• User

    Duplicate Content Filter

    Salve ragazzi,

    Secondo voi il filtro utilizzato di GG contro la duplicazione di contenuti che, a sentire, sta divenendo sempre più importante ed efficace, ha delle esclusioni per determinati tipi di attività?
    Mi spiego meglio. Determinate attività, come ad esempio quella delle prenotazioni alberghiere ma anche quelle di alcuni negozi on line ed altre che ora mi sfuggono, le quali offrono servizi e/o prodotti, da parte e/o per conto di soggetti che a loro volta offrono lo stesso prodotto e/o servizio a più di un intermediario, hanno il problema del dover usare lo stesso testo della concorrenza per promuovere tali offertei.
    Nel mio caso, ad esempio, quello delle prenotazioni alberghiere, mi trovo nella situazione che per ogni pagina di un albergo presente sul mio sito, per paura di incappare nel filtro di duplicazione, sto creando dei contenuti esclusivi elaborando i testi presenti sui siti web di ogni struttura. Ne deriva ovviamente un lavoro immane soprattutto pensando che poi tale contenuto va tradotto in diverse lingue.
    Chiedo il vostro parere perchè poi vedo, portali di caratura internazionale, mettere sulle proprie schede degli alberghi, il medesimo contenuto che l'albergo ha sul proprio sito senza, a quanto pare, incappare in alcuna penalizzazione.

    Secondo voi qual'è la strada? :ciauz:


  • User Attivo

    avevo chiesto una cosa simile in un thread in questa sezione.
    A parte la rielaborzione dei testi per creare contenuti unici (e questo è bene) il dubbio è sulla traduzione,da quello che ho capito non basta solo tradurre ma di rielaborare tutte le traduzioni!