• User

    Link da Home page

    Salve,

    vorrei sollevare una questione che ritengo interessante: tutti sappiamo dell'importanza di ricevere link da pagine con un pr alto, ok, ma mettiamo questo caso: un sito mi linka dalla sua pagina link che ha un pr 3; buono. Però mettiamo che un altro sito, sempre di contenuti correlati al precedente, mi linka dalla sua Home page, che però ha un pr 2. Più basso, certo, ma essendo l'home page, non pensate che potrà essere meglio valutato? si dice che per Google un link da un altro sito è una prova di fiducia di questo sito verso il sito che linka, ma mettere un link nella pagina link siamo tutti capaci di farlo, ma da un Home page è un altra cosa. Io credo che essendo l'Home page, seppur con pr più basso, sarà meglio valutato dai motori, a prescindere se si tratti di scambio link o link spontaneo, voi che ne pensate?

    Un saluto 🙂


  • ModSenior

    Ciao Andrea,

    Se intendi dire che un link dall'homepage è migliore di un link dalla cosidetta "pagina dei link", sono pienamente d'accordo. 🙂

    Ma nella maggior parte dei casi, è meglio ricevere un link da una pagina con contenuti a tema,
    ad esempio un articolo su uno specifico argomento, dove viene linkato il tuo sito.


  • User

    Ciao Bocas,

    pienamente d'accordo con te sul fatto che sia meglio un link a tema, ma non ho capito se concordi con me sul fatto che un link dalla home è meglio di uno dalla pagina link anche se questo della home ha un pr più basso, ma viene da una pagina più autorevole per i motori.

    Ciao 🙂


  • ModSenior

    @Andrea Mucciolo said:

    Ciao Bocas,

    pienamente d'accordo con te sul fatto che sia meglio un link a tema, ma non ho capito se concordi con me sul fatto che un link dalla home è meglio di uno dalla pagina link anche se questo della home ha un pr più basso, ma viene da una pagina più autorevole per i motori.

    Ciao 🙂

    Secondo me quando si fa scambio link,** non bisogna guardare il pagerank**, soprattutto quello della toolbar.

    Le classiche pagine dei link sono ormai facilmente identificabili, soprattutto quelle così palesi da sembrare quasi spam.

    Quindi ben venga un pagerank più basso, ma una qualità maggiore 🙂


  • User

    Perfetto, proprio il mio pensiero image anche perchè ormai sì è visto che il pagerank conta meno o comunque non è più un valore così assoluto.

    Grazie 😄