• User Attivo

    Nome troppo comune

    Salve.
    Da un paio di anni ho aperto uno shard free italiano di Lineage II.

    Il nostro nome e' conosciuto su piano italiano per chi gioca a Lineage II.

    Il problema e' che il nome del nostro shard e' ColdFusion (una mia idea di anni fa, non sapevo che esistesse anche un linguaggio di programmazione con lo stasso nome :lol:)

    Cercando il mio sito su Google sono in 11° pagina.

    Al momento ho 400 - 500 visitatori unici al giorno, prossimamente vorremmo espanderci con nuove offerte e proposte. Il nome quindi non vorrei cambiarlo, abbiamo una buona utenza, parecchie persone che giocano, e siamo tra i server di questo genere piu' longevi. Rimane il problema che se qualcuno ci cerca con Google siamo in 11° pagina, ed io ci arrivo poco spesso a guardarci in 11° pagina quando cerco qualcosa.

    La mia richiesta e':

    E' possibile raggiungere la prima - seconda pagina?
    Come posso fare per migliorare?
    Potreste darmi qualche consiglio?

    Vi ringrazio, spero di non aver sbagliato modalita' di richiesta 🙂

    il sito e'
    http://www.cfl2.eu


    PS Leggo su wikigt nella descrizione di "shard" questo:

    Esempi sono Lineage II, Ragnarok e ROSE, giochi online a pagamento che hanno a disposizione migliaia di server gratuiti dovuti proprio al furto del software originale.Per quello che riguarda Lineage II (ragnarok e rose non so), noi montiamo un'emulatore in java completamente free, non avente fonti rubate dai server ufficiali, ma ce la programmiamo man mano che escono novita'. Certo non e' completo, ma esiste l'emulazione, non per forza gli shard free sono da etichettare "ladri". www.l2jserver.com <- Sito ufficiale dell'emulatore in java di questo gioco. Se possibile modificatelo nella descrizione ^^, e' solo un'appunto.


  • Community Manager

    Ciao n1gH7,

    per quanto riguarda WikiGT chiedi nella sezione apposita.

    Veniamo al SEO.

    L'obiettivo di Google è migliorare sempre più la qualità della ricerca e quindi dare sempre risposte migliori ai suoi utenti.

    Quindi...si che è possibile arrivare in prima pagina con quel sito per quella parola chiave.

    Ma ho una domanda: non è meglio arrivare in prima pagina anche per la tipologia del gioco, per cercare di far iscrivere gli utenti che cercano online quei giochi e quindi farlo iscrivere?

    Quindi farei:

    Nome del Gioco: tipologia del gioco.

    Comunque, per arrivare in prima pagina devi aumentare di tanto la popolarità e poi ottimizzare il sito.

    Leggiti qualche guida al posizionamento per aprirti un pochino la mente 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quindi di base come title

    nome gioco: nome shard.

    In effetti uno non cerca il nome del mio shard ma il nome del gioco.

    Ora mi leggo un po' di guide che nel mentre gia' ho trovato qui sul forum

    Ti ringrazio della risposta 😄