• User Attivo

    Sito dinamico o statico

    ciao a tutti, sono arrivato ad un bivio, devo pubblicare un sito, il mio sito, si parletà di sport , sarà una specie di network

    forum - blog - wiki - fotogallery - ...

    unica cosa è che nn so come fare il portale.
    usare un cms quale joomla o il portale di Vbulletin (il forum è in vbulletin) è comodo da gestire, bello e veloce, e sicuramente per chi ci vine spesso è un vantaggio dato che può loggarsi vedere gli ultimi messaggi etc..

    la mia domanda è..
    nn è che però l'indicizzazione è migliore conun sito statico puramente in html?

    ho un forum con phpbb circa 1500 messaggi tutti stracolmi di contenuto, il mio è un forum tecnico, eppur ele 24 pagine del sito in html sono meglio indicizzate del forum.

    è possibile ottimizzare un portale dinamico o è nettamente meglio un sito in html?

    Grazie pe ril disturbo
    ciao

    Fulvio

    una piccola anteprima del sito la vedete su
    http://www.gosport.it
    mentre il forum è su http://www.gosport.it/forum il resto quale blog fotogallery sono nelel omonime cartelle.

    fatemi sapere.

    Grazie
    Ciao

    Fulvio


  • Community Manager

    Ciao Fulvio,

    ti sposto nella sezione adatta.

    Ti dico prima che si tratta di url dinamiche e non siti dinamici. Se riuscissi a fare pagine .php senza poi le variabili è molto meglio.


  • User Attivo

    Grazie giorgio, sei molto gentile
    scusa per l'errore nel postare.

    ok allora faccio un bel sitone in html e poi faccio news etc. da un altra parte così uso il sito in html per l'indicizzazione.

    Grazie Gentilissimo.


  • Super User

    @fulvius said:

    ok allora faccio un bel sitone in html e poi faccio news etc. da un altra parte così uso il sito in html per l'indicizzazione.
    E' uno spreco di risorse 😉

    Fai un bel sito dinamico con un sistema di rewrite url.


  • User Attivo

    Lo so che è uno sbattimento, ma ho come portale o meglio avrei come portale un prodotto di bulletin solo che la mod rewrite è funzionate solo sul forum ed il blog mentre il portale resta con quelle benedette query di sql con il ?
    e nn c'è una mod rewrite per vbadvanced il portale di vbulletin.

    stavo quasi pensando di usare joomla, boh nn so come muovermi :-)))

    ma è così difficile fare un .hattacces per fare il rewrite? io so solo il comando 301 .-)))) e nn serve a nulla in questo caso

    Grazie della risposta
    ciao


  • User Attivo

    @fulvius said:

    ciao a tutti, sono arrivato ad un bivio, devo pubblicare un sito, il mio sito, si parletà di sport , sarà una specie di network

    forum - blog - wiki - fotogallery - ...

    unica cosa è che nn so come fare il portale.
    usare un cms quale joomla o il portale di Vbulletin (il forum è in vbulletin) è comodo da gestire, bello e veloce, e sicuramente per chi ci vine spesso è un vantaggio dato che può loggarsi vedere gli ultimi messaggi etc..

    la mia domanda è..
    nn è che però l'indicizzazione è migliore conun sito statico puramente in html?

    ho un forum con phpbb circa 1500 messaggi tutti stracolmi di contenuto, il mio è un forum tecnico, eppur ele 24 pagine del sito in html sono meglio indicizzate del forum.

    è possibile ottimizzare un portale dinamico o è nettamente meglio un sito in html?

    Grazie pe ril disturbo
    ciao

    Fulvio

    una piccola anteprima del sito la vedete su
    http://www.gosport.it
    mentre il forum è su http://www.gosport.it/forum il resto quale blog fotogallery sono nelel omonime cartelle.

    fatemi sapere.

    Grazie
    Ciao

    Fulvio

    Dipende sempre dal tuo obbiettivo...

    Se si lavora bene sull'architettura,sul codice e sulla ottimizzazione Seo e' certamente meglio sempre valutare la possibilita' di utilizzare Cms o comunque siti a gestione dinamica.

    Basta rendere il tutto appetibile ai motori di ricerca e carico di contenuti per l'utenza...

    La gestione automatica dei contenuti aiuta certamente e riduce di molto il tempo da dedicare alla struttura,tempo che potra essere maggiormente sfruttato per i contenuti,evnetuali moderazioni dei post etc...

    Quindi il dinamico se fatto e sviluppato bene e' certamente la migliore soluzione...

    Se fatto male,meglio un sito statico che pero' ha i suoi limiti.