• User Attivo

    Crollo Page Rank siti di Comunicati Stampa e Article Marketing

    Ciao A tutti,

    ho fatto una ricerca ma non ho trovato argomenti simili sul Forum, (scusate se già) da qualche giorno ho riscontrato che molti dei più importanti siti italiani di Comunicati stampa e Article Marketing hanno avuto un crollo del page rank, senza però avere penalizzazioni nelle SERP.

    Addirittura fino a Ieri il crollo era di un paio di punti, (da PR 4/5 si è passati a 2/3) stamattina con sorpresa ho addirittura notato che il PR è uno 0 (tondo tondo)..

    Avete idee in merito??

    Possiamo dire che il settore CS e AM in Italia è già "bruciato" prima ancora di avere un buon utilizzo?

    Ciao

    Marco


  • Bannato User Attivo

    Di solito il pagerank dipende dallo scambiolink che ha un determinato sito. Hai controllato se in questi giorni i siti con cui avevi uno scabiolink li hanno mantenuti in linea o li hanno tolti?


  • User Attivo

    Anche io oggi mi sono ritrovato a PR0 !
    Prima penalizzazione di 2 punti da PR4 a PR2 giorni fa,
    oggi botta finale a PR0 .

    Che sia previsto anche PR negativo ??

    .... serp comunque invariate ... almeno per ora ... spero 😉


  • User Attivo

    Una cosa non mi è chiara.... state riscontrando ancora cali di pr in questi giorni?


  • User Attivo

    @taolo said:

    Una cosa non mi è chiara.... state riscontrando ancora cali di pr in questi giorni?

    si hai letto bene !:x


  • User Attivo

    quindi si presume che chi non è stato colpito nella prima trance non può stare tranquillo. Staremo a vedere....


  • User Attivo

    @taolo said:

    quindi si presume che chi non è stato colpito nella prima trance non può stare tranquillo. Staremo a vedere....

    Secondo me stanno colpendo una seconda volta i siti gia' penalizzati.
    Basta vedere che i blog penalizzati hanno da oggi tutti i post a pr 0.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda i siti di CS e AM, posto che cmq sono certo non siano stati gli unici coinvolti da questo post-export assai risibile, sono contento che forse così chi scrive articoli da pubblicare su tali siti si trovi di fronte 2 opzioni:

    1. Smettere di scrivere per infilare link negli articoli e magari iniziare a produrre articoli di approfondimento e quindi di qualità.

    2. Smettere di scrivere (almeno il lavoro degli editori si potrà concentrare su chi davvero si impegna in quest'attività).


  • Community Manager

    @scangilli said:

    1. Smettere di scrivere (almeno il lavoro degli editori si potrà concentrare su chi davvero si impegna in quest'attività).

    Ciao Jacopo,

    secondo me c'è da considerare un problema importante: oggi, in Italia, l'AM è così stato abbassato di qualità da quelli che inseriscono link a raffica e che creano articoli appositamente, che si diventa più autorevoli ad avere un blog.

    Secondo oggi avere un blog in Italia che tratta un argomento specifico ti rende più autorevole che scrivere sui siti di AM.

    Ripeto in Italia e ci tengo a precisarlo, perchè non conosco altri mercati.


  • Moderatrice

    @scangilli said:

    Per quanto riguarda i siti di CS e AM, posto che cmq sono certo non siano stati gli unici coinvolti da questo post-export assai risibile, sono contento che forse così chi scrive articoli da pubblicare su tali siti si trovi di fronte 2 opzioni:

    1. Smettere di scrivere per infilare link negli articoli e magari iniziare a produrre articoli di approfondimento e quindi di qualità.

    2. Smettere di scrivere (almeno il lavoro degli editori si potrà concentrare su chi davvero si impegna in quest'attività).
      Ti quoto in toto, a tal proposito ti invito a leggere un mio articolo (editoriale) che trovi anche sulla home page di FullPress.it (non inserisco il link per correttezza) dove si parla proprio dello stato dell'informazione online in Italia. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.