• User Attivo

    scomparsa dalle SERP in seguito a server down

    Ciao a tutti,

    è un bel pò che non tornavo sul forum GT... ma sono ancora in tempo, vero Giorgio?:D

    Spero che la sezione sia giusta, non ho trovato la migliore. (Sbaglio o non c'è più la funzione "Cerca" nel forum?)

    Ahimè, sono qui per porre un bel problema.

    Ho avuto il server down per 50 ore 😢 e addirittura il sito è stato trasferito su un altro server. Purtroppo, nel passaggio, il maledetto hoster si è perso il file robots.txt, e giustamente GG ora non trova più nulla, con conseguente perdita di tutti i risultati nelle SERP, e relativa scomparsa.

    La prima cosa che vi chiedo: è possibile fare qualcosa per tornare allo stato precedente al down?

    Se si, come?

    Ho appena rifatto l'upload del robots.txt (dopo una settimana 😞 ) e reinviato la sitemap.

    Al momento, dall'account strumenti webmaster, mi ritrovo con 22 errori HTTP e 148 pagine non trovate😢

    Ditemi che le cose si sistemeranno... potrei non reggere altrimenti 🙂


  • User Attivo

    Certo che un down di 50 ore è roba da farti attaccare alla canna del gas !!

    Penso possa spiegare la scomparsa dalle SERP di Google, non attribuirei troppo peso al robots.txt anche se ha contribuito a creare della turbolenza di cui avresti volentieri fatto a meno.

    Io penso che le cose si metteranno a posto ma ci vorrà un pochino di tempo - tieni duro ed assicurati che G e gli altri motori di ricerca stiano facendo spidering - per il resto mettiti sotto a lavorare per generare link 😉

    In bocca al lupo


  • User

    io ho avuto il sito giù per 2 settimane
    per colpa di un servizio di hosting vergognoso (quando il sito ha iniziato a fare accessi non gli conveniva più hostarmi) ma nonostante tutto, tempo 2 mesi google mi ha ripreso come prima!


  • User Attivo

    grazie x il supporto 🙂

    non mi resta allora che attendere... e continuare ad aggiornare il sito 😉