+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Chi mi dice da dove Google prende questo title?

Ultimo Messaggio di Mauriz il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Chi mi dice da dove Google prende questo title?

Eccolo

Vediamo il primo che fa l'analisi e mi dice da dove arriva quel title che mostra Google?

Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User Attivo L'avatar di angelweb
    LocalitÓ
    ROMA

Da questo pagina http://62.149.166.184/gruppovillamaria/it/gvm/internogvm/007064/np/Eurosets.aspx

Non essendoci il TITLE nella sua pagina di default Google ci metti il titolo del link della pagina sottostante per tale ricerca.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Non male angelweb (anche se il TITLE della pagina c'Ŕ )

E questo? (ne ho un altro ancora )
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Up dai...su ragazzi

User
    Mah, forse dall'iframe "About us", anche se il titolo completo dell'iframe e' 'EUROSETS - MEDICAL DEVICES'. Fuochino....

Ciao
    Bruno

PS: Ho vinto qualcosa?

User L'avatar di aljul
    LocalitÓ
    Verona, Italy
    Segui aljul su Twitter Aggiungi aljul su Facebook
    Dal footer della pagina!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Non credo

Secondo me ci sono due possibilitÓ:

- nome del dominio
    - ancora una volta link

Veniamo all'ultimo title:

Eccolo (facile facile, ma poi tiriamo le conclusioni)

User Attivo L'avatar di angelweb
    LocalitÓ
    ROMA
    Il TITLE in questo caso con la ricerca del nome a dominio lo estrae dal redirect che ce.

Dai questa Ŕ stata semplice

Come mai ti sei fatto e hai posto a tutti noi questa domanda?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    Come mai ti sei fatto e hai posto a tutti noi questa domanda?
    Me ne sono poste molte di pi¨; mi piacerebbe ora sapere il vostro punto di vista, perchŔ ci sono cose molto molto interessanti.

Prima premetto una cosa: consiglio a tutti di leggere anche il thread sul Meta Tag Description partendo dal post di agoago.

Veniamo a noi: Google sta raffinando, da mesi, cosa mostrare agli utenti nelle sue serp, per cercare di migliorare l'esperienza degli utenti stessi.

La cosa migliore Ŕ mostragli, se e dove possibile, quello che cercano

Quindi, un giorno, il nostro bel Title potrebbe andarsi a farsi friggere (solo lato visualizzazione, non posizionamento) se non stiamo ben attenti.

Cerchiamo su Google: Nuova Pagina 1; in 6 posizione prendiamo prefetturabiella.it e cerchiamo su Google sia prefettura biella che prefetturabiella. Guarda il Title che mostra Google: UTG - Prefettura di Biella. Stavolta lo estrapola da DMOZ, ma secondo me si fa forte anche dei link che gli arrivano dai siti istituzionali.

Cerchiamo invece: documento senza titolo; prendiamo in 3 posizione risorsebeniculturali.it e cerchiamo su Google risorse beni culturali. Non Ŕ su DMOZ e prende un Title dal redirect (anche se sul redirect Ŕ scritto in maiuscolo, quindi forse lo prende dai link ipotizzo).

Vediamo altri casi nella serp documento senza titolo (ovviamente non tutti sono sistemati )

6░ profilexport.it cerca profilexport

9░
    buonitaliaspa.it cerca buonitalia spa

10░ pignatta.com cerca pignatta (lo prende dal metadescription)

13░ albergoalpino.it cerca albergo alpino

Finiamo l'esperimento della "nuova pagina 1" e "documento senza titolo" e magari anche dei redirect, la domanda Ŕ: ma Google questo sistema lo applica solo a casi specifici?

Veniamo ad esempi diversi:

Alberghi Firenze Hotel Bed & Breakfast
    firenze viva

In questo caso, usa DMOZ. Ma in futuro potrebbe benissimo fidarsi dei link (magari ci sono giÓ casi simili), immaginando che un sito riceva 80% dei backlink sempre con la stessa chiave ad esempio...

DiventerÓ sempre pi¨ importante costruire Title e Description considerando questi aspetti nei siti istituzionali e delle strutture ricettive. Comprando il dominio nomehotel ad esempio e non inserendo le chiavi nel title per cercare di beccare una combinazione competitiva e motivante, rischio di bruciarmi il lavoro.

Immaginiamo il sito inventanto

giorgiotaverelax.com (Ŕ un hotel)

Nel title non metto il nome e piazzo qualcosa di motivante

Il Miglior Hotel a 5 Stelle di Roma (facciamo finta che sia motivante ).

Gli utenti che cercheranno il nome dell'hotel potrebbero vedere in prima posizione il mio sito, con un title striminzito Giorgiotave relax ed tutte in basso quelle belle motivanti dei portali:

Giorgiotave relax: il massimo della comoditÓ
    Giorgiotave relax: ecco l'offerta del mese

Non Ŕ proprio il massimo e ci potrebbero essere un sacco di situazioni di questo tipo, quindi stiamo molto attenti specialmente quando puntiamo sulla creazione di Title e Description motivanti, perchŔ Google sta migliorando sempre di pi¨ e cercherÓ sempre di pi¨ di dare risposte in base a cosa cerca l'utente.

Il caso eurosets Ŕ palese. Lui mostra nel title cosa l'utente cerca. Se la chiave cercata non c'Ŕ, lui verifica che ci sia una compatibilitÓ con quelle che ha disponibili.

Io mi chiedevo:

Google ci darÓ presto un meta per dirgli di mostrare solo il nostro Title?
    Come immagazzinerÓ i dati nel DB relativi ai Title per poi essere cosý veloce?

L'unica cosa certa Ŕ: restiamo aggiornati sulle modifiche che sta effettuando Google nella visualizzazione delle serp. Ad esempio, giÓ si Ŕ attrezzato quando un url molto probabilmente reale viene cercato e non si trova niente:

Prima ricerca url potenzialmente reale
    Seconda ricerca url potenzialmente non reale

GiÓ discusso qui. Con tutti i dati che ha sicuramente preparerÓ anche delle alternative per chiavi credibili che lui ha 0 risultati (oltre la ricerca alternativa).

Tutto qui

Volevo condividere con voi questa riflessione e cercare di capire se in giro avete visto cose strane sui Title

Esperto L'avatar di ceccus
    Per il secondo, abbiamo l' head del doc html mal formato (due aperture e una chiusura) pertanto propendo dal nome del dominio... ergo google riconosce una sintassi non corretta e per il title si arrangia come pu˛ (dominio) mentre per la description la prende dal redirect.
    Ultima modifica di ceccus; 24-11-07 alle 19:47

User
    LocalitÓ
    atlantide
    Anche per la Description ho notato questo fatto.
    Ho tre pagine analoghe per struttura e argomento principale, cambiano gli aspetti dell'argomento descritti nel testo.
    Per prima e terza pagina Google ha deciso che gli va bene il mio meta tag DESCRIPTION, per la seconda no
    Ultima modifica di Mauriz; 25-11-07 alle 01:02

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.