• User Newbie

    Keyword density, questo (mio) sconosciuto

    Innanzitutto volevo salutare tutti visto che è il mio primo post su questo forum, e poi farvi i complimenti perchè devo dire è molto interessante e contiene molti contenuti utili. Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare.

    Da un po faccio siti web, ma solo da poco tempo mi sto interessando alle tecniche SEO. Ho letto qualche guida su internet a riguardo, compresa quella di giorgio tave (i miei complimenti).

    Però di molte cose ce nè una che non ho capito bene come funziona: la keyword density.

    Io per valutare la keyword density ho usato questo tool:

    http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php

    voi lo avete mai usato? sapete dirmi se vi sembra ideale per calcolarla?

    Poi dove posso trovare info su come realizzare pagine con una keyword density ottimizzata?

    Spero di imparare molto su questo forum. 🙂

    granzie anticipatamente per le risposte, ciao a tutti!:ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Ciao, io anche io suo quel tool da qualche anno e mi trovo benissimo.


  • Bannato User Attivo

    hai diversi siti? ti interessa uno scambiolink?


  • User Newbie

    In questo momento no, cmq grazie dell'offerta se cambio idea ti faccio sapere.

    Ma effettivamente avere una densità delle parole chiave minore del 5% aiuta nel posizionamento? Con densità maggiore di 5% si è davvero penalizzati? Chiedo questo perchè ci sono molti si che, usando il tool linkato sopra, non sembrano ottimizzati eppure sono nei primi posti nella classifica (in google per esempio).