• User

    Informazione sulle Doorway

    Scusate la domanda che magari potrà sembrare stupida ma...

    se faccio una doorway e la carico sul sito x, essendo non collegata alle pagine del sito sul dominio che la ospita, devo segnalarla in qualche modo ai motori di ricerca?

    oppure basta che non sia esclusa nel robot.txt?

    Grazie mille, spero sia il forum giusto!


  • Super User

    ciao Luca,
    no in questa sezione trattiamo di analytics e di strumenti per il SEO. Ti sposto in "posizionamento", lì sapranno certamente aiutarti 🙂


  • ModSenior

    Ciao Luca,

    @LucaOrlandini said:

    se faccio una doorway e la carico sul sito x, essendo non collegata alle pagine del sito sul dominio che la ospita, devo segnalarla in qualche modo ai motori di ricerca?

    oppure basta che non sia esclusa nel robot.txt?

    Per quale fine? 🙂

    Vuoi farla indicizzare? Fai attenzione alle doorway.

    Se il tuo obiettivo è l'indicizzazione, devi fare come le altre pagine, ha bisogno di un link.


  • User

    scusa forse mi sono espresso male...

    Faccio la doorway dal sito A al mio sito visto che ho letto su varie guide (tra cui quella di Giorgio) che le doorway a qualcosa servono.

    La carico sul server del sito A ma mi chiedo... dovrò indicizzarla per fare in modo che i motori la vedano, visto che essendo una doorway non è collegata al sito A, oppure basta non escluderla nel file robots.txt?

    Se una doorway non è indicizzata mi serve comunque a qualcosa?


  • ModSenior

    visto che ho letto su varie guide (tra cui quella di Giorgio) che le doorway a qualcosa servono.

    Guarda sempre la data di quando sono state scritte le guide, alcuni concetti erano validi in quel periodo, mentre adesso non più.

    Se una doorway non è indicizzata mi serve comunque a qualcosa?

    No 🙂