• User Attivo

    Immagini valgono come PR?

    Non mi è ancora chiara una cosa...le immagini valgono per incrementare PR? E se sì, valgono solo se messe come LINK o anche come IMG?

    ES:

    
    
    [IMG]immagineprova.jpg[/IMG]
    
    
    
    
    
    [URL]immagineprova.jpg[/URL]
    
    

    Grazie!


  • Super User

    si anche i link con img vengono seguiti e influiscono nel calcolo del PR

    se devi inserire l'img in firma il codice corretto è

    
    
    [URL=http \www tuosito.it][IMG]immagineprova.jpg[/IMG][/URL]
    
    
    

    attenzione alle dimensioni dell'immagine

    E' consentita una sola immagine in firma che non superi i 20 pixel in altezza ed i 100 pixel in lunghezza.

    ciao


  • User Attivo

    Io mi chiedevo una cosa leggermente diversa: se qualcuno linka un'immagine di un mio sito (senza ancora), ossia mette:

    ![image](www.miosito.it/img/miaimmagine.jpg)
    

    anche questo aumenta il "valore" di miosito.it?


  • User Attivo

    @margheritebianche said:

    Io mi chiedevo una cosa leggermente diversa: se qualcuno linka un'immagine di un mio sito (senza ancora), ossia mette:

    ![image](www.miosito.it/img/miaimmagine.jpg)
    

    anche questo aumenta il "valore" di miosito.it?

    Sì io in effetti mi chiedevo questo. :fumato:


  • Super User

    a naso (non ho test che possano avvalorarne la tesi) incrementa la forza generale del sito e potrebbe rendere quell'immagine più rilevante in google image.

    certo è che per vedere risultati sensibili bisorrebbe avere una valanga di link ad un'immagine da siti che linkano in modo "corretto" per tematizzarle.

    alla fine anche le immagini escono in relazione ad una query testuale.


  • User Attivo

    Io penso che sia l'immagine a guadagnarci in "popolarità". Dopotutto non linkano la tua pagina, ma l'immagine, che peraltro nel tuo sito ha un URL a parte. Perciò la pagina che la ospita non dovrebbe trarne benefici, se non a livello generale (nel senso che le loro URL incominciano allo stesso modo, cioè come il PR che un home page passa senz al'aiuto di link ad un'altra pagina dello stesso sito).
    Dopotutto, persino la tua pagina non possiede l'immagine, ma la linka soltanto...