• User

    yahoo?

    dopo 2 settimane msn aveva indicizzato + di 100 pagine del sito, google ci ha messo 2 mesi ma sta cominciando......
    ma yahoo quanto ci mette?????? in 3 mesi mi ha indicizzato solo l'home page!!!
    mi sapete dire che tempi ha yahoo per indicizzare un sito??


  • User

    Non sono il più adatto a rispondere ma ci provo :). Fino a quando non avevo messo la sitemap di google, yahoo era il motore che andava più in profondità nel sito e prendeva e cachava qualsiasi pagina anche quelle con variabili get, cosa che google faceva solo se linkate sul sito per più giorni o esternamente.

    Questo è quanto.


  • Super User

    la Link Popularity è uno dei fattori che determinano la velocità di indicizzazione di un sito

    da considerare anche la struttura del sito e il sistema di linkaggio interno

    comunque yahoo attualmente è il + lento dei 3
    :ciauz:


  • User

    si ma è possibile che dai primi di ottobre 2005 a oggi yahoo abbia indicizzato solo l'home page?


  • Super User

    @Rinzi said:

    comunque yahoo attualmente è il + lento dei 3
    :ciauz:

    Non è vero.
    Tutti di solito fanno la classifica di velocità così:

    1. Google ; 2) MSN ; 3) Yahoo

    Però io ho notato che SPESSO MSN batte Google in velocità, e talvolte anche Yahoo se la cava sugli altri due.


  • User Attivo

    scusate...una domanda en passant..ma yahoo utilizza un motore proprietario? o inktomi?

    nik


  • Super User

    @nikita said:

    scusate...una domanda en passant..ma yahoo utilizza un motore proprietario? o inktomi?
    nik

    Se non sbaglio si è staccato da inktomi tempo fa.


  • User

    scusate ma alla fine nessuno mi ha risposto esattamente,
    è normale che dopo 3 mesi yahoo mi abbia indicizzato solo l'home?


  • Super User

    @fiorry said:

    scusate ma alla fine nessuno mi ha risposto esattamente,
    è normale che dopo 3 mesi yahoo mi abbia indicizzato solo l'home?

    Normale?
    Forse si...

    Vuoi un consiglio?
    Segnala manualmente anche le pagine interne principali... 😉

    Ciao :ciauz:


  • User

    Ognuno può rispondere secondo le proprie esperienze.

    Per me il sito è stato bannato da Yahoo e non prenderà altre pagine.

    Un titolo che parla di motori e directory, cattive compagnie.
    Sentenza: in odore di spam, bannato sul nascere.

    Il dominio era nuovo? è sempre stato così?


  • User

  • User Attivo

    Si discute poco di Yahoo perche' e' un motore veramente difficile.

    Il caso di una sola pagina indicizzata (la home) e' un classico. Perche' si comporti cosi' non lo si sa, almeno parlo per me.

    Faccio un esempio. Avevo 16 domini discretamente posizionati su yahoo.
    Poi ho cambiato server e numeri ip.

    Nel farlo ho settato male il server dns e per circa una settimana i siti non sono stati raggiungibili. Poi tutto e tornato nella normalita'.

    Yahoo me li ha bannati tutti e da anni non sono piu' rientrati nelle sue serp.

    Altro esempio. Un mio sito serio ha oltre 200k pagine in G ma per yahoo e' come non esistesse, e questo da 7 anni...


    Yahoo e' un ottimo motore ma non offre ai seo molti spazi di discussione, perche' e' ermetico, se ne sa pochissimo e quasi sempre cosa si dice in merito e' frutto di fantasiose teorie.

    Yahoo e' un mistero, sembra che la sua forza derivi proprio dal fatto che sia insondabile, quasi random, non tanto per come fa i sort ma per chi includa (ed in quale quantita') nei suoi sort.

    Per esperienza, e senza aver nessun dato a supporto di questa mia particolare impressione, mi sono fatto l'idea che Yahoo valuti molto una serie di valori di minor peso per gli altri motori. Server, zona geografica, velocita', cosa fa la concorrenza, e via dicendo.

    In poche parole sembra sia veramente difficile primeggiare su Yahoo se si primeggia su altri motori, non solo, non si capisce i suoi tempi di reazione, se si basi sui link esterni, come blocchi gli spammer, come filtri i contenuti duplicati.

    Se mi si permette una battuta, da esterno, si ha l'impressione che neanche lo stesso Yahoo sappia come componga le sue serp, che sono valide, ma estremamente discrezionali.

    Come se squadre non organizzate ci mettessero le mani di volta in volta, a seconda di chi vi accede per ultimo fa il buono ed il cattivo tempo.

    Di fatto i seo sono disorientati e questo e' un ottimo risultato.

    Per fregare G e M bisogna essere capaci, per "fregare" Y bisogna essere bravi e fortunati.


  • User

    perfetto io allora non sono capace di fregare non sono bravo e manco fortunato :arrabbiato: :impiccato:


  • User Attivo

    Per quanto ti possa essere di consolazione sei in buona compagnia, la mia.


  • Super User

    @agoago said:

    Si discute poco di Yahoo perche' e' un motore veramente difficile.

    Yahoo forse avrà un velo di mistero, ma se ne discute poco semplicemente perchè porta poche visite rispetto a Google.
    Anche se considerando che Altavista e Lycos forniscono gli stessi risultati di yahoo, esso acquista importanza.

    Imho quello che lo caratterizza sono fondamenalmente queste tre cose:

    • spider pigro;

    • analisi statistica sul comportamento degli utenti rispetto ai risultati in serp;

    • considerazione minima, rispetto agli altri motori, dei fattori esterni;

    La capacità di applicare le opportune contromisure sta a voi...

    Io da quando ho capito questi meccanismi ho avuto buoni risultati... :vai: