![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Attivo
|
Script PHP per monitorare il passaggio dei bot
Questo script vi invia una mail quando passa un bot
(ho fatto un mini articoletto con link a questo forum da qui: http://informaticare.blogspot.com/20...aggio-bot.html ) Codice:
pagina 1: <?php /* ------------------------------------------------------------ */ /* Spider-Sense */ /* Detects bot activity and alerts you to their presence */ /* By Shawn Raloff */ /* http://www.side2.com */ /* ------------------------------------------------------------ */ /* ---------- You must set these variables ---------- */ $domain = "www.tuosito.it"; $email = "info@tuosito.it"; /* ---------- No need to edit beyond this point ---------- */ $bot = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']; $page = $_SERVER['PHP_SELF']; /* ---------- Look for bots ---------- */ ini_set("sendmail_from",'info@tuosito.it'); //mail("$email", "aaaa", "aaa"); $myFile = fopen("spider-sense.dat","r"); while(!feof($myFile)) { $myLine = chop(fgets($myFile, 255)); list($agent,$url) = split("[|]", $myLine); if( eregi($agent,$bot) ) { mail("$email", "$agent detected on $domain", "$agent has crawled $page on $domain"); } } fclose($myFile); //echo "Powered By Side2.com"; ?> spider-sense.dat: Codice:
AbachoBOT|www.abacho.com abcdatos_botlink|www.abcdatos.com AESOP_com_SpiderMan|www.aesop.com ah-ha.com crawler|www.ah-ha.com ia_archiver|www.alexa.com Scooter|www.altavista.com AltaVista-Intranet|www.altavista.co.uk FAST-WebCrawler|www.alltheweb.com Acoon Robot|www.acoon.de antibot|www.antisearch.net Atomz|www.atomz.com Buscaplus Robi|www.buscaplus.com CanSeek|www.canseek.ca ChristCRAWLER|www.christcrawler.com Crawler|www.crawler.de DaAdLe.com ROBOT|www.daadle.com RaBot|www.daum.net DeepIndex|www.en.deepindex.com DittoSpyder|www.ditto.com Jack|domanova.co.uk Speedy Spider|www.entireweb.com ArchitextSpider|www.excite.com Arachnoidea|www.euroseek.net EZResult|www.ezresults.com Fast PartnerSite Crawler|www.fastsearch.net KIT-Fireball|www.fireball.de FyberSearch|www.fybersearch.com GalaxyBot|www.galaxy.com geckobot|www.geckobot.com GenCrawler|www.gendoor.com GeonaBot|www.geona.com Googlebot|www.google.com Aranha|www.girafa.com Slurp|www.inktomisearch.com Toutatis|hoppa.com Hubater|www.hubat.com IlTrovatore-Setaccio|www.iltrovatore.it IncyWincy|www.incywincy.com UltraSeek|www.infoseek.com Mole2|www.intags.de MP3Bot|mp3bot.de C-PBWF-ip3000.com-crawler|www.ip3000.com kuloko-bot|www.kuloko.com LNSpiderguy|www.lexis-nexis.com NetResearchServer|www.look.com MantraAgent|www.looksmart.com NetResearchServer|www.loopimprovements.com Lycos_Spider|www.lycos.com JoocerBot|www.joocer.com HenryTheMiragoRobot|www.mirago.co.uk mozDex|www.mozdex.com MSNBOT|search.msn.com Gulliver|www.northernlight.com ObjectsSearch|www.objectssearch.com PicoSearch|www.picosearch.com PJspider|www.portaljuice.com DIIbot|www.powerinter.net nttdirectory_robot|navi.ocn.ne.jp NationalDirectory-SuperSpider|www.nationaldirectory.com Openfind piranha,Shark|www.openfind.com psbot|www.picsearch.org CrawlerBoy Pinpoint.com|www.pinpoint.com AlkalineBOT|www.vestris.com Fluffy the spider|www.searchhippo.com Scrubby|www.scrubtheweb.com asterias|www.singingfish.com Kototoi|www.s.u-tokyo.ac.jp Searchspider|www.searchspider.com SightQuestBot|www.sightquest.com Spider_Monkey|www.spidermonkey.ca Surfnomore Spider|www.surfnomore.com [email]Robot@SuperSnooper.Com[/email]|www.supersnooper.com teoma|www.teoma.com Teradex_Mapper|mapper.teradex.com ESISmartSpider|www.travel-finder.com Spider TraficDublu|www.traficdublu.ro Tutorial Crawler|www.tutorgig.com UK Searcher Spider|www.uksearcher.co.uk Vivante Link Checker|www.vivante.com appie|www.walhello.com Nazilla|www.websmostlinked.com www.WebWombat.com.au|www.webwombat.com.au marvininfoseek|www.webseek.de MuscatFerret|www.webtop.com WhizBang! Lab|www.whizbanglabs.com ZyBorg|www.wisenut.com WIRE WebRefiner|www.wire.co.uk WSCbot|www.worldsearchcenter.com Yandex|www.yandex.com Yellopet-Spider|www.yellowpet.com |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Grande Tuonorosso
![]() Ecco il php applicato ai motori di ricerca. Tuonorosso aveva postato in php, ho chiesto io a lui di aprire un topic anche in questa sezione, i moderatori lascino aperti tutti e due i topic. | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Re: mi da un errore =\
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Figurati Pegaus,
per correttezza nei confronti di tutti. Per lo script se capisci l'errore fammi sapere, altrimenti si disabilita con @ ![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2005
|
Tuono potresti gentilmente spiegarmi bene dove devono andare questi codici ?
il file dat come si crea ? Non so niente di php mi descrivi bene tutti i passagi ? Grazie infinite. |
|
|
|
| Tags: bot, monitorare, php, script |
| Strumenti di discussione | |
|
|