• User Attivo

    Domanda dominio

    Salve a tutti volevo esporvi un mio quesito.

    Ho aperto 14 giorni fa un forum sul spazio gratuito netsons.org. In 14 giorni il record di visite è migliorato ogni giorno fino a ieri 740 visite (620 da google). Ora vorrei chiedervi se stando su un dominio di terzo livello c'è un limite di pagine che puo indicizzarti google. Esempio un dominio di terzo livello potrebbe diventare visitato come il forum gt? :fumato:, è solo un esempio sciocco ma vorrei saperlo gia da ora.

    E poi volevo chiedere se fare un redirect di secondo livello gioverebbe un po al mio forum?

    P.s. le url interne sono tutte seo friendly anche se uso come piattaforma mybb, ha un plugin simile al vbseo


  • Super User

    @Final_Player said:

    Ora vorrei chiedervi se stando su un dominio di terzo livello c'è un limite di pagine che puo indicizzarti google.
    Che io sappia nessun limite da parte di google.

    Poi, in fondo, non credo avrebbe senso porlo.
    😉

    @Final_Player said:

    Esempio un dominio di terzo livello potrebbe diventare visitato come il forum gt? :fumato:
    Qui il problema è un'altro e la risposta temo sia un no.

    Il punto non è assolutamente essere un terzo livello, ma le risorse server a disposizione!

    Un forum come applicazione è già per conto suo esoso come richieste server...

    L'utenza di un forum è un'utenza che fa lavorare molto il server...

    Quindi temo che un forum che funziona veramente presupponga investimenti di un certo livello.

    @Final_Player said:

    E poi volevo chiedere se fare un redirect di secondo livello gioverebbe un po al mio forum?
    Non ho capito cosa intendi.

    :ciauz:


  • Moderatore

    @Final_Player said:

    Salve a tutti volevo esporvi un mio quesito.

    Ho aperto 14 giorni fa un forum sul spazio gratuito netsons.org. In 14 giorni il record di visite è migliorato ogni giorno fino a ieri 740 visite (620 da google). Ora vorrei chiedervi se stando su un dominio di terzo livello c'è un limite di pagine che puo indicizzarti google. Esempio un dominio di terzo livello potrebbe diventare visitato come il forum gt? :fumato:, è solo un esempio sciocco ma vorrei saperlo gia da ora.

    E poi volevo chiedere se fare un redirect di secondo livello gioverebbe un po al mio forum?

    P.s. le url interne sono tutte seo friendly anche se uso come piattaforma mybb, ha un plugin simile al vbseo

    Beh forse dirò una cosa banale 🙂 Ma se, da come leggo, la tua speranza è quella di diventare una realtà solida del web... non dovresti prescindere dall'acquisto di un dominio e di un piano di hosting professionale.

    A parte gli aspetti tecnici legati al consumo di banda, un nome di dominio del tipo www.miosito.com è utile inoltre per fidelizzare gli utenti, ricevere link spontanei etc... In poche parole resta maggiormente impresso nella mente ed aiuta a diffondere il tuo brand

    Sicuramente quindi, se hai ambizioni molto grandi...(come ad es. creare una forum alla Giorgio Tave 🙂 ) non sarebbe meglio non prendere proprio in considerazione i domini di terzo livello? 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    va be quello di giorgiotave era un esempio :D. comunque su netsons non ci sono limiti di traffico supportato se è questo quello che intendevi. Per lo spazio web ho risolto ora acquisto un account premium (ha cose aggiuntive). Comununque preferisco hosting del genere perche ti aiuta molto con gogol e per installare tante cose spesso le impostazioni sono gia predefinite (dato che non sono un chissa quale esperto in materia)