• User

    Cambiare CMS fa ripartire da 0 tutto?

    Ciao a tutti, dopo un duro lavoro di ottimizzazione "a mani legate", finalmente il mio sito ha un direi buon 30% di visite che proviene dalle SERP.
    Dico a mani legate perchè il sito ha un CMS per la gestione dei contenuti che è davvero arcaico e che quindi non permette di mettere molto mano alla forma o alla lunghezza dei contenuti, per non parlare delle URL generate che hanno delle sequenze numeriche impressionanti.

    Ora finalmente ho racimolato i fondi per un nuovo CMS che chiaramente avrà una gestione delle url molto piu user friendly.

    Ma ora il dubbio: tutte le risultanze buone che ho ottenuto con il seo negli ultimi due anni, legate a url indicibili, verranno perdute? Dovrò ricominciare tutto da capo?

    Quello che vedo per capirci con, un esempio, nel mio prossimo futuro è passare da una url ben posizionata sulle keyword "fai da te""Bricolage""trapani" del tipo www.miosito.it/sdfasgaagf/235435262/dfgdsgsdg/3344 a una url
    www.miosito.it/trapani-in-offerta/fai-da-te

    volevo semplicemente esportare tutti i contenuti, ma mi sa che non servirà, corretto?

    grazie

    BG


  • Community Manager

    Ciao BG,

    la risposta è no.

    Devi capire solo il modo di fare un redirect 301 dalle url vecchie alle nuove 🙂

    😉