperto...però una cosa son certo di averla capita su google, se scali a razzo la serp...a razzo torni in coda!Se invece stai li tutti i giorni a mettere mattone su mattone con tanta pazienza e tanta costanza sali pian pianino nei mesi ma poi sei più stabile nella serp,certo i siti che ti passano inspiegabilmente avanti dal nulla sono una bella rottura di scatole,però vedrai che tornerà da dove è venuto.Te pensa a lavorare sul tuo sito, degli altri non ti curar guarda e passali!!!


  • Bannato User Attivo

    @niubbo said:

    se come dici è comparso dal nulla magari è una fluttuazione e tra qualche giorno verrà risbattutto alla pagina -150

    ...mai che sia io ad essere in "fluttuazione" qlc volta? 😉
    Cmq vedremo, per ora è ancora 2° dal nulla...:?


  • User

    @cis said:

    Te pensa a lavorare sul tuo sito, degli altri non ti curar guarda e passali!!!

    **QUOTO al 100%

    Migliora, correggi, aggiorna il tuo sito e vedrai i risultati. 😉
    **


  • Bannato User Attivo

    @mick-seo said:

    Ciao!

    Dando un'occhiata veloce al sito vedo 4 dettagli che a mio avviso possono essere migliorati:

    1 - Differenzia TITOLO - DESCRIZIONE - KEYWORDS delle pagine
    Ogni pagina ha un suo TITOLO ok, ma lo stesso è anche descrizione e keyword e questo non penso sia un bene;

    Quindi dici che dovrei differenziare le key dal titolo e dalla description?
    proverò!!!
    In passato ero arrivato a quella "configurazione" usando:
    http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php e prove dopo prove,
    avevo trovato il giusto equilibrio tra key title e description, evitando il keystuff... ultimamente però ho "sforato" il keystuff ma ho cmq migliorato la posizione... quindi forse quello non è uno strumento affidablissimo.. che ne pensi?

    @mick-seo said:

    **2 - Il menu interno (dopo la home) è in javascript. **

    Già, immaginavo, infatti avevo provato a sostituirlo incontrando qlc problema (il CCS non è il mio forte), allora avevo aperto questo post:
    http://www.giorgiotave.it/forum/css/55091-il-menu-non-sta-al-suo-posto.html ma non ho ricevuto nessuna risposta...:(
    Non è che tu (anima pia e buona) "capisci di CSS" e mi dai una mano? 😉

    @mick-seo said:

    3 - Ti consiglio di utilizzare un file esterno per gestire i CSS
    Molte volte mi sono posto il problema di quanto i MR abbiano di "umano". Guardando il codice html delle tue pagine, è molto difficile scindere contenuti da tag, script ecc... ecc... Io, nell'ottica che google sia più umano di quanto lo sia in realtà cerco di fare sempre pagine il più "pulite" possibili.

    Avevo provato ma l'impaginazione faceva i "capricci"... riproverò 😄

    @mick-seo said:

    4 - Inserisci una sitemap.xml

    Sempre con lo strumento indicato sopra, avevo creato in automatico il sitemap, ma per colpa del menù che mi ritrovo, scriveva la pagina home e basta (ora scrive qlc D+ ma non tutto)...
    Quindi il punto 2 diventa ancora più importante, "ci vorrebbe proprio un aiutino...";)

    Grazie, grazie, grazie di tutto e se ti vengono in mente altri consigli: spara pure 😄


  • User

    @reggio said:

    Non è che tu (anima pia e buona) "capisci di CSS" e mi dai una mano?

    Certo! Per ora ti passo questo link http://accessibile.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/menuCSS/DueLivelli.shtml. E' un menu in css passo passo (io non lo ho ancora provato però) che però differenzia un po dalla struttura del tuo menu. Se riesci a riadattarlo magari ti puo andare bene, cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere.

    Magari naviga nel sito, ci sono buoni tutorial sui css. (Il sito non è mio e non lo curo. Non è promozione, ma è un consiglio spassionato)


  • User Attivo

    @reggio said:

    Quindi dici che dovrei differenziare le key dal titolo e dalla description?

    Se per key parli di quelle che sono nel tag keyword, google non le considera più. Quelle servono a te e ai tool di analisi, per capire di cosa vuoi parlare.
    Se invece parli di key nel tag description altro discorso. Differenziale magari usando il plurale, piuttosto che inverti l'ordine o crea una frase di senso compiuto usando sinonimi se ci riesci.

    @reggio said:

    http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php
    Non conosco il tool in questione, ma fondamentalmente le "regole" sono quelle che ti ho detto sopra.

    In merito al CSS sono concorde sulla totale astrazione del layout grafico con quello del contenuto, ma quando mi dici "mi dai una mano" è più dura.
    Il Css è un meta linguaggio di programmazione se così lo vogliamo definire e non si tratta di dare una mano ad aggiustarlo nel tuo caso, ma di scriverlo completamente da capo.
    Magari inzia con qualche buona guida. In giro per la rete ce ne sono molte.


  • Bannato User Attivo

    @reggio said:

    ...mai che sia io ad essere in "fluttuazione" qlc volta? 😉
    Cmq vedremo, per ora è ancora 2° dal nulla...:?

    eeehmmm... come d'incanto oggi sono al 3° posto :quote: : "ringraziamento" di mesi e mesi di smanettamento e lettura di manuali o fluttuazione?

    ...e cmq al 2° posto c'è sempre quello che è apparso dal nulla...:(


  • User Attivo

    La terza posizione secondo me è la migliore e la più visibile. Molti si impegnano per arrivare primi, ma secondo me terza e quarta posizione sono tra le migliori. Poi conta molto la descrizione del sito, il fatto che tu localizzi l'attività nella description, è secondo me importante per avere traffico di qualità.

    Ciao!


  • User Attivo

    anche io da profano ho questa strana senzazione,la 3 posizione è meglio della prima.
    Forse è qualcosa di inconscio o centra come l'occhio percepisce il primo risultato sotto a quelli sponsorizzati in giallo.
    Fatto sta che di solito clicco quelli in 3-4 posizione


  • Bannato User Attivo

    Oh beh ragazzi, se rimango anche in 3° non mi lamento affatto :D, spero non sia solo una posizione passeggera :bho:....

    Adesso poi con l'aiuto di mick-seo (;)) mi sistemo anche il menù e mi "lancio" ad ottimizzare anche le pagine interne... (stavo aspettando solo un pò di soddisfazione :vai:)