• User Attivo

    0 visite da Google dopo assegnazione PR Perchè???

    Salve gente, uno dei miei siti www. f-articles.com dopo che gli è stato assegnato il pr da Google ha perso tutte le posizioni fino a ora raggiunte sulle keyword del sito : article directory era in 1° pagina e tante altra chiavi inerenti e ora riceve 0 visite dai motori di ricerca e non ne capisco proprio il motivo :?:?. Non ho mai comprato o venduto link, mai fatto spam, etc....

    Sapete aiutarmi??


  • Super User

    Non si tratta di una fluttuazione momentanea? la perdita di posizioni è stata progressiva o tutta in un colpo solo?


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Non si tratta di una fluttuazione momentanea? la perdita di posizioni è stata progressiva o tutta in un colpo solo?

    La paerdita di posizioni è avvenuta quasi in un colpo solo dal 8/9 novembre. Se vuoi ti posso mandare via pm i dati di accesso per la statistiche. Per farti una idea migliore


  • Super User

    Hai già letto questo?

    http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/60189-fluttuazioni-nelle-serp-di-google-facciamo-il-punto-della-situazione.html

    Prova a verificare se il tuo sito presenta situazioni analoghe a quelle indicate... poi al massimo ragioniamo su quello. 🙂

    Grazie, ciao
    a presto! 😉


  • User Attivo

    Si lavevo già letto, ottimo articolo 😉

    1. le pagine del sito sono correttamente indicizzate in Google, per verificarlo basta effettuare una ricerca con site:www.nomesito.com
      Sono ancora tutte indicizzate
    1. il sito non è penalizzato. Per verificarlo basta utilizzare alcune piccole query elencate in questo altro post (Capire se un sito è penalizzato su Google)

    Non mi sembra penalizzato, ho fatto il test come suggerito da un tuo post e questo è il risultato

    1. il sito non è più presente nelle prime posizioni di Google (prime 2 pagine) per ricerche con parole chiave che prima della fluttuazione portavano traffico al sito. Solitamente il sito per queste keywords si trova circa 10-30 risultati prima dei risultati omessi in ultima pagina (intorno alla 950 esima posizione)
      Per questa keyword "ottimizare joomla" sono in 390 posizione circa e in 505 poco prima della frase : Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 508 già visualizzate.
    1. Non tutte le keywords sono sparite, ma solamente quelle secondarie e la long-tail (coda lunga, che significa la combinazione/estensione di più parole chiave; per esempio la long-tail di ?hotel roma? può essere ?hotel a Roma vicino alla stazione e con vista Colosseo?).

    Non saprei

    1. Il sito, per keywords storiche o comunque principali non sembra subire ?penalizzazioni? in SERP (risultati delle ricerche) se non con qualche abbassamento ?naturale? di qualche posizione (al massimo 5 o 6 posizioni). Questo permette al sito di avere una riduzione del traffico generato da Google pari al 90% e non del 100%.
      Le keyword storiche e principali sono sparite
      Con queste chiavi risultavo nele prime 4 pagine (alcune key erano in prima pagina)
      free articles
      Article directory
      article marketing
      articoli gratuiti
      pubblicare articoli

    Cosa ne pensi?
    Non sò se sia proprio una flutuazione...


  • User

    Ciao,

    io qualche meta keyword ce la metterei.

    Negli ultimi tempi sicuramente GG ha cambiato qualcosa nei suoi algoritmi e la mancanza di keywords dichiarate puo' essere piu' penalizzante che in precedenza.

    Ciao
    Bruno


  • Community Manager

    @Bruno61 said:

    Negli ultimi tempi sicuramente GG ha cambiato qualcosa nei suoi algoritmi e la mancanza di keywords dichiarate puo' essere piu' penalizzante che in precedenza.

    Assolutamente no 🙂

    Sielfree, secondo me sono i contenuti duplicati 😉


  • User

    Assolutamente no :)Mmm, interessante.
    Pero' allora non mi spiego lo sbattimento attorno alle keywords se non sono cosi' essenziali da permettere a sielfree di trovarsi nelle prime posizioni sulla query 'free articles' che conta piu' di un miliardo di risultati.

    Comunque il dominio e' giovane e puo' essere stato un posizionamento "di favore" temporaneo ed ora e' stato reintegrato in posizione piu' consona.

    secondo me sono i contenuti duplicati ;)Puo' essere, ma allora e' il progetto di sielfree che si da la zappa sui piedi da solo invitando a copia-incollare i propri contenuti.

    Ciao
    Bruno


  • Community Manager

    @Bruno61 said:

    Pero' allora non mi spiego lo sbattimento attorno alle keywords se non sono cosi' essenziali da permettere a sielfree di trovarsi nelle prime posizioni sulla query 'free articles' che conta piu' di un miliardo di risultati.

    Scusa Bruno,

    per chiarezza, tu intendi il Meta Keywords giusto?

    Perchè qui dici

    io qualche meta keyword ce la metterei.

    Negli ultimi tempi sicuramente GG ha cambiato qualcosa nei suoi algoritmi e la mancanza di keywords dichiarate puo' essere piu' penalizzante che in precedenza.

    Ecco il Meta non produce questi effetti.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Assolutamente no 🙂

    Sielfree, secondo me sono i contenuti duplicati 😉

    Può anche darsi ma allora teoricamente anche gli altri siti di article marketing, ad esempio fastpopularity a articolista, dovrebbero essere nella mia stessa posizione (visto che permettono il ripubblicamento dei loro articoli) e non credo che lo sono.


  • User Attivo

    @sielfree said:

    Può anche darsi ma allora teoricamente anche gli altri siti di article marketing, ad esempio fastpopularity a articolista, dovrebbero essere nella mia stessa posizione (visto che permettono il ripubblicamento dei loro articoli) e non credo che lo sono.

    Aggiungo un altra cosa, che se fossero i contenuti duplicati sarebbe penalizzato anche sielfree.com è non lo è, visto che di solito i comunicati stampa vengono pubblicati su diversi siti


  • Community Manager

    @sielfree said:

    Può anche darsi ma allora teoricamente anche gli altri siti di article marketing, ad esempio fastpopularity a articolista, dovrebbero essere nella mia stessa posizione (visto che permettono il ripubblicamento dei loro articoli) e non credo che lo sono.

    No perchè?

    Il filtro, che non penalizza ma semplicemente non mostra i risultati e ti esclude, agisce solo su alcuni siti, non su tutti. I più popolari restano.

    Poi magari il tuo sito non è più presente per altro.. 😄

    @sielfree said:

    Aggiungo un altra cosa, che se fossero i contenuti duplicati sarebbe penalizzato anche sielfree.com è non lo è, visto che di solito i comunicati stampa vengono pubblicati su diversi siti

    Idem come sopra.

    Altrimenti oggi apro 5847958 siti di Article Marketing con sempre gli stessi articoli.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    No perchè?

    Il filtro, che non penalizza ma semplicemente non mostra i risultati e ti esclude, agisce solo su alcuni siti, non su tutti. I più popolari restano.

    Poi magari il tuo sito non è più presente per altro.. 😄

    Capito....


  • Super User

    Si, in effetti il consiglio di Giorgio è corretto... ripubblicando contenuti duplicati bisogna lavorare molto sulla popolarità del progetto per non incappare in contenuti duplicati.

    Per sopravvivere devi avere un sito trust... altrimenti se i tuoi contenuti non sono originali non compari in SERP. 🙂


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Si, in effetti il consiglio di Giorgio è corretto... ripubblicando contenuti duplicati bisogna lavorare molto sulla popolarità del progetto per non incappare in contenuti duplicati.

    Per sopravvivere devi avere un sito trust... altrimenti se i tuoi contenuti non sono originali non compari in SERP. 🙂

    E si avete proprio ragione, mi sà che le ferie di gennaio la passerò a lavorare sulla link popupality dei miei siti...(Cosa che volego vià fare)


  • User Attivo

    Quando ho creato il template del sito forse ho "violato" le regole di google sul testo "quasi" nascosto

    Il pratica il css del tag body era così: background-color: #CCCCCC;

    e il testo era : #000000

    Apparentemante non si notava il problema perchè nel div che contiene il tutto aveva lo sfondo bianco e una larghezza del 96%
    Per capirci, la stessa grafica che c'è adesso solo che per lo sfondo ho inserito un altro div

    Potrebbe essere questo il problema????