• User Attivo

    Posizionare portale regioni

    Ciao,

    volevo sapere quale strategie conviene usare per posizionare un sito di molte pagine e con molte sezioni.

    Mi spiego meglio:

    diciamo che si deve posizionare un portale in cui sono presenti aziende suddivise in base alla regione e alla provincia, cosa conviene fare?

    1. iniziare ad inserire i contenuti relativi alla singola regione e posizionare il sito, e poi di volta in volta passare alla regione successiva

    2. inserire tutti i contenuti subito e posizionare il portale intero

    Inoltre volevo sapere come posso fare per posizionare le singole sezioni delle regioni con parole chiave specifiche...devo fare uno scambio link

    1)in base alla regione(ma in questo caso io linkerei un sito e lui mi linkerebbe una sezione), cioè lui prende un link dalla sezione generale Links del mio sito e a me linkerebbe una sezione tipo www.miosito.com/lazio

    oppure

    2)farne uno generico che linka la directory principale quindi: mi linkerebbe con parola chiave regione --> miosito.com

    Spero di essermi spiegato....


  • ModSenior

    Ciao Sgozzapolli,

    diciamo che si deve posizionare un portale in cui sono presenti aziende suddivise in base alla regione e alla provincia, cosa conviene fare?I contenuti puoi anche inserirli insieme, io cercherei di focalizzarmi sulla **struttura **che dovrà avere il sito.

    In base a questa sarai in grado di dare più importanza alle aree del sito che ti interessano.

    Inoltre volevo sapere come posso fare per posizionare le singole sezioni delle regioni con parole chiave specifiche...devo fare uno scambio linkNon focalizzarti sullo scambio link.

    Ok iscrivere il sito alle directory di qualità nel primo periodo di vita,
    ma dopo devi essere in grado di distribuire buoni contenuti originali, e cercare *metodi di promozione alternativi,
    *che saranno comunque in grado di farti aumentare la tua popolarità, anche indirettamente.

    Per approfondire questi argomenti, ti invito a leggere le guide e gli utili articoli che trovi nelle sezioni:


  • User Attivo

    Grazie per i consigli....

    Le guide le ho lette. Forse è meglio che posti di nuovo una volta che il sito sarà online, in modo da farti capire la struttura meglio ed avere ulteriori delucidazioni.

    Grazie mille