• User

    Scoprire Strategia Seo (alto pagamento)

    ciao a tutto il foro,

    sono un manager di una società di merketing straniera, e leggo con passione il foro, benché per la lingua trovi un po' di difficoltà, ma nella mia lingua non c'è foro così..

    Mi scuso innanzitutto per gli errori di scrittura che avranno indubbiamente, ma spero sarò almeno comprensibile.

    Scrivo agli esperti SEO in quanto sto notando di qualche mese che il motore Google ha un serp abbastanza sporco per quanto riguarda una specifica ricerca, e sarebbe il nostro interesse fare di modo di capire cosa ci sta dietro questo successo di pagine che non hanno apparentemente niente speciale, ma che Google fa salire molto bene..
    Parlo nello specifico di blog wordpress, pubblicati in fretta che ma con una facilità grande superano la concorrenza...

    Il mio interesse non è diretto al serp specifico, ma visto che si tratta in assoluto di uno dei serp più duri, mi piacerebbe capire cosa fa in modo che quelli posti salgano così, per sfruttare la strategia in altri settori...

    Purtroppo il SERP in questione riguarda un argomento che non è permesso in questo foro, e pertanto non credo sia possibile inserirla, indirettamente sarebbe pubblicità immagino,.. quindi ricorro ai più esperti di contattarmi in privato per l'invio specifico del serp, indicandomi esperienze e quant'altro per confidare il lavoro realmente a chi ha di ciò le capacità... se dopo si scoprirà quello che fa salire con facilità questi siti, non solo in Italia, ma in tutta l'Europa, saremo disposti a pagare molto, ovviamente dopo avere effettuato una prova che dimostri che realmente quello che è stato scoperto per la salita in serp...

    Spero non avere violato il regolamento in nessun modo e supplica ai moderatori di spostare la discussione in caso che la sezione non sia giusta...
    Ringrazio chi mi aiuterà,
    Saluti

    PS. ora il manager che parla il perfetto italiano è fuori, spero entri per parlare con voi in privato.. per me è molto difficile 😉


  • User Attivo

    Se mi mandate i riferimenti proviamo a vedere cosa hanno questi siti che li rende competitivi.


  • Community Manager

    @lwseo said:

    ** Parlo nello specifico di blog wordpress**, pubblicati in fretta che ma con una facilità grande superano la concorrenza...

    Ciao Lwseo,

    non preoccuparti se non scrivi bene in Italiano (che lingua parli? solo per capire la situazione dei forum nella tua lingua), non è un problema e poi di capisce benissimo 😄

    Credo di aver individuato la tecnica senza aver bisogno di controllare (ma per sicurezza scrivimi le chiavi in pvt).

    Si tratta di network che sfruttano una scelta di Google ben precisa: diamo rilevanza ai sottodomini anche se non sono linkati dalla home page.

    Te lo dico perchè io stesso qualche tempo fa ho fatto più di un test su questo comportamento ed in poco tempo si riescono a scalare anche serp competitive, oltre che far acquistare fiducia in breve tempo a domini nuovi.

    Praticamente, aprendo un blog wordpress come sottodominio di wordpress.com (o org non ricordo), si ha già un pochino di fiducia da parte di Google.

    Ora, questa operazione, viene ripetuta in altri siti gratuiti (i più colpiti erano deviantart e blogspot). Ma non solo questi famosi, anche se trovi spazi gratuiti minori. Ora è pieno di siti che offrono blog gratis. Fai una ricerca su Google, quelli che lui piazza meglio sono i migliori 😄

    Ora si deve fare attenzione a non fare troppo network.

    Cioè, si deve dar vita a blog/spazi del tutto indipendenti che hanno link in uscita e in entrata sempre differenti, oltre che vita propria.

    Facciamo un esempio pratico (non ricordo bene i nomi)

    nostrachiave.wordpress.com
    nostrachiave.blogspot.com
    nostrachiave.altroservizio.com

    www.nostrachiave.com

    Facciamone solo 3 per ora.

    Nei tre blog facciamo così: partiamo con 5 post l'uno tutti diversi, con argomenti e stile diverso. Link esterni nei post e nel blogroll diversi. Account con nome diverso (Google Blog Search individua anche gli autori).

    Mettiamoci come limite nostro 1 post alla settimana/mese.

    Per tutti e tre iniziamo a fare queste operazioni:

    • cercare partner diversi, altri blog/siti
    • iscrivere i blog a poche directory sempre diverse
    • scrivere in qualche forum sempre diverso con nick e firma diversa (non tre account nello stesso forum)
    • usare i vari social bookmarking, technorati e via dicendo

    A questo punto, nei tre blog, possiamo piazzare un link magari con anchor diversa al nostro sito nuovo, magari in uno di questi dedichiamo un articolo. Cerchiamo di non far puntare i link tutti lo stesso giorno, magari a distanza di settimane.

    A questo punto i nostri blog sono posizionati, noi sappiamo quali e come spingere e a cosa dedicarci. Magari scopriamo che uno di questi è ben posizionato allora curiamo il blog con più costanza e più contenuti per attrarre backlink.

    **ATTENZIONE

    **Io qui non discuto l'etica, ma la tecnica. Posso dire che comunque i blog vanno curati come siti a se stanti e di non fare mai un network chiuso.

    Sono convinto che questa tecnica prima o poi verrà superata da Google, tuttavia sono anche convinto che questa tecnica, molto più dispendiosa di energie, ha portato ad avere meno spam nelle serp.

    Se siamo in grado di produrre inoltre contenuti buoni nel nostro sito, decolleremo presto 😄

    Se ci trovassimo di fronte a serp di questo tipo, si potrebbe tentare una segnalazione a Google, ma non so dove è il loro limite di spam in questi casi.

    Ripeto, non parlo di etica, ma di tecnica 😄

    Un saluto a lwseo

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,

    tutto giusto quello che hai detto, condivido, può essere che siano dei blog che usano wordpress come radice e non blog fatti con l'installazione di wordpress su dominio proprio.

    Questo come dici te, fa si che si usufruisca di un minimo di popolarità derivata dal wordpress.com principale come del resto succede quando fai un terzo livello su un sito già affermato.

    C'è un solo problema, se gli girano le scatole chiudono l'account quando vogliono, basta che gli dai un po di sovraccarico di traffico, oppure cose del genere, lo affermo perchè mi è successo personalmente.

    Ciao 😉


  • Community Manager

    Ciao Marco,

    si si hai perfettamente ragione. Attendiamo lwseo, anche in pvt.

    Ho avuto la sensazione che si riferisse a quello quindi... 😄

    Sono curioso comunque 😉


  • User Attivo

    Ovviamente mi unisco alla curiosità...
    inoltre credo di aver notato che i blog fatti con wordpress tendano a scalare un po' meglio la serpe e non credo sia una questione di ottimizzazione.

    Se lavorassi per gg e volessi individuare i blog per dargli un punticino in più, sicuramente non mi farei sfuggire il fatto che i blog fatti con wordpress portano in genere un link diretto a wordpress.org... qualcuno ha mai fatto un test?

    Aspettiamo comunque indicazioni da lwseo...


  • Community Manager

    Ho ricevuto il pvt, sto analizzando i casi, non si tratta di quello che credevo, sottodomini di siti importanti.

    Ma proprio siti nuovi.

    Vediamo se c'è relazione o cosa è 😄


  • Community Manager

    Scoperto il trucco 😄

    Più o meno come questo
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/58813-powered-e-larte-dellimbroglio.html

    Crackano i blog per inserire un link tramite un js o sql in tantissimi siti 🙂

    E' una tecnina spinta, molto 😄


  • User Attivo

    Sono solo io che vedo risultati diversi da quanto scritto in pvt?
    :mmm:


  • User

    Ciao a tutto il forum ! Grazie a tutti per le risposte e per i contatti in Privato che ho letto.

    Sono Ricardo Vasquez e sono rientrato, prima di me ha scritto il collega che non conosce bene la lingua italiana ma devo dire che non se la cava male 🙂

    La nostra società è intenta ad investire per dei TEST basati sulla strategia in questione.

    E' un piacere continuare il discorso in PVT con persone/SEO interessate.

    Grazie in anticipo.
    Complimenti alla professionalità e serietà del Forum.

    Ricardo Emilio Vasquez Quijada.
    LwSeo Corp.


  • Super User

    E' un piacere continuare il discorso in PVT con persone/SEO interessate.

    Ricordo le Regole del Forum:

    ** 10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email**
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    ** Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum**.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    Ciao Iwseo e grazie per le tue cordiali parole 🙂

    Comprendo la particolarità dell'argomento trattato, ma dobbiamo trovare una sintesi accettabile dal forum tra:

    1. rispettare doverosamente la privacy della vostra azienda
    2. consentire agli utenti di comprendere l'argomento trattato
    3. presentare o suggerire tecniche e sistemi compatibili alle leggi vigenti

    Vogliamo tentare ? :ciauz:


  • User

    Gent.mo Andrez,

    ringrazio per la segnalazione, ma sicuramente mi avete frainteso e cioè la frase "continuare il discorso in PVT ..." non è riferita al discorso tecnico ma al fatto di INVESTIRE/BUDGET su dei TEST per aziende interessate e non credo che dovrei scrivere in pubblico le cifre che siamo intenzionati ad investire e trattare in pubblico con l'eventuale destinatario interessato.

    Grazie per l'attenzione 🙂


  • Community Manager

    Si si, la nota di Andrez era doverosa, ma non vorremmo che la discussione finisse qui, in modo da approfondire le varie tecniche rispettando quei tre punti.