• User

    PR di Google 0/10

    Spero di aver postato nella sezione giusta! Vi spiego la mia situazione a livello di PageRank e di indicizzazione di Goole. Chiedo a voi perchè non me ne intendo molto di PR.
    Circa un paio di mesi fa ho aperto un blog su uno spazio gratuito Altervista, qualche settimana dopo ho acquistato un dominio e provveduto a fare il redirect all'indirizzo principale del mio sito su Altervista (non si possono settare i DNS verso quel server). Ebbene, ora ho acquistato uno spazio hosting professionale, provveduto a cambiare i DNS verso il nuovo server e tutto funziona. Facendo una ricerca del PR del mio sito, però, ho notato che il PR di Google è 0/10 e, solamente dopo una settimana, qualche pagina del mio sito appare nei risultati di Google. Il mio dubbio, forse banale, è: occorre del tempo affinchè il PR del mio sito venga aggiornato?

    Credo occorra tempo anche per indicizzare i contenuti del mio sito affinchè appaiano nei risultati della ricerca in Google, o sbaglio?

    Scusandomi per la banalità dei quesiti posti, vi ringrazio in anticipo delle risposte!
    :ciauz:


  • User Newbie

    si, per l'aggiornamento del pagerank devi attendere un bel po dato che l'ultimo aggiornamento c'è stato pochi giorni fa. Potresti attendere dai 3 mesi in su. Per l'indicizzazione invece basta che guadagni molti backlinks, inserisci il sito in varie directory che trovi anche in questo forum e cosi via 😉


  • User

    Grazie per la risposta... si ho visto qualche notizia a proposito dell'aggiornamento del PR da parte di Google... vabbè, attendo il prossimo turno 🙂 Ciao.