• User Newbie

    Google e testo nascosto...

    Innanzitutto ciao a tutti...

    sn Alex ed è da un po' che vi seguo. Faccio i complimenti a Giorgio e a tutti voi per l'organizzazione del forum, la vs preparazione e soprattutto per il tempo che dedicate.

    Sto cercando di rendere maggiormente visibile un sito sulle adozioni a distanza e volevo chiedere il vs parere su come G riesca a riconoscere il testo nascosto usato per spingere una chiave.

    In questa [url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2005-41,GGLG:it&q=adozioni+a+distanza]SERP ho notato che i siti in seconda,quarta e nona posizione contengono del testo nascosto che certo nn si può considerare se nn come utilizzato per aumentare la densità della chiave.

    Ora mi chiedo, ma G nn dovrebbe riconoscerlo come spam?


  • Super User

    Ciao Alex e benvenuto sul ForumGT:)

    Secondo me quel testo nascosto non ha nessuna influenza su quel posizionamento che è dato da altri fattori; diciamo che se quelle words fossero non ripetute tante volte ma parte di una breve descrizione, quei siti avrebbero, anche se forse di poco, una migliore considerazione.

    Va considerato inoltre che il testo nascosto in quanto tale è passibile di penalizzazione.

    [url=http://www.google.com/intl/it/webmasters/guidelines.html]Norme di qualità - Consigli specifici

    Evitate testo o link nascosti.
    :ciauz:


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    Ora mi chiedo, ma G nn dovrebbe riconoscerlo come spam?

    è difficile definire il testo nascosto spam, comunque... non sempre viene individuato e quindi penalizzato...

    prima di ricorrere a una tecnica simile è sempre il caso di considerare eventuali vantaggi e potenziali danni 😉


  • User Attivo

    Forse vado leggermente fuori tema, ma vorrei farvi una piccola domanda relativa al testo nascosto: se creo una serie di doorway (si lo so, non si dovrebbero fare ma guarda caso le usano tutti) e le inserisco in una directory, sorge la necessità di creare uno o più link in entrata affinchè gli spider le reggiungano.

    Però, non posso mettere nell'home page un link "doorway1.htm" in bella mostra, dovrei occultarlo in qualche modo.

    Cosa mi consigliate quindi?

    Una soluzione che mi viene in mente sul momento è fare in modo che la stessa homepage sia una doorway con un redirect (in js o quel che è) in modo da passare automaticamente alla pagina successiva senza dare all'utente il tempo di visualizzarne il contenuto così da permettermi di inserire i collegamenti alle altre doorway.

    Potrebbe andare?

    Accetto consigli.


  • Super User

    le devi linkare da altri siti non da quello che vuoi spingere...

    da pagine interne..da sitarelli di contorno...da qualche parte


  • User Attivo

    Chiarissimo.

    E se il collegamento arriva da una doorway di un altro sito?


  • User Attivo

    @Eugene said:

    Chiarissimo.

    E se il collegamento arriva da una doorway di un altro sito?

    Dai con ste doorway......

    Mi pare che qualcuno ti possa aver detto che l'unico modo di posiuzionare un sito un po' meglio siano le doorway....guarda in questo momento nulla di più sbagliato.

    Cerca di creare intorno al sito principale dei minisiti a tema, possibilmente cercando di diversificare nei contenuti, insomma di non fare siti e pagine copia di altre.....visto quello che costa uno spazio web + relativo nome di dominio adesso con 60 euro ti fai 5 siti e se li sfrutti bene aggiungendo paginette in modo graduale e trovando dei link dall'esterno da qualche sito vecchio e stabile possibilmente presente in DMOZ e in Yahoo directory è la strada giusta.

    In questo modo inizierai a crearti un piccolo network di siti in tema che si rafforzeranno a vicenda se linkati in modo corretto.

    Per me un buon metodo è:

    Sito 1 linka 2
    Sito 1 e 2 Linkano 3
    Sito 1-2-3 linkano 4
    Sito 1-2-3-4 linkano 5
    Sito 1-2-3-4-5 linkano il principale.

    Naturalmente una buona e necessaria cosa è quella di fare arrivare a tutti dei link da fuori, possibilmente stando attento a non ricambiare dallo stesso quindi link "one way"

    Dammi retta lascia perdere le door.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @MarcoTuscany said:

    Mi pare che qualcuno ti possa aver detto che l'unico modo di posiuzionare un sito un po' meglio siano le doorway....guarda in questo momento nulla di più sbagliato.

    Non l'unico, ma può aiutare.

    @MarcoTuscany said:

    Dammi retta lascia perdere le door.

    Non ho motivo di non credere a quello che dici, però il tuo dire va contro buona parte di quanto detto in questo forum.


  • Super User

    concordo con Tuscany... è un periodaccio per le doorway 😉


  • User Attivo

    mi fido di voi.

    La cosa che mi rompe è che avevo da poco iniziato ad usarle con risultati soddisfacenti ed adesso devo rivedere tutto.

    :arrabbiato:


  • User Attivo

    @Eugene said:

    Non ho motivo di non credere a quello che dici, però il tuo dire va contro buona parte di quanto detto in questo forum.

    Detto in questo forum non significa detto da me, io rispondo di ciò che affermo io, ognuno poi ha le sue idee in merito.

    Secondo la mia esperienza sul campo esistono ancora dei sistemi per rendere efficaci le doorway ma non di certo le classiche con redirect in java e anche su quelle con redirect in flash comincio a nutrire dei dubbi.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @MarcoTuscany said:

    Detto in questo forum non significa detto da me, io rispondo di ciò che affermo io, ognuno poi ha le sue idee in merito.

    Infatti non ho mai detto che fossi stato tu ad affermare quanto sopra, per non si può negare che in questo forum si sia parlato parecchio delle doorway e della loro efficacia (è stata persino indetta una gara).

    Che poi le cose siano cambiate è un altro discorso, ma sinceramente non ne ero al corrente.


  • User Attivo

    domandona: se mi voglio crearmi il network di siti con diversi domini ma hostati tutti su una macchina avro problemi? o ha google non intaressa minimamente questo discorso?

    perche avendo 25 giga di spazio web e 25 domini gestibili mi darebbe noia spendere altri soldi per comprare altri spazi solo per differenziare ip della macchina


  • User Attivo

    domandona: se mi voglio crearmi il network di siti con diversi domini ma hostati tutti su una macchina avro problemi? o ha google non intaressa minimamente questo discorso?

    perche avendo 25 giga di spazio web e 25 domini gestibili mi darebbe noia spendere altri soldi per comprare altri spazi solo per differenziare ip della macchina

    damandona: il sito principale non puo avere link in uscita? neanche nell'apposita pagina link?


  • Super User

    @mix_web_design said:

    domandona: se mi voglio crearmi il network di siti con diversi domini ma hostati tutti su una macchina avro problemi? o ha google non intaressa minimamente questo discorso?

    perche avendo 25 giga di spazio web e 25 domini gestibili mi darebbe noia spendere altri soldi per comprare altri spazi solo per differenziare ip della macchina

    damandona: il sito principale non puo avere link in uscita? neanche nell'apposita pagina link?

    sei OT

    risposta: qualche sito che si linka sullo stesso server nn comporta nulla di strano.....25 si !

    se serve altro apri un nuovo topic


  • Super User

    le door sono una tecnica che ha una storia a se.
    i primi giorni che ho cominciato a leggere qualcosa sul posizionamento erano schifate da molti e usate da molti, poi schifate da tutti e usate da pochi, poi schifate da pochi usate da molti e tutte le combinazioni possibili e immaginabili.
    Siccome questi "molti" e "pochi" sono personaggi che nutrono la mia più profonda stima grazie all'impegno che dedicano a test e verifiche che io per pigrizia non faccio non posso fare altro che trarre la conclusione che la tecnica delle door sia decisamente soggetta a variazioni.

    La domanda che mi pongo quindi è:
    sono talmente attento e reattivo da potermi permettere di generare oggi un certo numero di door e domani, se le cose cambiano, di accorgermene e di cambiare tutto?
    visto che sono agli inizi del posizionamento e non sono un granchè esperto,
    visto che i siti dove metterei queste door sono importanti e la loro penalizzazione sarebbe ben più importante dell'effimero vantaggio che le door mi potrebbero portare
    visto che esistono altre tecniche più lente ma ben più sicure per posizionare (contenuti, link, recensioni etc)

    allora ho sempre deciso di non usare le door.

    questo mio comportanto può essere liberamente paragonato alla volpe che non riesce a prendere l'uva e quindi la schifa come acerba ma ognuno ha i propri limiti 🙂