• Community Manager

    Niente Macumbe: Maiuscole, Accenti, Parole Comuni

    Visto che leggo alcuni post su accenti, maiuscole ed altro, metto a conoscenza dei nuovi utenti un documento di Google:

    http://www.google.com/intl/it/help/basics.html#stopwords

    Lettere maiuscole/minuscole o accenti

    Google non fa distinzione tra lettere minuscole e maiuscole poiché considera tutte le lettere come minuscole. Ad esempio, digitando "google", "GOOGLE" e "GoOgLE" si ottengono sempre gli stessi risultati.

    Per impostazione predefinita, Google non riconosce accenti o altri segni diacritici. In altre parole, se si digita [Muenchen] e [München] si ottengono sempre gli stessi risultati. Per fare una distinzione tra le parole, anteporre il segno +; ad esempio [+Muenchen] rispetto a [+München].

    :fagiano: :sto:

    Naturalmente questo è quello che Google dice a chi fa la ricerca.

    Quando scrivete nei vostri siti web, usate l'italiano, gli accenti giusti e le maiuscolo corrette.

    Vi troverete bene 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ma quel che dici tu è in riferimento all'analisi delle query digitate dall'utente oppure dei testi dei nostri siti web ?


  • Moderatore

    Concordo con Giorgio... Google fa sapere che non fa distinzioni tra accenti o maiuscole/minuscole.

    Alla fine è sempre meglio scrivere in italiano... l'utente riesce a leggere più semplicemente, si troverà bene sul vostro sito e anche il suo posizionamento ne trarrà beneficio. 😄


  • Moderatore

    oggi stavo facendo un controllo veloce sul posizionamento prima di aggiornare il sito, non ho utilizzato cose strane e devo dire che curando un pochino i testi e curando i BL a tema mi sono trovato avanti in svariate posizioni su ogni motore di ricerca per una keyphrase di 3.220.000 (secondo yahoo), quindi concordo pienamente con l'affermazione di giorgio.


  • Moderatore

    Personalmente, curando i contenuti ho posizionamenti in prima pagina su google per keywords con oltre 7.000.000 di pagine in competizione :yuppi: