• User

    Servizio promozione

    Ciao amici del forum.Sono webmaster di 2 siti internet sulle celebrità.Attualmente le visite che ricevo variano da 150 a 200 giornalieri.Però sono convinto che posso fare di più.Sono molto pigro,e proprio per questo volevo sapere se esiste un servizio VALIDO a pagamento per la promozione di siti internet.Ho provato a fare una ricerca,ma su questo argomento è una giungla vera e propria.Aspetto vostri consigli.
    Un caloroso saluto


  • Super User

    @undertaker76 said:

    Ciao amici del forum.Sono webmaster di 2 siti internet sulle celebrità.Attualmente le visite che ricevo variano da 150 a 200 giornalieri.Però sono convinto che posso fare di più.Sono molto pigro,e proprio per questo volevo sapere se esiste un servizio VALIDO a pagamento per la promozione di siti internet.Ho provato a fare una ricerca,ma su questo argomento è una giungla vera e propria.Aspetto vostri consigli.
    Un caloroso saluto
    Ciao Undertaker e benvenuto sul forum GT.

    Non ho ben capito la tua domanda.
    Se stai cercando qui nel forum qualcuno che curi il servizio di posizionamento dei tuoi siti, la sezione giusta è Cerco Offro Lavoro.

    Se invece stai chiedendo come fare a trovare/decidere a chi affidarti, il discorso è diverso, e qui sul forum puoi trovare diverse altre discussioni simili.

    :ciauz:


  • User

    Si hai ragione forse mi sono spiegato male.Semplicemente quello che cerco io è un sistema a pagamento che ti permette di promuovere il tuo sito internet nei maggiori motori di ricerca.Non mi interessa se questo servizio lo offre un utente del forum,quello che vorrei sapere se esiste un SISTEMA VALIDO che soddisfi la mia richiesta.Hai scritto che sul forum ci sono discussioni simili,puoi reindirizzarmi per favore?
    Grazie ed attendo risposta.


  • User Attivo

    Ciao, potresti fare una campagna pubblicitaria a pagamento su Adwords.

    Nel frattempo ottimizzi il sito...

    :ciauz:


  • User

    si anche io ho pensato alla stessa cosa.Ma purtroppo il mio sito è sulle celebrità,e di conseguenza ci sono troppe parole chiavi competitive.Ed alla fine non credo di arrivare a risultati soddisfacenti spendendo tanto


  • Super User

    @undertaker76 said:

    si anche io ho pensato alla stessa cosa.Ma purtroppo il mio sito è sulle celebrità,e di conseguenza ci sono troppe parole chiavi competitive.Ed alla fine non credo di arrivare a risultati soddisfacenti spendendo tanto
    Stesso discorso sull'ottimizzazione del sito....
    Se il settore è competitivo, lo è sia per adwords, sia per il posizionamento.

    Secondo me a maggior ragione ti conviene fare un test con i link sponsorizzati: investi qualche centinaio di euro per verificare se il gioco vale la candela, e fino a che punto può essere conveniente.

    Poi con i dati alla mano hai un'idea più realistica di quanto ti possa convenire investire sul posizionamento (probabilmente stiamo parlando di qualche migliaio di euro).

    :ciauz:


  • Super User

    Quoto in toto Stefano... 🙂


  • User Attivo

    Anche se poi c'è il solito problema. Con AdWords porta traffico monolitico ... con il posizionamento qualcosa che nel tempo gli può rimanere.

    Dipende da cosa l'amico vuole ottenere. Non sarei dell'avviso di investire subito in AdWords, perchè se veramente punta sulle celebrità, sicuramente saranno tonnellate di annunci che come minimo un click gli può costre anche 3 o 4 euro ... e allora non si parla più di qualche centinaio di euro ma di qualche migliaio.


  • User

    esatto,quello che interessa principalmente a me è il posizionamento vero e proprio.


  • Super User

    @moroandrea said:

    Anche se poi c'è il solito problema. Con AdWords porta traffico monolitico ... con il posizionamento qualcosa che nel tempo gli può rimanere.

    Dipende da cosa l'amico vuole ottenere. Non sarei dell'avviso di investire subito in AdWords, perchè se veramente punta sulle celebrità, sicuramente saranno tonnellate di annunci che come minimo un click gli può costre anche 3 o 4 euro ... e allora non si parla più di qualche centinaio di euro ma di qualche migliaio.
    Forse non mi sono spiegato bene: non sto dicendo di puntare sul click a pagamento, ma sto dicendo di fare un test prima di investire migliaia di euro.

    Se poi sei già sicuro che il traffico ottenuto ti porti ritorni realmente interessanti, allora vai subito con il posizionamento organico.

    Ma se l'idea è: "Ed alla fine non credo di arrivare a risultati soddisfacenti spendendo tanto" io un test lo farei.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Non sò ... ma onestamente sono riluttante su un test così. Personalmente non li ritengo paragonabili, specie su un settore fortemente competitivo.