• User

    Google non mi trova la sitemap!!!

    Ciao... piccolo problema con Google che giornalmente si ripete dal 28 del mese scorso con l'ultimo sito che ho messo in piedi... e ci sto impazzendo perchè non riesco a capire cosa cavolo vuole Google, oltre quello che ho sempre fatto e ha sempre trovato e validato!

    1. come sempre genero la sitemap con il sistema senza limiti di xml-sitemaps.com
    2. tutte e 5 le sitemap generate sono all'interno della directory del sito
    3. non uso il file robots.txt di principio perchè voglio che tutto il sito venga scansionato dallo spider

    giorno 28/11 invio la sitemap.xml come ho sempre fatto usando https://www.google.com/webmasters/tools.... e dopo qualche ora ci torno per controllare se lo spider ha scansionato la sitemap.... mi da errore!!!:x
    quindi rieseguo le operazioni ecc ecc ma la cosa si ripete:x

    google rifiuta la scansione del sito perchè non trova il file robots.txt????? ma se non ce lo ho messo è chiaro che non lo trova!!! messaggio del sistema:

    Rete non raggiungibile: robots.txt non raggiungibile
    Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinvialaed è dal 29 novembre al 4 dicembre per 2 volte al giorno gli invio una nuova sitemap.... e l'errore è sempre quello...
    Il giorno 5 ho deciso di inserire il fatidico robots.txt così compilato:

    User-agent: *
    Disallow:

    Come da linee guida! Possono entrare tutti gli spider e possono scansionare tutto il sito!
    Niente da fare... anche oggi ricompare l'errore!!! Identico ai giorni scorsi :arrabbiato:

    Adesso vorrei provare a ricompilarlo così:

    User-agent: *
    Allow: index, follow,

    Pensate possa essere corretto?

    Grazie dei consigli


  • User

    :arrabbiato: Ragazzi la cosa si fa veramente tragica, anche dopo avere seguito le indicazioni date da NBRIANI... dopo aver cambiato il software per fare la sitemap... anche questa mattina GG mi da la notizia che:

    Rete non raggiungibile: robots.txt non raggiungibile
    Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala. Programma utilizzato per la sitemap: gsitecrawler-120-full

    Sia Live che Ask che Yahoo non hanno dato alcun problema nel rilevarla!

    :mmm: continuo a non capire cosa abbia che non va 😢


  • Community Manager

    Ci sono news per questo problema? 🙂


  • Community Manager

    @adwms said:

    :arrabbiato: Ragazzi la cosa si fa veramente tragica, anche dopo avere seguito le indicazioni date da NBRIANI... dopo aver cambiato il software per fare la sitemap... anche questa mattina GG mi da la notizia che:

    Adwms, il tuo sito risulta verificato da Google?


  • User Newbie

    scusate ragazzi una domanda da principiante, quale' la directory principale ?
    posso copiare il codice html in tutte le pagine ?
    ho messo il file xml nella cartella del sito ok?
    help please


  • User

    anche io ho un problema con la sitemap di google. Mentre prima se la prendeva in automatico, ora sono un paio di giorni che google non se "ciuccia", resta sempre "in attesa" e quindi riporta il numero di url="0".
    E solo questione di tempo o cosa? grazie


  • Super User

    Anche a me su un sito UNA sitemap risulta da qualche giorno sempre "in attesa" (ma non segnala errori), l'altra invece la beve regolarmente e in 10 minuti la riceve...


  • User Attivo

    Ciao adwms,
    mi passi via pm il link del tuo sito web e della tua sitemap.
    Oppure inserisci all'interno di questo post però rispettando le linee guida che impongono l'inserimento di un link rendendolo non cliccabile dagli utenti.