• User Attivo

    PR medio 5

    Secondo voi quanto tempo ci vuole ad un nuovo sito per sperare di arrivare ad un pr 5?


  • User

    @BINGO said:

    Secondo voi quanto tempo ci vuole ad un nuovo sito per sperare di arrivare ad un pr 5?

    Credo dipenda dalla quantità e dalla qualità di links che hai in entrata.


  • Super User

    lavorando bene un annetto può bastare. 🙂


  • User Attivo

    eh si .. un bell'annetto ... io ora ho pr3, chissà quando arriverà a 4, ma da 4 a 5 è una bella impresa ... a meno che, se ho capito bene, non c'è qualche anima pia con un alto page rank che ti metta sul suo sito con una bella descrizione di quello che fai e abbia solo te come link esterno in quella pagina 😉 ..


  • Super User

    a meno che, se ho capito bene, non c'è qualche anima pia con un alto page rank che ti metta sul suo sito con una bella descrizione di quello che fai e abbia solo te come link esterno in quella pagina
    La cosa mi sembra un pò più complessa 😄

    C'è una interessante sviluppo con ottime considerazioni [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2575&postdays=0&postorder=asc&start=0]qui del valore PR, ma dopo i 3 Jagger il thread non ha proseguito in quanto sembra sia cambiato parecchio.
    E visto inoltre il contenuto apporto che il PR ora sembra dare in relazione al posizionamento, ci si sta muovendo per comprendere altre cose come il TrustRank e l'IR :ciauz:


  • Super User

    [quote="Andre@"]> E visto inoltre il contenuto apporto che il PR ora sembra dare in relazione al posizionamento, ci si sta muovendo per comprendere altre cose come il TrustRank e l'IR :ciauz:

    Ciao, mi sfugge il significato di IR 😢

    grazie 🙂


  • User Attivo

    a questo punto faccio io una bella domanda hhehehe 😉 ...

    da qualche parte su internet ho letto un articolo che prendeva in esempio un sito strutturato per sezioni.
    Ammettiamo che l'homepage tratti il tema "fiori" e che una sottocategoria sia Rose. La sottocategoria rose ancora divisa in "rose gialle" "rose rosse" etc ...

    Il tizio dell'articolo dice che se nell'homepage abbiamo page rank 6, la prima sottocategoria avrà pr 5, la sottocategoria ancora pr 4 ...

    ma non mi sembra un discorso valido .. anche perchè io ho un sito (da 10 giorni più o meno) con pr 3 ... quindi le sottocategorie presentate nell'home dovrebbero avere pr2!!! Invece solo la mia homepage ha 3, tutte le altre pagine 0 :((((((((((


  • Super User

    @BINGO said:

    Secondo voi quanto tempo ci vuole ad un nuovo sito per sperare di arrivare ad un pr 5?

    Alcune ore (anche se la toolbar lo mostrerà solo all'aggiornamento successivo). Non dipende dal sito, ma dal suo SEO.


  • Super User

    Ciao, mi sfugge il significato di IR 😢

    grazie 🙂
    Coraggio Alexs2k; se vai sull'acronim IR col mouse hai il titolo della descrizione.
    Se lo clicchi vai alla pagina di WikiGT che lo illustra.
    Se fai un giro per il ForumGT trovi alcuni thread di questi giorni nei quali ne stanno parlando.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Tymba said:

    lavorando bene un annetto può bastare. 🙂
    E' possibile che i vari tool su internet mi indicano che il mio sito salirà da PR0 a PR5??
    Il sito è online da circa un mese, si tratta di www.cercavolilowcost.com
    Provate con questo tools: http://www.searchengineengine.com/

    Saluti


  • User Attivo

    Alcune ore (anche se la toolbar lo mostrerà solo all'aggiornamento successivo). Non dipende dal sito, ma dal suo SEO.

    Significa che scelgo un buon SEO posso tranquillamente affrettare i tempi? 😄


  • Super User

    quanto più è bravo il lavoratore quanto meglio viene il lavoro e quanto prima arriva la soluzione. questa è una regola valida in ogni campo 🙂


  • Super User

    E' possibile che i vari tool su internet mi indicano che il mio sito salirà da PR0 a PR5??
    Il sito è online da circa un mese,

    VolareULM, secondo te cosa potrò mangiare io, a cena, il 23 maggio del 2006 ?

    E calcolando che sono a volte bionda e che vesto casual, quanto potrò esattamente pesare il 23 maggio del 2006? ... ed il 29 maggio ?

    E' possibile che nonostante i vari argomenti concreti e realistici che si scrivono in questo ForumGT, si continui a dare spazio alle streganze?

    Significa che scelgo un buon SEO posso tranquillamente affrettare i tempi?

    BINGO, se trovi un link da un PR9 il tuo sito probabilmente avrà anche un PR5, ma che te ne farai se non avrà adeguati contenuti?

    Ovunque in questo ForumGT è riportato di siti con modesti PR3 ma ben sviluppati, posizionati davanti a siti con PR5 evidentemente carenti di contenuti.
    Scegliere un buon SEO credo debba essere inteso come sviluppo del sito in tutte le sue parti... anche il PR ma NON sopratutto.

    :ciaosai:


  • User Attivo

    BINGO, se trovi un link da un PR9 il tuo sito probabilmente avrà anche un PR5, ma che te ne farai se non avrà adeguati contenuti?

    Ovunque in questo ForumGT è riportato di siti con modesti PR3 ma ben sviluppati, posizionati davanti a siti con PR5 evidentemente carenti di contenuti.
    Scegliere un buon SEO credo debba essere inteso come sviluppo del sito in tutte le sue parti... anche il PR ma NON sopratutto.

    Grazie Mamilu per la chiarezza con la quale mi hai risposto!
    Non pensavo che ad esempio un sito con pr3 con ottimi contenuti avesse la possibilità di stare davanti ad un sito con pr5 ma con minori contenuti o meno ottimizzato!
    Quindi questo potrebbe significare che un sito nuovo, ottimamente ottimizzato e pieni di contenuti, magari con pagine tutte tematizzate, ognuna delle quali su un solo argomento, ha concrete possibilità di essere ben posizionato nonostante magari in questa prima fase non abbia troppi link in entrata?


  • Community Manager

    @BINGO said:

    Quindi questo potrebbe significare che un sito nuovo, ottimamente ottimizzato e pieni di contenuti, magari con pagine tutte tematizzate, ognuna delle quali su un solo argomento, ha concrete possibilità di essere ben posizionato nonostante magari in questa prima fase non abbia troppi link in entrata?

    Si 🙂


  • Super User

    Quindi questo potrebbe significare che un sito nuovo, ottimamente ottimizzato e pieni di contenuti, magari con pagine tutte tematizzate, ognuna delle quali su un solo argomento, ha concrete possibilità di essere ben posizionato nonostante magari in questa prima fase non abbia troppi link in entrata?
    Il posizionamento è la risultante di una vasta quantità di fattori.

    Le Serp [ ed i forum] sono zeppi di questi esempi; siti PR5 superati da PR3 [ma per motivi e cause ben comprensibili, non per magia], ma anche ovviamente viceversa.

    Se si vuole puntare ad ottenere un buon posizionamento, è bene cercare di conoscere questa vasta quantità di fattori e tentare di interagire con la maggior parte di essi... anche con il PR ed i BL.


  • Super User

    giusto per aggiungere una considerazione in più al "già detto" ti confesso (ma non dirlo a nessuno però 😄 ) come considero io il pr.

    quando devo valutare un sito guardo i contenuti, come è strutturato, guardo gli accessi e come arrivano (con che chiavi) e via dicendo.

    quando voglio esaltarmi e vantarmi davanti agli amici al bar (che tanto ne capiscono poco o niente) spiattello il pr che ho raggiunto ed in quanto tempo.

    tieni sempre ben presente che il pr non è la causa del posizionameto è l'effetto.

    un buon LAVORO di posizionamento porta ad un buon pr.

    per lavoro di posizionamento non intendo l'aver raggiunto buone posizioni ma il lavoro necessario per raggiungere buone posizioni 😄

    detto questo struttura il sito con argomenti a piramide (home -> sezioni -> sotto sezioni -> articoli)

    studia un sistema pseudo automatico per pubblicare con costanza (ogni giorno o ogni due) almeno una pagina nuova.

    rendi a questa pagina la giusta visibilità con link diretti dalla home

    crea una volta al mese una nuova sezione o sotto sezione e rendile la visibilità giusta con 2-3 articoli sparsi su altri siti che contengono 1 link verso la home del sito, 1 link verso la home della sezione 2-3 link verso gli articoli più importanti.

    SCRIVI ITALIANO. non scrivere in italianseo, non serve. prima si impara a camminare e poi a correre!!!

    e poi... se vuoi fare le macumbe spacciate come verità divine tanto reclamizzate da finti guru... vedi tu 😄

    buon divertimento, buon lavoro e soprattutto buon forum :fumato:


  • Super User

    @Tymba said:

    giusto per aggiungere una considerazione in più al "già detto" ti confesso (ma non dirlo a nessuno però 😄 ) come considero io il pr....

    buon divertimento, buon lavoro e soprattutto buon forum :fumato:

    :mani:

    Grande Tymba! Grazie!

    Struttura, contenuti, lavoro fuori dal sito e abbasso la barretta.
    Questi gli ingredienti principali, giusto?


  • User Attivo

    studia un sistema pseudo automatico per pubblicare con costanza (ogni giorno o ogni due) almeno una pagina nuova.

    Tymba, nel mio caso ho intenzione di aggiornare giornalmente qualcuna delle pagine già esistenti senza andare però ad aggiungerne altre nuove... Secondo te è meglio aggiungere delle pagine nuove o basta aggiornare quotidianamente quelle esistenti?


  • User Attivo

    Scusate la domanda stupida (proprio per questo la inserisco quì senza aprire un nuovo topic), ma leggendo sui parametri che stabiliscono il valore dei PR, c'è una cosa che mi incuriosisce da sempre: cosa (o chi) stabilische che i BL provengano da siti a tema?

    Nel senso che, se il mio sito vende (o perlomeno tratta) carciofi, come si fa a sapere se i link in entrata provengono da siti riguardanti argomenti analoghi?

    Ed anche in questo caso, cosa viene considerato analogo, i carciofi, i cardi, i vegetali, o gli alimenti in generale?

    Mi pongo questa domanda anche per quanto riguarda i siti in flash.

    Un sito in html contiene del testo che permette di individuare l'argomento trattato, ma come si fa con flash?

    Ovviamente il problema non si pone nel caso in cui la verifica venga fatta da un operatore "umano", ma immagino che il lavoro sia enorme in questo caso.