• User

    Neo Motore di Ricerca: che roba è?

    Ciao a tutti,

    ho notato che spesso nei risultati di ricerca relativamente a KW come "motore di ricerca" + vari argomenti di seo e ottimizzazione e nel numero di ricerche mensili fornite da Overture (it) imperversa la frase "neo motore di ricerca".

    Tale frase viene spesso usata anche dai vari siti di agenzie che si occupano di seo e posizionamento nei title delle pagine, nei nomi dei file, nei titoli dei testi delle pagine, all'interno dei testi delle pagine, ecc.... Ovvero ogni volta che si tratta di dire "...... nel motore di ricerca......" dicono "...... nel neo motore di ricerca....." oppure "...........nei neo motore di ricerca...."

    E' un modo per parlare dei nuovi motori di ricerca, nel senso dei nuovi algoritmi degli spider ben diversi da come agivano anni fa? Per cui oggi si parla comunemente di "neo motore di ricerca"? Per questo tale termine ha più di 5000 ricerche mensili secondo Overture?

    Qualcuno ne sa qualcosa, magari sono solo ignorante io e posso ammetterlo, oppure c'è sotto qualcos'altro

    Ciao!


  • Community Manager

    Ciao Robas,

    grazie del tuo contributo al Forum GT.

    Ti sposto nella sezione adatta, qui facciamo prettamente test.

    La mia idea è la suguente però (si, prima di spostarti ti offro la risposta): siccome overture mostra solo le ricerche in singolare (molto probabilmente accorpando il plurale), chi cerca quelle chiavi ha pensato che davvero ci sono utenti che cercano Neo Motore di Ricerca (inteso probabilmente come nuovo) e si è messo a costruire pagine con quella chiave.

    Giorgio 😉